Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sfida: ki sono pik e pok???

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sonia
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 23
  • Dough!!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sfida: ki sono pik e pok???
    Domenica 16 Gen 2005, 17:37:59
    Pik e pok sono due personaggi nati nel 1952...indovinate chi sono gli autori???...posso dirvi solamente che sono tre (gli autori) e sono tre uomini...che tipo di animale raffigurano???......starà a voi scoprirlo ;D ...buona ricerca!!!
    'Parigi:...la moda...i negozi..........il Nilo!!!'
    (Paperina in I TL 984-A)

    Soso'...ciaooooooooo!!!

    *

    Sonia
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 23
    • Dough!!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sfida: ki sono pik e pok???
      Risposta #1: Domenica 16 Gen 2005, 19:34:56
      vabbeh...visto che non siete riusciti ancora a rispondere vi aiuto io...:Renato Bianconi, Giorgio Rebuffi e Luciano Bottaro...sono gli autori di Pik e Pok...il primo che diede vita a questa idea fu' Bianconi e successivamente Giorgio e Luciano...cmq sta a voi continuare....

      -Che animale rappresentano?

      Se non lo sapete provate a indovinare... ;D  ;D  ;D  ;D
      'Parigi:...la moda...i negozi..........il Nilo!!!'
      (Paperina in I TL 984-A)

      Soso'...ciaooooooooo!!!

        Re: Sfida: ki sono pik e pok???
        Risposta #2: Domenica 16 Gen 2005, 22:04:08
        Sinceramente non li ho mai sentiti nominare!!!  :-[
        Dai nomi posso solo dedurre che siano due gemelli e probabilmente sono nipoti di qualche personaggio esclusi Paperino Topolino Pippo e Zio Paperone!!!  ;)
        Possono anche essere dei teneri animaletti del tipo di Cip & Ciop!!!  :)
        Ciao Ciao
        Kychy78

        *

        Sonia
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 23
        • Dough!!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Sfida: ki sono pik e pok???
          Risposta #3: Lunedì 17 Gen 2005, 11:45:55
          ci sei andata vicino...chi sono pik e pok?!? ...loro, sono due teneri topini che come ho detto prima sono "nati" nel 1952: a causa dell'insaziabile fame di formaggio sono costretti a trasferirsi in città lasciando cosi' i loro amici Dentone e Topone...ma, tutti i caseifici del paese sono occupati dai soliti topi raccomandati...e....come ogni fiaba che si rispetti sono costretti a fare dei dispetti e riuscire cosi' a occupare i caseifici della città...beh raccontato da me, il racconto sembra noiosissimo.......ma....torni amo a noi:successivamente, una divergenza di opinioni interrompe  la collaborazione con Bianconi e poco tempo dopo Pik e Pok scomparvero semza lasciare traccia...
          Ecco perchè ho voluto lanciarvi questa sfida...proprio perchè sapevo che nessuno sarebbe riuscito a rispondere alle mie domande... :-/...ciaoooo ;D
          'Parigi:...la moda...i negozi..........il Nilo!!!'
          (Paperina in I TL 984-A)

          Soso'...ciaooooooooo!!!

          *

          Taxidriver
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 320
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Sfida: ki sono pik e pok???
            Risposta #4: Lunedì 17 Gen 2005, 19:13:42
            Ecco perchè ho voluto lanciarvi questa sfida...proprio perchè sapevo che nessuno sarebbe riuscito a rispondere alle mie domande... :-/...ciaoooo ;D

            ma allora tu come fai a sapere dell'esistenza di questi personaggi?  ???
            - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
            - "Bello! Musica divina!"

            *

            Sonia
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 23
            • Dough!!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Sfida: ki sono pik e pok???
              Risposta #5: Martedì 18 Gen 2005, 10:31:57
              ma xche' io so tutto!!!!...............skerzo........ .........
              un bel po' di tempo fa cercando informazioni su personaggi dimenticati o personaggi storici (o una cosa simile)...(non lo ricordo più)  in internet ho letto la storia di pik e pok...mi sono piaciuti tanto soprattutto come erano disegnati, così............. ho avuto l'idea di lanciare questa sfida.............. ;)
              comunque se riesco a trovare nuovamente qualche loro fumetto ve li faro' vedere...........purtroppo non li riesco più a trovare.....................c iaoooooooooo ;D ;D ;D

              :)
              « Ultima modifica: Martedì 18 Gen 2005, 11:28:40 da sonia »
              'Parigi:...la moda...i negozi..........il Nilo!!!'
              (Paperina in I TL 984-A)

              Soso'...ciaooooooooo!!!

              *

              alpopone
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 97
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Sfida: ki sono pik e pok???
                Risposta #6: Martedì 18 Gen 2005, 12:33:20

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)