Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Canzone natalizia dei 12 tamburini

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

balabu
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 213
  • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Canzone natalizia dei 12 tamburini
    Giovedì 20 Gen 2005, 17:30:47
    Scusate se questa domanda è un po' in ritardo guardando il calendario, ma la mia curiosità è tale... ;D

    Nel capitolo finale della saga di Don Rosa "Il papero più ricco del mondo" si allude a una canzone natalizia che parla di "pifferai,  tamburini e babbi natale" che sinceramente non mi risulta di conoscere? ???

    Qualcuno la conosce? Ci sono versioni italiane di questa canzone?
    « Ultima modifica: Giovedì 20 Gen 2005, 17:31:11 da balabu »
    Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

    (da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

      Re: Canzone natalizia dei 12 tamburini
      Risposta #1: Venerdì 21 Gen 2005, 08:51:31
      Si tratta di "The Twelve Days of Christmas", canto natalizio molto popolare nei paesi anglosassoni:

      http://www.abcog.org/12days.htm

      Anche Barks vi si era ispirato, per la storia "The Thrifty Spendthrift" (Uncle Scrooge 47, 1964; in Italia, "Zio Paperone spendaccione per ipnosi", su Topolino 444, Albi di Topolino 836, Zio Paperone 16).

      Non credo di aver mai sentito la canzone, quindi non posso dire se ci sia o no una versione italiana...

      *

      Taxidriver
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 320
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Canzone natalizia dei 12 tamburini
        Risposta #2: Venerdì 21 Gen 2005, 11:29:32
        La puoi sentire in versione midi in diversi siti di canzoni natalizie oppure in quelli in cui mandi cartoline virtuali (in www.bluemountain.com mi pare di averla vista una volta)
        - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
        - "Bello! Musica divina!"

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)