Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Seguiti di Storia e Gloria

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il Savini
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 442
  • It's Only Rock'n'Roll
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Seguiti di Storia e Gloria
    Risposta #30: Giovedì 27 Gen 2005, 11:21:28

    PS Oh no, ti ho dato del tu!  :o Potrà mai perdonarmi?


    Be', o mi dai del "tu" o del "voi". In Disney il "lei" non esiste...  :D :D :D
    Scherzi a parte, ti sembro un rintronato novantasettenne a cui si deve dare del lei? (rintronato magari sì, ma ai 97 me ne mancano ancora un bel po') ;D

    PPS Finalmente è tornato, ci mancava!


    Anche se manco, lurko giornalmente. Il problema è che non ho il tempo di intervenire assiduamente. Tutto lì.
    Ma l'affetto è  immutato.

    Ciao
    Alb
    Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
    https://www.facebook.com/amarenachicstudio

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Seguiti di Storia e Gloria
      Risposta #31: Giovedì 27 Gen 2005, 11:25:44
      Giuseppe Dalla Santa


      Capisco d'andare fuori tema ma Dalla Santa non disegna piu' bene. Io lo adoravo quando disegnava in modo superbo storie come "Paperino in: La storia (in)finita". Ora sopravvive nei miei ricordi ripensando a come lavorava. Ma se tornasse com'era farebbe meglio, molto meglio, sperando che m'ascolti :)

      Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Il Savini
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 442
      • It's Only Rock'n'Roll
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Seguiti di Storia e Gloria
        Risposta #32: Giovedì 27 Gen 2005, 11:27:14
        Stavo pensando...
        Freccero è un bravissimo disegnatore, non voglio togliergli nulla.
        Ma per continuità, per valore... il capitolo extra non avrebbe dovuto essere disegnato dal miglior disegnatore di paperi in circolazione in Italia? (Il che esclude Scarpa e De Vita). Voglio dire, Cavazzano!


        Scommettiamo una birr... uff... un succo di luppolo (virtuale) che dopo che avrete finalmente visto questa storia, Freccero assurgerà al ruolo di Maestro? Non avete idea di che cosa sia riuscito a fare  in quelle 66 tavole...
        Scommetto anche la "k" della mia tastiera (tanto di PK ne scrivo pochini) che le uniche critiche che leggerò riguarderanno la sceneggiatura, il soggetto o la continuity. Il disegno non potrà che lasciarvi a bocca aperta.

        Ciao
        Alb
        « Ultima modifica: Giovedì 27 Gen 2005, 11:28:58 da Il_Savini »
        Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
        https://www.facebook.com/amarenachicstudio

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Seguiti di Storia e Gloria
          Risposta #33: Giovedì 27 Gen 2005, 11:33:28
          Scommettiamo una birr... uff... un succo di luppolo (virtuale)
           


          Ok, va bene! Ma io scommetterei un po' d'erba gatta (e come dice - piu' o meno - il gatto di Shrek 2 "non e' mia, non so come sia finita addosso a me, sono innocente!"), come recita la mia firma :)

          Ciao.

          « Ultima modifica: Giovedì 27 Gen 2005, 11:33:55 da New_AMZ »
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Seguiti di Storia e Gloria
            Risposta #34: Giovedì 27 Gen 2005, 11:55:07
            Io ho sempre considerato Andrea Freccero il vero erede del maestro G.B. Carpi (considerando anche la purtroppo cortissima carriera dell’altro “pretendente” Santillo…), sinceramente sono molto più contento di vedere lui all’opera su questa storia, che si ricollega ad un capitolo della saga disegnato proprio da GB, che Cavazzano (senza nulla togliere alla grandezza assoluta di quest’ultimo!)
            Comunque vi assicuro che il lavoro di Andrea piacerà a tutti, anche ai nostalgici, dato il grande e rispettoso lavoro filologico capace di riportarci diritti nel cuore della saga.
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            Quackmore
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1225
            • aka Michele
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Seguiti di Storia e Gloria
              Risposta #35: Giovedì 27 Gen 2005, 13:44:11
              Ok, non solo mi avete convinto, ma avete aumentato ulteriormente l'attesa e l'aspettativa sulla storia (maledetti)  :)
              « Ultima modifica: Giovedì 27 Gen 2005, 13:44:20 da Quackmore »
              Michele

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)