Ho trovato queste indiscrezioni sul nuovo Indiana Jones:
"Sono ormai cominciate le riprese di Indy 4, uno dei film più attesi dell’anno prossimo.
Spielberg e Lucas al timone, e l’inedito duo Harrison Ford/ Shia LaBoef protagonista.
Tra le notize che trapelano attualmente, pare ci sia in corso una scena di matrimonio, le riprese infatti si stanno svolgendo in una chiesetta, ancora non è dato sapere chi è il fortunato che si porterà sull’altare la donzella di turno.
Ma veniamo al piatto forte…
Frank Marshall il produttore, ha ultimamente fatto una dichiarazione a dir poco sconcertante, il kolossal di Spielberg, pare non avrà l’aiuto di alcun effetto CGI, ma che verrà sostenuto da effetti artigianali sul set, per ritornare allo spirito dei vecchi B-movie.
I fan e non, sono letteralmente impazziti a questa notiza, e francamente penso che tutti siano un pò perplessi, con i tempi che corrono il digitale (piace o non piace) ha contribuito alla resa di alcuni tra i kolossal più intensi ed emozionanti, degli ultimi anni, e adesso per un nuovo episodio del celebre avventuriero, molti si aspettano giustamente un film spettacolare ed emozionante, che chiuda a meraviglia la storia.
Vedersi dunque Indiana Jones IV privo di effetti speciali, e quindi di spettacolo visivo, lascia proprio l’amaro in bocca. Più che omaggiare i B-movie, il film potrà rischiare di essere un prodotto trash! C’è anche da dire che Spielberg sa il fatto suo, quindi in tutti i modi possibili cercherà di fornire ai suoi fan scene emozionanti come ci ha sempre abituato Indiana Jones.
Chiaramente freniamo bene le lingue, perchè niente è confermato, e la dichiarazione di Marshall si potrebbe interpretare come il fatto che l’ex Han Solo farà tutte le scene d’azione da solo, senza l’ausilio di aiuto nel campo digitale.
In attesa di smentite o conferme, vi rimandiamo al 22 Maggio 2008, data in cui, questo atteso Indiana Jones e la città degli Dei, vedrà la luce.
Per concludere, una delle prime foto con i due protagonisti. Il veterano Harrison Ford e il neo-pupillo di Spielberg, Shia LaBeof."
Fonte:
http://filmedvd.dvd.it/blog/?p=380