Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Indiana Jones 4

*

flip
Cugino di Alf
PolliceSu

• ?
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E' tornato!
    Risposta #15: Lunedì 25 Giu 2007, 22:01:57

E questo sarà l'unico che vedrò, anche se sono fortemente contrario a queste riesumazioni a distanza di decenni. Ma a Indiana Jones non posso dire di no... 8-)
    Quoto in pieno, Indy è un'istituzione.. Peccato solo per Sean Connery. Ah, ma quindi si è sposato? Qualcuno sa qualche anticipazione su trama o ambientazione?

*

Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Lunedì 25 Giu 2007, 22:04:00
      La dichiarazione di Sean Connery di un paio di settimane fa è stata magnifica cmq... vediamo se la recupero.

----
      Me lo chiedono così spesso che ho pensato fosse meglio fare un annuncio. Ci ho pensato a lungo e devo dire che se ci fosse stata una cosa che mi avrebbe fatto fare una pausa alla mia pensione quella sarebbe stata un film di Indiana Jones. Amo lavorare con Steven e George ed è inutile dire che sono onorato di avere Harrison come figlio. Ma alla fine stare in pensione è troppo divertente. Ho, comunque, un piccolo consiglio per Junior: pretendi che i mostri siano digitali, le salite non troppo alte e per l'amor del cielo tieniti sempre con te quella frusta in caso dovessi fuggire dal coordinatore degli stunt! E' un grande cast e posso solo dirvi 'Buona fortuna'. Ci vediamo il 22 maggio 2008 al cinema!
      ----
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

*

flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• ?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 25 Giu 2007, 22:05:16
        Un bel saluto, non c'è che dire.. Però avrei preferito non leggerlo.. :'( :P
        « Ultima modifica: Lunedì 25 Giu 2007, 22:05:25 da flip »

*

marisa
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Martedì 10 Lug 2007, 22:50:48
          Ho trovato queste indiscrezioni sul nuovo Indiana Jones:

"Sono ormai cominciate le riprese di Indy 4, uno dei film più attesi dell’anno prossimo.
          Spielberg e Lucas al timone, e l’inedito duo Harrison Ford/ Shia LaBoef protagonista.
          Tra le notize che trapelano attualmente, pare ci sia in corso una scena di matrimonio, le riprese infatti si stanno svolgendo in una chiesetta, ancora non è dato sapere chi è il fortunato che si porterà sull’altare la donzella di turno.
          Ma veniamo al piatto forte…
          Frank Marshall il produttore, ha ultimamente fatto una dichiarazione a dir poco sconcertante, il kolossal di Spielberg, pare non avrà l’aiuto di alcun effetto CGI, ma che verrà sostenuto da effetti artigianali sul set, per ritornare allo spirito dei vecchi B-movie.
          I fan e non, sono letteralmente impazziti a questa notiza, e francamente penso che tutti siano un pò perplessi, con i tempi che corrono il digitale (piace o non piace) ha contribuito alla resa di alcuni tra i kolossal più intensi ed emozionanti, degli ultimi anni, e adesso per un nuovo episodio del celebre avventuriero, molti si aspettano giustamente un film spettacolare ed emozionante, che chiuda a meraviglia la storia.
          Vedersi dunque Indiana Jones IV privo di effetti speciali, e quindi di spettacolo visivo, lascia proprio l’amaro in bocca. Più che omaggiare i B-movie, il film potrà rischiare di essere un prodotto trash! C’è anche da dire che Spielberg sa il fatto suo, quindi in tutti i modi possibili cercherà di fornire ai suoi fan scene emozionanti come ci ha sempre abituato Indiana Jones.
          Chiaramente freniamo bene le lingue, perchè niente è confermato, e la dichiarazione di Marshall si potrebbe interpretare come il fatto che l’ex Han Solo farà tutte le scene d’azione da solo, senza l’ausilio di aiuto nel campo digitale.
          In attesa di smentite o conferme, vi rimandiamo al 22 Maggio 2008, data in cui, questo atteso Indiana Jones e la città degli Dei, vedrà la luce.
          Per concludere, una delle prime foto con i due protagonisti. Il veterano Harrison Ford e il neo-pupillo di Spielberg, Shia LaBeof."

Fonte: http://filmedvd.dvd.it/blog/?p=380

*

joe mango
          Gran Mogol
          PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Mercoledì 11 Lug 2007, 09:04:48
            Insomma, un Walker Texas Ranger per il cinema.
            Chissà come l'ha presa il nonno Chuck.
            Nulla di confermato,
            comunque.

Ciao.
            Rockstar Chef
                                           <><>Blog-scritti-liriche-ricette

*

Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Mercoledì 11 Lug 2007, 09:58:47
              L'idea di non ricorrere ad effetti digitali è molto "spielbergiana", secondo me...
              Ammesso che sia vero, io ho fiducia che Spielberg saprà fare un buon lavoro comunque, magari ci metterà solo più tempo (e più soldi) che se avesse fatto ricorso alla CG.
              Del resto, partire dal presupposto "niente CG == film trash" mi pare veramente avvilente. Sarebbe come dire che "2001 Odissea nello spazio" è un film-spazzatura. Andiamo, ci siamo dimenticati di tutti i capolavori realizzati con effetti speciali non digitali prima che questi venissero inventati?

Insomma, un Walker Texas Ranger per il cinema.
              Chissà come l'ha presa il nonno Chuck.
              Non vedo il nesso con "l'uomo dalla faccia da coniglio" (Chuck Norris) e con il suo Texas Ranger. Me la spieghi?
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

joe mango
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Mercoledì 11 Lug 2007, 11:23:34
                Non vedo il nesso con "l'uomo dalla faccia da coniglio" (Chuck Norris) e con il suo Texas Ranger. Me la spieghi?

I Texas Ranger  sono girati senza grandi effetti speciali. E le scene d'azione, di pugni, risultano sempre fiacche e monotone, in poche parole, Chuck nei telefilm da come si muove sembra un nonnetto.
                Non vorrei che, senza effetti speciali, Indiana si ridurrebbe così.
                Rockstar Chef

*

marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Mercoledì 11 Lug 2007, 23:00:53
                  L'idea di non ricorrere ad effetti digitali è molto "spielbergiana", secondo me...
                  Ammesso che sia vero, io ho fiducia che Spielberg saprà fare un buon lavoro comunque, magari ci metterà solo più tempo (e più soldi) che se avesse fatto ricorso alla CG.
                  Del resto, partire dal presupposto "niente CG == film trash" mi pare veramente avvilente. Sarebbe come dire che "2001 Odissea nello spazio" è un film-spazzatura. Andiamo, ci siamo dimenticati di tutti i capolavori realizzati con effetti speciali non digitali prima che questi venissero inventati?

Sono d'accordissimo con te. comunque ho letto la spiegazione di Joe Mango e penso che seppure Chuck Norris è inespressivo come attore, pratica davvero Karate; Quindi le sue scene di combattimento  dovrebbero essere almeno apprezzate per la forma fisica e l'agilità reali dell'uomo Norris. Se poi siamo ormai viziati dalle scene di combattimento tipo "Matrix" o "La tigre e il dragone" (cito solo il capostipite del genere per capirci), che possono stupire la prima volta, ma personalmente trovo piuttosto false e stucchevoli, bè allora il cinema come lo conosco io è davvero finito...
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Lug 2007, 23:02:09 da marisa »

*

Taxidriver
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• W questo FORUM!!!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 12 Lug 2007, 00:10:37
                    NOn toccatemi Harrison ne' soprattutto paragonatemelo a Chuck Norris!
                    E menomale che non ci saranno effetti speciali! quanti film traboccano di effetti speciali e ne sono cosi' sommersi che gli attori manco emergono? Basta con sti effetti speciali, abbiamo capito che li sanno fare alla perfezione, non c'e' bisogno di un ennesimo film con CG.
                    - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
                    - "Bello! Musica divina!"

*

marisa
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 12 Lug 2007, 10:36:31
                      NOn toccatemi Harrison ne' soprattutto paragonatemelo a Chuck Norris!
                      E menomale che non ci saranno effetti speciali! quanti film traboccano di effetti speciali e ne sono cosi' sommersi che gli attori manco emergono? Basta con sti effetti speciali, abbiamo capito che li sanno fare alla perfezione, non c'e' bisogno di un ennesimo film con CG.

Giusto! Fra un po' non ci sarà bisogno neanche più di attori...
                      Credo che il cinema possa essere anche altro

*

Guiderdone
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 12 Lug 2007, 20:23:07
                        sono fortemente contrario a queste riesumazioni a distanza di decenni. Ma a Indiana Jones non posso dire di no...
                        Concordo. Sono pessimista su questo capitolo, ma Indiana Jones è Indiana Jones.

Riconcordo. Una delle cose belle dei film di Indiana è l'atmosfera anni '30 resa con musiche, rumori di fondo, ambienti interni ed esterni: l'ultima cosa che vorrei vederci dentro sono megaesplosioni di fuoco che occupano tutto lo schermo con personaggi sparati a duemila metri di altezza e robe del genere. È la piccola differenza che passa tra avventura ed azione.

*

joe mango
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 12 Lug 2007, 20:31:56
                          Guardate che gli effetti speciali non sono solo esplosioni, ecc. ecc.
                          Gli effetti speciali, presenti ormai in ogni dove, danno dinamismo all'azione, la rendono veloce e fluida...
                          Io voglio proprio vederlo un Indiana senza effetti speciali.

Sì, va bene, non avrei dovuto postare fino al ritorno di Adnan, ma sono incoerente ed il Paper è bello (oltreché Amz dà buoni consigli).

Adnan tu comunque devi ritornare.
                          « Ultima modifica: Giovedì 12 Lug 2007, 20:33:21 da cuginosgrizzo »
                          Rockstar Chef

*

Guiderdone
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 12 Lug 2007, 21:54:22
                            Puoi stare tranquillo, tanto gli effetti speciali li usano anche nei film di Boldi e De Sica. Uno dei punti fermi di Indiana Jones è che il racconto ha sempre prevalso sugli effettoni e spero che sia veramente così anche nel prossimo.

*

joe mango
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 12 Lug 2007, 22:03:08
                              Puoi stare tranquillo, tanto gli effetti speciali li usano anche nei film di Boldi e De Sica. Uno dei punti fermi di Indiana Jones è che il racconto ha sempre prevalso sugli effettoni e spero che sia veramente così anche nel prossimo.

Sì ma dobbiamo distinguere.
                              Un conto sono gli effetti primordiali e patetici dei cinepanettoni.
                              Un conto sono gli effetti ultra-esagerati.
                              Un conto è quel minimo che non infastidisce la narrazione né prevale sull'abilità regista e fotografica.
                              Ecco quel minimo non fa per nulla male.
                              Poi mi sa tanto di bufala come notizia.
                              Rockstar Chef

*

Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Venerdì 13 Lug 2007, 10:51:23
                                Continuo a non capire perché tanta preoccupazione.
                                In primo luogo, è una voce non confermata, quindi potrebbe essere una bufala.
                                In secondo luogo: "niente effetti speciali in computer grafica" non vuol dire "niente effetti speciali". E "effetti speciali non computerizzati" non vuol dire "effetti speciali mal fatti". Ribadisco, "2001 Odissea nello spazio" non aveva una briciola di computer grafica (è un film del 1969) eppure ha degli effetti speciali da PAURA, che non potrebbero essere superati dalle moderne animazioni digitali.

Al giorno d'oggi si usano solo effetti in CG perché è più veloce, più facile e costa meno. Ma è ancora possibile fare le cose "all'antica" e farle bene... e se c'è qualcuno che può permettersi di impiegare più tempo, più soldi e più sforzo per fare una cosa in modo diverso ma comunque buono, giusto per togliersi lo sfizio di averlo fatto "strano", quello è Spielberg.
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)