Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Casa di Paperino

*

Quackmore
Cugino di Alf
PolliceSu

• aka Michele
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Casa di Paperino
    Giovedì 27 Gen 2005, 16:34:15
    E' una leggenda quella per cui esiste del materiale di riferimento su Paperopoli ed edifici ed annessi per i disegnatori di "Topolino"?
    Sul sito ufficiale c'è sempre qualcosa, una vaga mappa con l'esterno delle case dei personaggi e per qualcuno qualche interno (p.e. la stanza di Paperino).
    Tutto questo per: mi servirebbe, se esiste, una piantina della casa di Paperino. E' una richiesta impossibile?  8)
    Michele

*

balabu
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Casa di Paperino
      Risposta #1: Giovedì 27 Gen 2005, 16:42:16
      La piantina, intesa come spaccato della casa di Paperino c'e su topolino 2409 nella serie di articoli "tutti a casa di..." in cui si mostrava ogni casa di ogni abitante di Paperopoli.
      Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

(da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

*

Quackmore
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• aka Michele
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 27 Gen 2005, 16:57:38
        Ecco, andrebbe molto bene :) O qualcuno me lo scandisce o lo recupero ;)
        Michele

*

Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Potere e Potenza!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 27 Gen 2005, 18:17:54
          tra l'altro erano perfette come piantine, c'era pure un riferimento a PK2 #2...

*

Gio
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 27 Gen 2005, 18:51:02
            Questo significa che uno non può più cambiare la casa di Paperino? O mio Dio... e la fantasia??
            Io amo la continuity, ma solo per caratteri generali.. non per la posizione di un divano...
            "DENTRO, spazzatura!"
            "UEF!"
            "FUORI, iettatura!"
            "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Gorthan
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• "Sapessi che dolore l'esistenza..."
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Giovedì 27 Gen 2005, 19:09:36
              Non credo proprio esistano model sheet della casa di Paperino... ;D Quei disegni erano stati fatti ad uso e consumo dei lettori nell'ambito di una campagna che mostrava tutte le abitazioni degli abitanti di Paperopoli.

Tralaltro disegnate da Blasco Pisapia, che, da appassionato qual è, non ha mancato di inserire qua e là spunti accattivanti per ogni filologo disneyano...

Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

*

Quackmore
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• aka Michele
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Venerdì 28 Gen 2005, 09:52:03
                Meglio ancora, se di Blasco :)
                Ma penso che mi arrangerò senza, Gio ha ragione.
                Anche in un'intervista Scarpa diceva che stavano preparando model sheets e simili per andare incontro alle richieste/lamentele dei lettori... quindi, evidentemente...
                Michele

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 28 Mar 2005, 19:37:16
                  Tralaltro disegnate da Blasco Pisapia, che, da appassionato qual è, non ha mancato di inserire qua e là spunti accattivanti per ogni filologo disneyano...

Blasco che, mi dicono, essere architetto. Motivo in piu' per renderla ufficialmente ufficiale :)

Ciao.

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

archimede
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                  • EDI dove sei?
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Domenica 10 Apr 2005, 23:18:41
                    credo che per paperopoli i canoni siano stati ormai fissati. vale a dire che difficilmente si potrà cambiare l'impostazione della città.
                    d'altra parte, dal momento che la piantina comprende praticamente tutto (parchi, porti, areoporti, luoghi storici come la piazza dove si trova la statua del fondatore e così via)... le storie possono essere ambientate con facilità.

dal punto di vista grafico invece, credo che ognuno possa rappresentarla come vuole.

per quanto riguarda invece la casa di paperino, diciamo che io non riscontro molte differenze nel modo di disegnarla dei vari autori. non so se questo possa indicare che siano stati prefissati dei "moduli", ma potrebbe...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)