uh e perchè?
negano che paperino e topolino siano buoni amici?
No, lo sono ed è un fatto appurato. Ma la cooperazione è qualcosa di speciale e richiede delle storie particolari (vedi ricorrenze, olimpiadi, ecc).
Inoltre graficamente paperi e topi non stanno molto bene assieme (lascia stare i cartoni animati, parlo di fumetto attuale. Il tratto di Gottfredson riusciva a farli convivere, oggi come oggi sarebbe difficile).
E poi è anche questione di gusto degli sceneggiatori: a me per esempio questo genere di storie non è mai piaciuto, le ho sempre trovate stonate. Preferisco universi ben separati.
sono fresco dalla visione dei tre moschettieri e mi piacerebbe tanto vedere storie del trio...
Io amo differenziare cinema e fumetto. Il Paperino di celluloide, per esempio, ha ben poco a che spartire (caratterialmente) con il nostro Paperino a fumetti. E confesso che tra i due preferisco di gran lunga quello cartaceo.
Se però devo guardarmi un cartone (parlo di corti o mediometraggi, non di classici) allora preferisco la produzione di un tempo (bellissimi i cofanetti Disney che stanno uscendo in DVD).
La nuova produzione, pulitina & politicamente corretta, mi lascia del tutto indifferente.
Naturalmente, qui lo dico e qui lo nego, se ho voglia di guardarmi dei corti sempre freschi, insuperabili, geniali ecc allora passo direttamente alla produzione di Tex Avery o di Chuck Jones, Fritz Freeleng & Michael Maltese.
sulla posta di qualche tempo fa hanno scritto che topolino e paperino si sentono via mail tutti i giorni, l'ho trovata una risposta carina...
Quoto. Ma, personalmente, continuerei a tenere gli universi ben divisi. Questione di gusto personale.