Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

storia in cui a topolino va tutto storto

*

balabu
Papero del Mistero
PolliceSu

• **
  • l'ultimo esemplare vivo al mondo!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    storia in cui a topolino va tutto storto
    Giovedì 16 Giu 2005, 16:55:05
    Di questa storia ho un ricordo vaghissimo...

Non incominciava in modo normale, ma si vedevano le vignette finali di una storia in cui vinceva Topolino, poi si vedeva il disegnatore e lo sceneggiatore insoddisfatti perchè "a Topolino va sempre bene tutto" e iniziavano a scrivere una storia in cui per chissà che motivo topolino finiva in un mondo parallelo in cui lui era un ladro e gambadilegno un detective e così finiva in galera!

Poi però a vendicarsi di tutto un fulmine porta topolino nel mondo reale e il topo finisce per bastonare per bene lo sceneggiatore ;D

Chi si ricorda il titolo di questa curiosa storia?
    « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2005, 16:55:35 da balabu »
    Gli unici limiti alle vostre avventure sono i limiti della vostra IMMAGINAZIONE!

(da Don Rosa: Il papero più ricco del mondo)

*

Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: storia in cui a topolino va tutto storto
      Risposta #1: Giovedì 16 Giu 2005, 16:59:48
      Era "Topolino nei guai":
      I TL 1368-B - Topolino nei guai
        Hero: Topolino
        Personaggi: Topolino Gambadilegno Pippo Basettoni Minni
        Sceneggiatura: Manlio Bonati
        Disegni: Staff di IF
        Pubblicata il 1982-02-14
        Pagine: 24
        Formato: 3 righe di vignette per pagina
        dimensione parallela
      MAI RISTAMPATA IN ITALIA (un "souvenir" di Reggio Emilia... eh eh  ;D)
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Re: storia in cui a topolino va tutto storto
        Risposta #2: Domenica 19 Giu 2005, 15:51:25
        Ecco... mi ricordo di questa storia "strana"... e che quando la lessi, nonostante l'inizio inconsueto, mi piaceva vedere Topolino in una situazione del genere, mi faceva chiedere "come se la caverà? come farà a ritornare nel suo universo?" insomma mi appassionava... fino a... una conclusione _oscena_!!!
        Insomma, quella che poteva essere una bella storia rovinata da una conclusione così...

"mah!..."

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)