Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

the life and times of scrooge mc duck

*

stefano84pap
Allegro Castoro
PolliceSu

• *
  • Bei tempi quelli del klondike!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    the life and times of scrooge mc duck
    Domenica 26 Giu 2005, 17:48:12
    Come certamente sapete 10 anni fa sull'albo zio paperone è apparsa la mitica saga di paperon de paperoni scritta dall'altrettanto mitico don rosa...potreste dirmi su che numeri di zio paperone è apparsa ed eventualmente se posso trovare da qualche parte un libro o albo che la racchiude tutta? grazie by ste

*

Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: the life and times of scrooge mc duck
      Risposta #1: Domenica 26 Giu 2005, 18:44:25
      Affido al moderatore di ZP il compito di spostare il 3d in una cartella che si chiama "Sfide e richieste d'aiuto" e che mi sembra più consona...

Riguardo alla domanda se ne è già parlato molte volte, ma non avendo voglia di cercare un link, lo riscrivo pure qua:

su Zio Paperone trovi la saga dal numero 70 al numero 81, i primi 12 numeri della cosiddetta "serie bianca".

La migliore ristampa è il cosiddetto "Progetto D.U.C.K." (Tutto Disney #9), che racchiude, oltre ai 12 capitoli, una serie di interessanti redazionali e interviste a Don Rosa in un'elegante volume cartonato.

Ristampa criticata da molti è "Paperdinastia" (Super Disney #17), che contiene oltre ai 12 capitoli canonici alcuni capitoli aggiuntivi, e altri seguiti non sulla vita di Zio Paperone.

Più recente -quindi più facilmente reperibile probabilmente- è la ristampa avvenuta su I Classici del Fumetto di Repubblica Serie Oro #3 "Zio Paperone & co. - La dinastia dei paperi". Oltre a ristampare la saga, ristampa i capitoli aggiuntivi alternandoli a quelli della saga seguendo il filo logico temporale. Osannata da molti, continuo a preferire il D.U.C.K.

Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

Risposta #2: Domenica 26 Giu 2005, 18:51:11
        Affido al moderatore di ZP il compito di spostare il 3d in una cartella che si chiama "Sfide e richieste d'aiuto" e che mi sembra più consona...

Compito eseguito. Che efficienza! :P
        Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Fabrizio De Andrè - Via del campo

*

Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 26 Giu 2005, 19:15:21
          Che efficienza! :P

Eh, che ci vuoi fare...

Defficiente è il mio secondo nome...  ::)

Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

Risposta #4: Domenica 26 Giu 2005, 19:17:27
            Defficiente è il mio secondo nome...  ::)

Che combinazione, è anche il mio! ;D
            Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Fabrizio De Andrè - Via del campo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)