Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e questa è la prima volta che intervengo: ne approfitto per salutarvi tutti ;
Ho cercato un thread simile, ma non sono riuscita a trovarne: probabilmente esiste già, e la colpa è mia, non sono anocra molto pratica di come funziona il forum
[!
Come immagino tantissimi di voi, anche nel mio cassetto c'è il sogno di diventare una sceneggiatrice Disney, e così ho pensato di porre a voi (soprattutto considerando che qui intervengono anche vari artisti disney) il quesito dei quesiti: come fare?
Scusate se vi tempesto subito di domande (spero non comincerete già ad odiarmi
) ma queste sono le cose che mi chiedevo:
1) Come si fa a proporre alcuni soggetti? si inviano in redazione e basta, così, senza tanti salamelecchi? A proposito, credo di aver letto da qualche parte che basta inviarne due o tre, ma a me sembrano pochini...E sceneggiature complete niente?
2) Perchè i soggetti raggiungano gli standard richiesti, quali requisiti devono avere (a parte, ovviamente, avere un italiano non maccheronico e non stravolgere i character), soprattutto a livello di plot?
3) Sapete se è possibile trovare in internet qualche esempio di sceneggiatura o soggetto di topolino già fatta, tanto per avere un'idea? E, a proposito, esiste una qualche "guida ragionata" ai vari, famosi paletti da non oltrepassare per non essere bruciati sul rogo come politicamente scorretti?
4)Infine, la domanda da un milione di dollari: quante speranze ha una poveraccia sconosciuta e non raccomandata di vedere, non dico accettate, ma almeno lette, le sue proposte? Sinceramente, eh...
Ok, grazie a tutti in anticipo, scusate se vi ho fatto l'interrogatorio,
alla prossima,
tata.