Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

aspiranti sceneggiatori

*

tata
Bassotto
PolliceSu

• *
  • E la fantasia che cos'è? Non è l'anima? (Eduardo)
    • Mostra profilo
PolliceSu
    aspiranti sceneggiatori
    Martedì 16 Ago 2005, 11:25:20
    Ciao ragazzi,
    sono nuova del forum e questa è la prima volta che intervengo: ne approfitto per salutarvi tutti  ; :D
    Ho cercato un thread simile, ma non sono riuscita a trovarne: probabilmente esiste già, e la colpa è mia, non sono anocra molto pratica di come funziona il forum  :-[!
    Come immagino tantissimi di voi, anche  nel mio cassetto c'è il sogno di diventare una sceneggiatrice Disney, e così ho pensato di porre a voi (soprattutto considerando che qui intervengono anche vari artisti disney) il quesito dei quesiti: come fare?

Scusate se vi tempesto subito di domande (spero non comincerete già ad odiarmi  ;)) ma queste sono le cose che mi chiedevo:

1) Come si fa a proporre alcuni soggetti? si inviano in redazione e basta, così, senza tanti salamelecchi? A proposito, credo di aver letto da qualche parte che basta inviarne due o tre, ma a me sembrano pochini...E sceneggiature complete niente?

2) Perchè i soggetti raggiungano gli standard richiesti, quali requisiti devono avere (a parte, ovviamente, avere un italiano non maccheronico e non stravolgere i character), soprattutto a livello di plot?

3) Sapete se è possibile trovare in internet qualche esempio di sceneggiatura o soggetto di topolino già fatta, tanto per avere un'idea? E, a proposito, esiste una qualche "guida ragionata" ai vari, famosi paletti da non oltrepassare per non essere bruciati sul rogo come politicamente scorretti?

4)Infine, la domanda da un milione di dollari: quante speranze ha una poveraccia sconosciuta e non raccomandata di  vedere, non dico accettate, ma almeno lette, le sue proposte? Sinceramente, eh...

Ok, grazie a tutti in anticipo, scusate se vi ho fatto l'interrogatorio,
    alla prossima,
    tata.

*

Gedeon_De_Paperoni
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Guazzabù!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: aspiranti sceneggiatori
      Risposta #1: Martedì 16 Ago 2005, 13:03:29
      Anche io da tempo mi pongo questi interrogativi, e spero che qualcuno risponda al più presto alle domande poste da tata...
      Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

*

Zangief
      Ombronauta
      PolliceSu

• Comunellista
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 16 Ago 2005, 13:15:19
        In attesa di risposte piu' esaurienti, vi rimando al topic dedicato ad Alberto Savini, che di queste cose parla in abbondanza.

*

Cecco
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Cimino e Siegel nei Maestri Disney
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 16 Ago 2005, 17:51:18
          « Ultima modifica: Martedì 16 Ago 2005, 17:54:44 da Cecco »
          - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
          - Vecchio?!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)