Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Manetta e Tubi parenti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Manetta e Tubi parenti?
    Giovedì 1 Set 2005, 20:16:46
    Se la memoria non mi inganna, ho un vago ricordo di una storia di Asteriti intorno agli anni '80 (credo quella dove Tubi faceva il prestigiatore), dove si veniva a conoscenza di una curiosa parentela, ovvero Tubi e Manetta cugini! :o
    Se ci fate caso,non ci vuole un occhio perspicace per notare come la loro somiglianza sia notevole (il Manetta di Gottfredson piu' che il nostro, e' la fotocopia di Tubi)...

    Ora mi chiedo, era un'idea tutta italiana messa quasi subito da parte o un mio ricordo errato di quella storia? :-/

    Ciao.
    « Ultima modifica: Venerdì 2 Set 2005, 07:14:10 da pacuvio »

      Re: Manetta e Tubi parentii?
      Risposta #1: Giovedì 1 Set 2005, 20:33:47
      Controllando su INDUCKS ho visto che le uniche due storie disegnate da Asteriti con Giuseppe Tubi sono "Topolino e il ritorno dei piombatori" e "Topolino e l'oro invisibile"... Dovrebbe essere quest'ultima, comunque guarda qui:

      http://coa.inducks.org/story.php/x/I+TL+1051-A//+asteriti+tubi_

      Siccome non l'ho mai letta non ti so dire nulla...
      :-/

      Ciao ;)
      « Ultima modifica: Giovedì 1 Set 2005, 20:36:16 da Rob »

      *

      Cecco
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 383
      • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Manetta e Tubi parentii?
        Risposta #2: Giovedì 1 Set 2005, 20:40:48
        Ho letto entrambe le storie ed in nessuna si accenna ad un'eventuale parentela fra i due, a meno che la memoria non m'inganni, ma un particolare simile non mi sarebbe sfuggito.
        - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
        - Vecchio?!

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Manetta e Tubi parentii?
          Risposta #3: Giovedì 1 Set 2005, 20:52:43
          Ho letto entrambe le storie ed in nessuna si accenna ad un'eventuale parentela fra i due, a meno che la memoria non m'inganni, ma un particolare simile non mi sarebbe sfuggito.

          Hai ragione grazie a rob ho controllato anch'io quelle storie, ed Asteriti non e' di certo, questo pero' non vuol dire che l'abbia letto da qualche altra parte... :-/

          Il dubbio rimane...


          Ciao
          « Ultima modifica: Giovedì 1 Set 2005, 20:53:17 da pacuvio »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)