Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ricerche frenetiche

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    ricerche frenetiche
    Sabato 1 Ott 2005, 10:51:59
    Cari amici, appena iscritta al forum eccomi a *sparare* una richiesta ben precisa. Per motivi a me oscuri - comunque non desidero indagarli - il mio ex marito s'è tenuto la mia amatissima collezione dei Classici di Walt Disney Prima Serie. Non avevo tutti e 71 i numeri: ma *solo* dal terzo (Le grandi parodie) al 50esimo (Viva Topolino!). Vorrei riacquistarli, ma a parte eBay (foriera, almeno talora, di non eccellenti risultati) non so a quale canale rivolgermi. Mi basterebbe anche poter fotocopiare i volumetti da chi li possedesse. Qualcuno può consigliarmi? Grazie, Daniela
    Daniela, ghezziem@tin.it

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ricerche frenetiche
      Risposta #1: Sabato 1 Ott 2005, 11:42:46
      Ciao Daniela e benvenuta; per cominciare bastava che postassi in un forum solo e non in tre...  :P
      Comunque ti consiglio le librerie e i mercatini dell'usato, oltre che le fiere. Ci si trova tantissima roba a prezzi irrisori, molto piu' che nelle fumetterie che spesso ci lucrano sopra. Chiaro che, se poi vuoi anche i volumi in condizioni ottime, dovrai anche scartabellare molto di piu', ma la strada e' questa...

        Re: ricerche frenetiche
        Risposta #2: Sabato 1 Ott 2005, 11:56:33
        Ciao Daniela e benvenuta; per cominciare bastava che postassi in un forum solo e non in tre...  :P
        Comunque ti consiglio le librerie e i mercatini dell'usato, oltre che le fiere. Ci si trova tantissima roba a prezzi irrisori, molto piu' che nelle fumetterie che spesso ci lucrano sopra. Chiaro che, se poi vuoi anche i volumi in condizioni ottime, dovrai anche scartabellare molto di piu', ma la strada e' questa...


        Grazie di cuore della pronta risposta: come nuova utente, non sapevo quale dei forum fosse il più adatto alla richiesta, sicché ho preferito inviarla ai tre che mi parevano più consoni. In ogni caso, per esempio nella zona dove abito (Parma) e in quella ove pendolo per lavoro (Milano) sai forse suggerirmi mercatini o negozi dell'usato (fumetterie escluse in partenza, naturalmente). Grazie ancora, Daniela (Bazzico naturalmente luoghi ove si vendono libri usati ma si tratta di venditori di tutt'altro genere librario...)
        Daniela, ghezziem@tin.it

        *

        minz68
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 286
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: ricerche frenetiche
          Risposta #3: Sabato 1 Ott 2005, 12:12:10
          Solo un'annotazione: se sei disposta a fotocopiare i volumetti, vuol dire che non sei interessata a questi volumetti come "oggetto collezionistico", ma solo per il piacere di leggere le storie! In questo caso comprare i volumetti originali (la prima serie 1-71, magari solo i numeri che dicevi 3-50) sarebbe un suicidio, anche trovando venditori onesti; il prezzo in ogni caso -specie per i primi- è stratosferico.
          Molto meglio, se ti interessano solo le storie, comprare i corrispondenti numeri della seconda serie, che ristampano gli stessi volumetti anche se con numerazione diversa e -solo in alcuni casi- copertine ridisegnate. Il prezzo è ovviamente abissalmente inferiore, e questi sì che li trovi abbastanza comodamente sulle bancarelle!!
          Le sole (poche) copertine ridisegnate le trovi nei siti delle copertine, anche qui del papersera.

          ciao,
          matt

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ricerche frenetiche
            Risposta #4: Sabato 1 Ott 2005, 12:31:51
            (Bazzico naturalmente luoghi ove si vendono libri usati ma si tratta di venditori di tutt'altro genere librario...)


            Strano, qua a Rimini la libreria dell'usato tiene moltissimi fumetti - e quindi anche i Classici Disney, e ne ha parecchi di quelli che cerchi. Non saprei dirti in zona Parma - Milano, pero'...
            Per rispondere a minz68, non tutti i rivenditori sono cosi' scrocconi: ho preso dei Topolino sotto il 700 a 50 centesimi e un paio di Classici sotto il 50 a un euro e 50 massimo... basta saper cercare e non fermarsi al primo che ti spara "numero introvabile" a 40 euri... ::)

              Re: ricerche frenetiche
              Risposta #5: Sabato 1 Ott 2005, 14:03:38
              Idea genialissima! Devo essermi bevuta il cervello per non averci pensato!
              Grazie, Daniela



              Solo un'annotazione: se sei disposta a fotocopiare i volumetti, vuol dire che non sei interessata a questi volumetti come "oggetto collezionistico", ma solo per il piacere di leggere le storie! In questo caso comprare i volumetti originali (la prima serie 1-71, magari solo i numeri che dicevi 3-50) sarebbe un suicidio, anche trovando venditori onesti; il prezzo in ogni caso -specie per i primi- è stratosferico.
              Molto meglio, se ti interessano solo le storie, comprare i corrispondenti numeri della seconda serie, che ristampano gli stessi volumetti anche se con numerazione diversa e -solo in alcuni casi- copertine ridisegnate. Il prezzo è ovviamente abissalmente inferiore, e questi sì che li trovi abbastanza comodamente sulle bancarelle!!
              Le sole (poche) copertine ridisegnate le trovi nei siti delle copertine, anche qui del papersera.

              ciao,
              matt

              Daniela, ghezziem@tin.it

                Re: ricerche frenetiche
                Risposta #6: Sabato 1 Ott 2005, 14:06:14
                Senti,  Rimini non è esattamente dietro l'uscio, ma se ci capitassi (in attesa di trovare rivenditori a me più comodi) saresti così gentile da darmi l'indirizzo della tua libreria di fiducia, cui alludi? Grazie anche a te, Daniela



                Strano, qua a Rimini la libreria dell'usato tiene moltissimi fumetti - e quindi anche i Classici Disney, e ne ha parecchi di quelli che cerchi. Non saprei dirti in zona Parma - Milano, pero'...
                Per rispondere a minz68, non tutti i rivenditori sono cosi' scrocconi: ho preso dei Topolino sotto il 700 a 50 centesimi e un paio di Classici sotto il 50 a un euro e 50 massimo... basta saper cercare e non fermarsi al primo che ti spara "numero introvabile" a 40 euri... ::)

                Daniela, ghezziem@tin.it

                *

                Zangief
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 941
                • Comunellista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: ricerche frenetiche
                  Risposta #7: Sabato 1 Ott 2005, 14:18:34
                  Senti,  Rimini non � esattamente dietro l'uscio, ma se ci capitassi (in attesa di trovare rivenditori a me pi� comodi) saresti cos� gentile da darmi l'indirizzo della tua libreria di fiducia, cui alludi? Grazie anche a te, Daniela



                  Facciamo anche prima: oggi pomeriggio ci faccio un salto e ti dico se cio' che cerchi c'e' e, se c'e', quanto ce n'e'... quindi vuoi solo le storie e non ti interessa in che stato sono i volumi, mi spiego: che si leggano le storie e preferibilmente senza scarabocchi, ma non t'importa di copertine spiegazzate e simili, dico bene?
                  Poi ti so dire. L'indirizzo non te lo saprei dare perche' in centro giro sempre in bicicletta, e so le strade a mente, mai fatto caso ai nomi... :P oggi me lo segno.

                    Re: ricerche frenetiche
                    Risposta #8: Sabato 1 Ott 2005, 15:06:02
                    Ah, angelo travestito da fumettaro! Certo non faccio alcun caso alle condizioni dei volumi (basta siano leggibili). Attendo tue nuove a piè fermo. Un abbraccio, Daniela (mi spiace per i segni immondi che appaiono in luogo di accenti e altri segni...)


                    Facciamo anche prima: oggi pomeriggio ci faccio un salto e ti dico se cio' che cerchi c'e' e, se c'e', quanto ce n'e'... quindi vuoi solo le storie e non ti interessa in che stato sono i volumi, mi spiego: che si leggano le storie e preferibilmente senza scarabocchi, ma non t'importa di copertine spiegazzate e simili, dico bene?
                    Poi ti so dire. L'indirizzo non te lo saprei dare perche' in centro giro sempre in bicicletta, e so le strade a mente, mai fatto caso ai nomi... :P oggi me lo segno.

                    Daniela, ghezziem@tin.it

                      Re: ricerche frenetiche
                      Risposta #9: Sabato 1 Ott 2005, 15:11:19
                      Dimenticavo: visto che siete tutti incredibilmente gentili, e parlo con particolare riguardo di chi inforca la bicicletta e prende il largo a mio uso e consumo, se a qualcuno di voi servissero libri dall'India (e sull'India), o su filosofie e religioni orientali, o classici greco-latini-sanscriti o testi dei cosiddetti gender-studies (insomma: avete capito il genere) basta un fischio e mi attivo con efficienza maggiore di Indira Gandhi rediviva.
                      Daniela



                      Facciamo anche prima: oggi pomeriggio ci faccio un salto e ti dico se cio' che cerchi c'e' e, se c'e', quanto ce n'e'... quindi vuoi solo le storie e non ti interessa in che stato sono i volumi, mi spiego: che si leggano le storie e preferibilmente senza scarabocchi, ma non t'importa di copertine spiegazzate e simili, dico bene?
                      Poi ti so dire. L'indirizzo non te lo saprei dare perche' in centro giro sempre in bicicletta, e so le strade a mente, mai fatto caso ai nomi... :P oggi me lo segno.

                      Daniela, ghezziem@tin.it

                      *

                      Zangief
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 941
                      • Comunellista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: ricerche frenetiche
                        Risposta #10: Sabato 1 Ott 2005, 19:27:44
                        Dunque: dei classici prima del 50 ne han solo tre, un 22, QUATTRO 45 (non chiedetemi perche'... avra' fatto schifo a tutti quelli che l'avevano, non so :P) e un 48. Poi, un mucchio di quelli posteriori, con parecchi buchi e tendenza a concentrarsi intorno al 120, altro buco e poi si va su quelli recenti.
                        In genere sull'euro e 50 a numero, ma non te lo so garantire anche per quelli prima del 50. Considerato che li tiene tutti assieme alla rinfusa dubito che li distingua, comunque... ;D
                        Via Cairoli, di fronte al cinema S.Agostino.
                        Dimenticavo: per molti numeri devi chiedere di guardare nel retro, perche' gran parte dei fumetti li tiene li'.
                        « Ultima modifica: Sabato 1 Ott 2005, 19:28:28 da Zangief »

                          Re: ricerche frenetiche
                          Risposta #11: Domenica 2 Ott 2005, 13:09:11
                          Moltissime grazie. Se capito da quelle parti compulserò il luogo. Tanto per farmi un'idea della situazione, comunque, mi recherò alle fiere del fumetto di Modena, Bologna e Milano che si terranno a breve.
                          Un abbraccio, Daniela


                          Dunque: dei classici prima del 50 ne han solo tre, un 22, QUATTRO 45 (non chiedetemi perche'... avra' fatto schifo a tutti quelli che l'avevano, non so :P) e un 48. Poi, un mucchio di quelli posteriori, con parecchi buchi e tendenza a concentrarsi intorno al 120, altro buco e poi si va su quelli recenti.
                          In genere sull'euro e 50 a numero, ma non te lo so garantire anche per quelli prima del 50. Considerato che li tiene tutti assieme alla rinfusa dubito che li distingua, comunque... ;D
                          Via Cairoli, di fronte al cinema S.Agostino.
                          Dimenticavo: per molti numeri devi chiedere di guardare nel retro, perche' gran parte dei fumetti li tiene li'.

                          Daniela, ghezziem@tin.it

                          *

                          minz68
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 286
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: ricerche frenetiche
                            Risposta #12: Domenica 2 Ott 2005, 20:41:16
                            Poi, un mucchio di quelli posteriori, con parecchi buchi e tendenza a concentrarsi intorno al 120, altro buco e poi si va su quelli recenti.
                            In genere sull'euro e 50 a numero, ma non te lo so garantire anche per quelli prima del 50.



                            Poichè si parla di numeri anche intorno al 120, Zangief sta parlando dei numeri della seconda serie. In questo caso i prezzi mi sembrano giusti; confermo che per i primi 50 (peraltro quelli che maggiormente ti interessano perchè ristampano i volumetti della prima serie che -ahimè- avevi) i prezzi sono probabilmente maggiori. Ho visto recentemente in vendita il n° 1 della seconda serie a circa 10 euro, e penso che sia un prezzo un po' alto ma non scandaloso.
                            Ti conviene buttare giù una lista dei titoli che ti servono: i numeri della seconda serie che ristampano i volumetti della prima serie sono quelli con numerazione dispari fino a circa il n°60 (cioè il n°1, 3, 5, 7... e cosi via); all'epoca alternavano queste "ristampe" a numeri completamente nuovi (quelli con numerazione pari) che avevano però storie decisamente meno brillanti. Consulta l'Inducks per i titoli ;-)
                            In ogni caso, NON tutti i volumetti della prima serie sono stati ristampati, anche se fortunatamente lo sono tutti i primi, quelli più costosi. Gli ultimi numeri della prima serie non ristampati si trovano a prezzi non folli ma comunque non indifferenti (tra i 5 e i 15 euro, direi), ma comunque stampano storie non eccelse.
                            Unica eccezione alle ristampe dei primi numeri è il n° 4 della prima serie (Paperino alle Olimpiadi), purtroppo mai ristampato, che a seconda del venditore e dello stato di conservazione viene venduto oltre i 200 euro. Inaffrontabile, per le mie esauste finanze.

                            Qui a Milano non ci sono molti rivenditori di fumetti. Strano a dirsi, Milano non è una buona piazza per il fumetto Disney.
                            Comunque: negozi storici sono "La Borsa del fumetto", via Lecco (zona pta Venezia) con la succursule usato dietro l'angolo in via Casati; "Supergulp" in Ripa di Porta Ticinese (zona Pta Ticinese) e "Milano Fumetto" in via Volta (zona Monumentale). La mia preferenza va a Supergulp. Sono negozi "evoluti", con molto materiale nuovo; l'usato e gli arretrati sono salati.
                            Per quel che cerchi tu direi che potresti provare le bancarelle: ce ne sono parecchie. Prova in pza Oberdan (pta Venezia), Pza XXV aprile, Ple Baracca, pza San Pietro in Gessate, Ple Dateo. Questi però sono posti veramente urfidi!... ;-)

                              Re: ricerche frenetiche
                              Risposta #13: Martedì 4 Ott 2005, 15:32:39
                              Grazie a tutti! Stenderò un elenco circostanziato (lungo come la fame e caro come l'oro) e lo metterò in linea ASAP. Trovo altresì conferma di ciò che da milanese DOC (ma transfuga da anni, ahimè) già sospettavo: Milano non è una buona piazza. Al cordoglio per il perduto Paperino alle Olimpiadi, aggiungo infine una buona dose di lacrime per lo sparito Topolino alle Olimpiadi, del 1964. Una tragedia.
                              Un abbraccio e un grazie, ancora, a voi tutti, Daniela




                              Poichè si parla di numeri anche intorno al 120, Zangief sta parlando dei numeri della seconda serie. In questo caso i prezzi mi sembrano giusti; confermo che per i primi 50 (peraltro quelli che maggiormente ti interessano perchè ristampano i volumetti della prima serie che -ahimè- avevi) i prezzi sono probabilmente maggiori. Ho visto recentemente in vendita il n° 1 della seconda serie a circa 10 euro, e penso che sia un prezzo un po' alto ma non scandaloso.
                              Ti conviene buttare giù una lista dei titoli che ti servono: i numeri della seconda serie che ristampano i volumetti della prima serie sono quelli con numerazione dispari fino a circa il n°60 (cioè il n°1, 3, 5, 7... e cosi via); all'epoca alternavano queste "ristampe" a numeri completamente nuovi (quelli con numerazione pari) che avevano però storie decisamente meno brillanti. Consulta l'Inducks per i titoli ;-)
                              In ogni caso, NON tutti i volumetti della prima serie sono stati ristampati, anche se fortunatamente lo sono tutti i primi, quelli più costosi. Gli ultimi numeri della prima serie non ristampati si trovano a prezzi non folli ma comunque non indifferenti (tra i 5 e i 15 euro, direi), ma comunque stampano storie non eccelse.
                              Unica eccezione alle ristampe dei primi numeri è il n° 4 della prima serie (Paperino alle Olimpiadi), purtroppo mai ristampato, che a seconda del venditore e dello stato di conservazione viene venduto oltre i 200 euro. Inaffrontabile, per le mie esauste finanze.

                              Qui a Milano non ci sono molti rivenditori di fumetti. Strano a dirsi, Milano non è una buona piazza per il fumetto Disney.
                              Comunque: negozi storici sono "La Borsa del fumetto", via Lecco (zona pta Venezia) con la succursule usato dietro l'angolo in via Casati; "Supergulp" in Ripa di Porta Ticinese (zona Pta Ticinese) e "Milano Fumetto" in via Volta (zona Monumentale). La mia preferenza va a Supergulp. Sono negozi "evoluti", con molto materiale nuovo; l'usato e gli arretrati sono salati.
                              Per quel che cerchi tu direi che potresti provare le bancarelle: ce ne sono parecchie. Prova in pza Oberdan (pta Venezia), Pza XXV aprile, Ple Baracca, pza San Pietro in Gessate, Ple Dateo. Questi però sono posti veramente urfidi!... ;-)

                              Daniela, ghezziem@tin.it

                              *

                              TdF
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 283
                              • Ti voglio bene, Paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: ricerche frenetiche
                                Risposta #14: Martedì 4 Ott 2005, 16:50:48
                                Ma, scusami, i fumetti erano tuoi e se li è tenuti il tuo ex? Ho capito bene? E tu non hai fatto nulla?
                                Io gli avrei fatto capire che avrebbe dovuto rinunciare all'idea di diventare vecchio (citazione)!  8) 8) 8)

                                Tracce
                                La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)