Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gottfredson?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • *
  • Post: 5
  • GOSH!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Gottfredson?
    Lunedì 7 Nov 2005, 21:41:38
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum tant'è vero che questo è il mio primo messaggio...perciò mi presento, e spero di non andare off topic  ;)

    Mi chiamo Luca, sono piemontese (provincia di Alessandria) e ho 16 anni...aspirante fumettista!  ;D (dopo molta pratica sto per fare la mia prima storia)

    Vorrei sapere se esiste un volume dove sono raccolte un pò di storie di Gottfredson e Walsh... se si qual è? ma dubito che ci sia...mi chiedo cosa aspettino a ripubblicarle!  :o

    grazie, Luke

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gottfredson?
      Risposta #1: Martedì 8 Nov 2005, 08:53:12
      Potrei suggerire il cartonatone "Io Topolino", pubblicato per la prima volta nel 1970, che contiene queste storie:

      Topolino nella valle infernale
      Topolino e Piedidolci cavallo da corsa
      Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante      
      Topolino contro il pirata e contrabbandiere Gambadilegno      
      Topolino nel paese dei Califfi
      Topolino e Pluto corridore
      Topolino giornalista
      Topolino e il tesoro di Clarabella      
      Topolino e il misterioso "S" flagello dei mari      
      Topolino agente della polizia segreta
      Topolino nella casa dei fantasmi      
      Topolino e il mistero dell'Uomo Nuvola
      Topolino e il gorilla Spettro

      e l'altro cartonatone "Io Pippo", del 1980:
      Topolino e lo struzzo Oscar      
      Topolino all'età della pietra
      Topolino e il mistero delle collane      
      Topolino e il misterioso corvo
      Topolino fra le stelle
      Topolino e lo spettro fallito
      Topolino e Pippo cosmico      
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      RoM
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 505
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gottfredson?
        Risposta #2: Martedì 8 Nov 2005, 11:57:44
        Se ti interessano specificamente le strisce del duo Walsh & Gottfredson puoi cercare:
        - Collana Revival Comics (Mondadori): un volume per ogni annata di strisce.
        - I volumi della Mondadori Io Eta Beta (strisce del periodo 1947/'50) e Topolino Giorno dopo giorno (periodo 1950/53).
        - Collana New Comics Now (Comic Art): un volume per ogni annata di strisce.
        Buona ricerca!  :)

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gottfredson?
          Risposta #3: Martedì 8 Nov 2005, 12:50:14
          Altra possibilità: gli inserti de Il Messaggero.
          A partire da questo link (alla fine della pagina clicca su Prossimi 200 per vedere i successivi) trovi una lista delle storie realizzate insieme dai due autori con le relative ristampe italiane; potrai così farti un'idea di cosa ti convenga cercare (nel senso: tutti gli inserti de Il Messaggero, o tutti i volumi ANAF, e via dicendo):

          http://coa.inducks.org/simp.php?showimage=on&d1=&d2=&d4=&creat=Walsh%2CGottfredson&exactpg=&pagel=s
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          zekewolf
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 630
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gottfredson?
            Risposta #4: Martedì 8 Nov 2005, 14:37:51
            Se ti interessano specificamente le strisce del duo Walsh & Gottfredson puoi cercare:
            - I volumi della Mondadori Io Eta Beta (strisce del periodo 1947/'50) e Topolino Giorno dopo giorno (periodo 1950/53).


            Nella stessa collana c'e' anche "Topolino - Carosello di avventure", che copre il periodo finale delle storie a continuazione (1953/55).


             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)