Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone e Rockerduck

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cecco
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 383
  • Cimino e Siegel nei Maestri Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperone e Rockerduck
    Risposta #15: Giovedė 26 Gen 2006, 18:03:50
    "Zio Paperone e la caccia al puka"(Kinney/Scarpa) in cui Rocker aiuta QQQ a fare un regalo a Paperone.

    E poi c'era un'altra storia (di cui ora non mi ricordo il titolo) in cui Paperone e Rockerduck fanno una gara per vedere chi dei due sia l'affarista pių in gamba. Per farli cominciare entrambi da zero, gli viene somministrato un "elisir" che gli faccia dimenticare tutto il loro passato. Incredibile a dirsi, i due entrano in societa' da amiconi e , ricominciando tutto da capo, ritornano ricchi. Pero', a causa del nome da dare al loro primo grattacielo (Rockerone o Paperduck, mi pare) i due litigano e ritornano le vecchie rivalita'. Alla fine del mese, i due si ritrovano nello stesso posto dove era cominciata la gara e dove li aspettano i giudici. L'effetto dell'elisir scompare, e Paperone, dopo il calcolo dei beni, vince proprio per un dollaro in piu' regalatatogli quel giorno proprio da Rockerduck.


    E' vero, mi ero dimenticato di questa bella storia: ZP e i 100 giorni.
    - Nella migliore delle ipotesi non vi conoscono! Nella peggiore, pensano che siate un vecchio irascibile, tirchio e testardo!
    - Vecchio?!

    *

    Pk
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 179
    • Questo Forum mi piace proprio!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperone e Rockerduck
      Risposta #16: Giovedė 26 Gen 2006, 18:33:58
      E poi c'era un'altra storia (di cui ora non mi ricordo il titolo) in cui Paperone e Rockerduck fanno una gara per vedere chi dei due sia l'affarista pių in gamba. Per farli cominciare entrambi da zero, gli viene somministrato un "elisir" che gli faccia dimenticare tutto il loro passato. Incredibile a dirsi, i due entrano in societa' da amiconi e , ricominciando tutto da capo, ritornano ricchi. Pero', a causa del nome da dare al loro primo grattacielo (Rockerone o Paperduck, mi pare)....


      Sė, ogni tanto mi ritorna alla mente, me la ricordo benissimo anch'io  :) , potenza dei ricordi d'infanzia, ero pure abbonato da poco!  :D

      *

      Tuba_Mascherata
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 144
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperone e Rockerduck
        Risposta #17: Giovedė 26 Gen 2006, 22:02:45
        Ricordo un'altra storia natalizia, di Paperinik (di cui tanto per cambiare non ricordo il nome), in cui pero' stavolta ZP e R sono alleati per combinare dei guai: in pratica in collaborazione vincono un appalto per potare gli abeti del parco e rimuovere la neve da Paperopoli, pero' con lo scopo di usare la neve per i loro impianti sciistici e di vendere i rami potati come alberi di Natale, (e rischiando di rovinare la festa di Natale organizzata da QQQ per i poveri al parco)...

        *

        Pk
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 179
        • Questo Forum mi piace proprio!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperone e Rockerduck
          Risposta #18: Venerdė 27 Gen 2006, 10:01:51
          "Zio Paperone e la caccia al puka"(Kinney/Scarpa) in cui Rocker aiuta QQQ a fare un regalo a Paperone.

          Reperibile tra l'altro nella raccolta ZP #21 attualmente in edicola, ma solo se contiene il n.164 di ZP, lo preciso perchč sino ad ora abbiamo riscontrato tre combinazioni diverse della stessa!  :o Per info vedi discussione sulla raccolta nella sezione dedicata a ZP!  :)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)