Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dubbio gadget: Superatleti di Topolino

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
    Mercoledì 8 Mar 2006, 18:07:49
    Un amico ha ritrovato in cantina 8 Superatleti di Topolino (anno 1976) e me ne ha fatto dono ( :P agli invidiosi); se ho interpretato bene sia quanto scritto sulle copertine dei numeri della rivista dal 1066 al 1073 sia quanto indicato sull'INDUCKS gli atleti donati con Topolino furono gli stessi 6 raffigurati sulle copertine (escluso Paperino tedoforo), mentre gli altri erano rintracciabili, se non ricordo male, nelle confezioni dei bastoncini Findus. La mia interpretazione è esatta? Il dubbio nasce proprio dal numero con Paperino tedoforo, in quanto nonostante in copertina si faccia riferimento all'operazione mi pare che in realtà con quel numero non c'era nessun gadget allegato. (Per la cronaca, mi ricordo bene che all'epoca i miei mi compravano Topolino, e che anch'io avevo avuto gli atleti; ma poi sia riviste che gadgets fecero una brutta fine in un trasloco...  :'()
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4773
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
      Risposta #1: Mercoledì 8 Mar 2006, 18:39:08
      Un amico ha ritrovato in cantina 8 Superatleti di Topolino (anno 1976) e me ne ha fatto dono
      BUCIONE!

      Citazione
      gli atleti donati con Topolino furono gli stessi 6 raffigurati sulle copertine (escluso Paperino tedoforo), mentre gli altri erano rintracciabili, se non ricordo male, nelle confezioni dei bastoncini Findus. La mia interpretazione è esatta?
      Esattissima!

      Citazione
      Il dubbio nasce proprio dal numero con Paperino tedoforo, in quanto nonostante in copertina si faccia riferimento all'operazione mi pare che in realtà con quel numero non c'era nessun gadget allegato.
      Forse c'era una specie di tabellone per il gioco da tavola da fare con gli atleti... sulla falsariga di quello di Robin Hood.

        - Paolo

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
        Risposta #2: Mercoledì 8 Mar 2006, 18:59:09
        Stando a quanto dice Topolino Story n°28, nel Topolino n. 1066 non c'era effettivamente nulla, mentre nel n. 1069 si trovava l'espositore, quindi (a parte i sei atleti "serie Findus"), non ti manca niente, puoi stare tranquillo...  ;)

        « Ultima modifica: Mercoledì 8 Mar 2006, 19:02:34 da pacuvio »

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
          Risposta #3: Giovedì 9 Mar 2006, 10:14:42
          BUCIONE!
          Veramente questo è pure poco... Un collega mi ha regalato due annate complete del Topo, guarda caso dal n.1702...  :P :P

          Forse c'era una specie di tabellone per il gioco da tavola da fare con gli atleti... sulla falsariga di quello di Robin Hood.
          I miei ricordi sono molto deboli, ma non mi pare che ci fosse qualcosa del genere; ricordo anch'io un tabellone con un gioco che richiamava diverse specialità olimpiche, ma non credo che fosse legato a questa operazione. Credo abbia ragione Pacuvio a questo punto (per inciso anch'io avevo subito consultato Topolino Story, e proprio lì sono iniziati i dubbi). Per la cronaca i due personaggi extra che mi hanno regalato sono Archimede schermidore e Bassotto sollevatore di pesi; quali erano, a questo punto, gli altri quattro?
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
            Risposta #4: Giovedì 9 Mar 2006, 13:10:42
            Non c'era anche un cofanetto in velluto o simil velluto?
            Magari era quello che veniva regalato nel numero con Paperino tedoforo in copertina...

            Ciao.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
              Risposta #5: Giovedì 9 Mar 2006, 13:28:19
              Non c'era anche un cofanetto in velluto o simil velluto?
              Magari era quello che veniva regalato nel numero con Paperino tedoforo in copertina...

              Ciao.
              Come già accennato da Pacuvio, Paperino tedoforo era la copertina del n.1066, il primo nel quale si accenna all'operazione



              mentre il raccoglitore fu distribuito con il n.1069, con relativa copertina dedicata.

              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

              *

              TdF
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 283
              • Ti voglio bene, Paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
                Risposta #6: Giovedì 9 Mar 2006, 14:41:24
                Non c'era anche un cofanetto in velluto o simil velluto?
                Era un cofanetti in prastica quasi rigida, nero, delle dimensioni di Topolino. Si apriva a libro in senso orizzontale.
                All'interno su un lato si applicavano gli atleti metallici regalati in Topolino, sull'altro quelle contenuti nelle confezioni di surgelati. Credo di averne due o tre. Se lo recupero facilmente dall'archivio, faccio una foto.

                Tracce
                La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                *

                TdF
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 283
                • Ti voglio bene, Paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
                  Risposta #7: Giovedì 9 Mar 2006, 14:55:20
                  [size=18]TROVATO[/size]

                  E' bastata una semplice ricerca su internet ed ho trovato una pagina che descrive tutta la serie.
                  C'è tutto: le copertine dei Topolino, la foto del gadget, la foto della pubblicità dei surgelati dove si vedono tutti i personaggi, e la foto del gioco allegato al Topolino con Paperino Tedoforo in copertina (TL 1066).

                  Attenzione: la pagine è molto lenta a caricarsi.

                  Link: http://xoomer.virgilio.it/fradibel/fdb25.htm

                  Ringrazio "Effedibi" che ha realizzato la pagina (tra l'latro c'è un utente del Papersera che si chiama così. Che sia lui?).

                  Buona visione.

                  Tracce
                  « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2006, 14:57:25 da TdF »
                  La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dubbio gadget: Superatleti di Topolino
                    Risposta #8: Giovedì 9 Mar 2006, 15:10:16
                    [size=18]TROVATO[/size]

                    E' bastata una semplice ricerca su internet ed ho trovato una pagina che descrive tutta la serie.
                    C'è tutto: le copertine dei Topolino, la foto del gadget, la foto della pubblicità dei surgelati dove si vedono tutti i personaggi, e la foto del gioco allegato al Topolino con Paperino Tedoforo in copertina (TL 1066).

                    Attenzione: la pagine è molto lenta a caricarsi.

                    Link: http://xoomer.virgilio.it/fradibel/fdb25.htm

                    Ringrazio "Effedibi" che ha realizzato la pagina (tra l'latro c'è un utente del Papersera che si chiama così. Che sia lui?).

                    Buona visione.

                    Tracce
                    E dire che il sito lo conoscevo pure, proprio perchè si tratta della stessa persona; ed infatti nella home page del sito c'è anche il link al Papersera.
                    Grazie a tutti per le info.

                    EDIT: a conferma della labilità della mia memoria, il gioco che mi ricordavo era proprio questo.
                    « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2006, 15:39:50 da Alle »
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)