Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

una straniera chiede aiuto con i nomi italiani

*

elina
Allegro Castoro
PolliceSu

• *
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    una straniera chiede aiuto con i nomi italiani
    Venerdì 31 Mar 2006, 16:45:09
    ciao tutti! sono una studentessa finlandese e sto facendo una ricerca sulle traduzione dei nomi dei personaggi apparsi in topolino dall' italiano in finlandese. Risulta un po' difficile, perché la mia conoscenza dell' italiano non è sufficiente per capire bene i nomi italiani, che molto spesso in topolino sono dei giochi di parole o riferiscono ad un personaggio famoso che magari non conosco. Sono spesso anche senza significato, ma c´è sempre qualcosa dietro i nomi e sarebbe un grande aiuto sentire come gli italiani sentono questi nomi (anche solo un semplice commento cosa vi porta in mente!): 1) Filo Sganga 2) Anacleto Faina 3) Zombi Baturzo 3) Sgrizzo 4) Cavillo Busillis  5)Topol-naik
    Ringrazio in anticipo se qualcuno mi possa aiutare!    Elina

Re: una straniera chiede aiuto con i nomi italiani
      Risposta #1: Venerdì 31 Mar 2006, 16:51:13
      ciao tutti! sono una studentessa finlandese e sto facendo una ricerca sulle traduzione dei nomi dei personaggi apparsi in topolino dall' italiano in finlandese. Risulta un po' difficile, perché la mia conoscenza dell' italiano non è sufficiente per capire bene i nomi italiani, che molto spesso in topolino sono dei giochi di parole o riferiscono ad un personaggio famoso che magari non conosco. Sono spesso anche senza significato, ma c´è sempre qualcosa dietro i nomi e sarebbe un grande aiuto sentire come gli italiani sentono questi nomi (anche solo un semplice commento cosa vi porta in mente!): 1) Filo Sganga 2) Anacleto Faina 3) Zombi Baturzo 3) Sgrizzo 4) Cavillo Busillis  5)Topol-naik