Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quando è nato Paperinik?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gerryp2
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 240
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Quando è nato Paperinik?
    Risposta #15: Venerdì 23 Giu 2006, 17:41:16
    Non ne ho idea; se non ti fidi della notizia o vuoi cercare altre informazioni, ti rimando alle mie fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Paperinik e http://www.salimbeti.com/paperinik/storie.htm
    « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2006, 17:43:51 da Gerryp2 »
    Gerryp2

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quando è nato Paperinik?
      Risposta #16: Venerdì 23 Giu 2006, 18:01:57
      Non ne ho idea; se non ti fidi della notizia o vuoi cercare altre informazioni, ti rimando alle mie fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Paperinik e http://www.salimbeti.com/paperinik/storie.htm

      Non lo mettevo in dubbio; la mia era semplice curiosità.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Gerryp2
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 240
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Quando è nato Paperinik?
        Risposta #17: Venerdì 23 Giu 2006, 18:05:42
        Maledetto m e! Quando imparerò a quotare!  ;D
        Parlavo con Lyla, comunque...
        Gerryp2

          Re: Quando è nato Paperinik?
          Risposta #18: Sabato 24 Giu 2006, 09:21:24
          Leggo da qui http://it.wikipedia.org/wiki/Paperinik che "...il gruppo editoriale Egmont, che cura le edizioni per quei paesi delle storie Disney, ha anche autoprodotto alcune storie sul personaggio...".

          Come quindi sospettavo la EGMONT è una licenziataria DISNEY.
          Il "personaggio PAPERINIK" è (C) © DISNEY (Guido Martina, Elisa Penna, GB Carpi etc... non hanno alcunchè a che pretendere sui diritti del personaggio) pertanto la EGMONT (così come è nella realta) ne può fruire "a piacimento".

          A questo punto mi sembra PARECCHIO STRANO che la EGMONT, in autonomia, imponga ad uno dei suoi autori di NON occuparsi dei personaggi "extra-barks".

          Personalmente ADORO Don Rosa (ormai compro ZP, che possiedo senza buchi dal #1 al #165, solo quando ci sono le sue storie) e PAPERINIK: mi piacerebbe senza dubbio vederlo all'opera col papero mascherato...

          *

          Gerryp2
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 240
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Quando è nato Paperinik?
            Risposta #19: Lunedì 10 Lug 2006, 14:53:17
            Dal secondo dei link di cui sorpra:
            Citazione
            i responsabili della Egmond, la casa produttrice danese per cui attualmente Don Rosa realizza le sue storie, non gli permettono di utilizzare personaggi già ideati e pubblicati da altri autori, tranne in casi eccezionali o naturalmente per i "characters" di Barks.

            Pensavo: e se Paperinik fosse Copyright di "Disney Italia"? Cambierebbe qualcosa? Non sono esperto di queste cose...

            Il mistero si infittisce...
            « Ultima modifica: Lunedì 10 Lug 2006, 14:54:21 da Gerryp2 »
            Gerryp2

            *

            MartinaMiwako
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 485
            • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Quando è nato Paperinik?
              Risposta #20: Martedì 11 Lug 2006, 11:44:07
              Tristissimo; comunque mi sono informato sulle ragioni esatte: Don Rosa può disegnare solo personaggi non inventati da altri artisti (tranne Barks), e poichè Paperinik è stato inventato da Martina, non può. Almeno finchè questo contratto è in vigore... Bah! Che poi la Egmont ha in passato anche pubblicato delle storie di produzione propria di Paperinik... Se una la scrivesse e disegnasse Don Rosa non credono che venderebbe abbastanza? Coumnque...
              ... Non so che dire,ma i contratti sono contratti,anche se questo è ingiusto per noi lettori!
              E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)