Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia con i 7 nani...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

linus74
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 14
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia con i 7 nani...
    Sabato 22 Lug 2006, 15:14:28
    Visto che siete stati bravissimi a trovare la soluzione al mio enigma, ve ne propongo un altro che dovrebbe essere decisamente più semplice... si tratta di una storia decisamente più recente, che ho tra i miei topolino ma che non riesco a ritrovare  :o

    Inizialmente ho pensato a quella nominata "Il mago Basilisco" ma non è quella. Questa è molto recente... ricordo che devono riuscire a sconfiggere un nemico e uno dopo l'altro "cadono" sul campo. Ora non dico altro, per non rovinare la storia a chi per caso non l'avesse letta, spero possa bastare come indizio.

    Grazie e ciao!  ;)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia con i 7 nani...
      Risposta #1: Sabato 22 Lug 2006, 15:57:57
      Me la ricordo benissimo, fu la prima storia con i sette nani che lessi...

      ... è sicuramente "I Sette nani e la fata incatenata" (Martina/Scarpa), anche se proprio recente non è, visto che è del 1959...  ;)
      « Ultima modifica: Sabato 22 Lug 2006, 16:01:03 da pacuvio »

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia con i 7 nani...
        Risposta #2: Sabato 22 Lug 2006, 17:47:16
        ... è sicuramente "I Sette nani e la fata incatenata" (Martina/Scarpa), anche se proprio recente non è, visto che è del 1959...  ;)

        Sicuramente...  :) e l'idea della "recentezza" della storia nasce sicuramente dalla ristampa rimontata (come fosse nuova) su Topolino 1651!
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storia con i 7 nani...
          Risposta #3: Sabato 22 Lug 2006, 18:19:35
          Sicuramente...  :) e l'idea della "recentezza" della storia nasce sicuramente dalla ristampa rimontata (come fosse nuova) su Topolino 1651!
          La stessa cosa che ho pensato anch'io, dato poi che il nostro amico, nell'altro topic, afferma di collezionare topolino da 20 anni o quasi, che corrispondono appunto alla data di T.1651 (1987)...
          « Ultima modifica: Sabato 22 Lug 2006, 18:22:23 da pacuvio »

          *

          Tuba_Mascherata
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 144
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storia con i 7 nani...
            Risposta #4: Sabato 22 Lug 2006, 18:25:00
            Beh, in realta' quasi tutte le storie dei 7 nani  sono storie in cui i nani si cimentano in qche impresa ad eliminazione, in cui alla fine un unico nano riesce a compiere l'impresa. Ne ricordo due o tre, di solito in periodo natalizio e, mi sembra, disegnate da Gatto.
            Erano abbastanza inquietanti in realta'...Pero' proprio belle

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storia con i 7 nani...
              Risposta #5: Sabato 22 Lug 2006, 18:53:10
              Beh, in realta' quasi tutte le storie dei 7 nani  sono storie in cui i nani si cimentano in qche impresa ad eliminazione, in cui alla fine un unico nano riesce a compiere l'impresa. Ne ricordo due o tre, di solito in periodo natalizio e, mi sembra, disegnate da Gatto.
              Erano abbastanza inquietanti in realta'...Pero' proprio belle
              Non esageriamo... esistono decine di storie con i Sette Nani, ma l'unica ad "eliminazione" che io ricordi (ed io le ho lette quasi tutte) è proprio la fata incatenata. Quelle di Gatto mi sentirei di escluderle...
              « Ultima modifica: Sabato 22 Lug 2006, 18:54:41 da pacuvio »

              *

              linus74
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 14
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storia con i 7 nani...
                Risposta #6: Sabato 22 Lug 2006, 21:05:05
                La stessa cosa che ho pensato anch'io, dato poi che il nostro amico, nell'altro topic, afferma di collezionare topolino da 20 anni o quasi, che corrispondono appunto alla data di T.1651 (1987)...

                In realtà gli anni corrispondono a quelli che ho dedicato alla collezione di topolino... io ho cominciato da alcuni che mi sono stati regalati, a collezionarli da circa il numero 1300 fino a circa il 1900... questi sono stati gli anni in cui in effetti li ho collezionati. Poi visto il degradare della qualità delle storie (e mi pare di capire che non sono il solo a pensarla così) io ho smesso... ha continuato per un po' mio fratello, ma poi ha smesso anche lui.

                I Classici li compravo dal n.ro 70 e anche li ho smesso quando ho cominciato a leggere storie che gia avevo... interi volumi con storie da me gia lette e rilette nel Topolino. Solo ora che ho letto qualcosa a proposito dei Grandi Classici qua da voi, ho deciso (visto che sono di Rimini e c'è la concomitanza di Rimini Comix) di fare un salto a fare acquisti!!!

                Ciao a tutti! :)

                PS: tornando al post, ora che ho letto il titolo sono sicuro che sia quella la storia... scusate per la "recentezza" da me sbandierata, non sapevo fosse una vecchia storia riproposta come nuova.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)