Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

fumetti storia

*

JessicaForm
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Nuovo utente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    fumetti storia
    Lunedì 24 Lug 2006, 21:50:34
    Ciao a tutti, ho proprio bisogno di voi!! L'argomento della mia tesi è: didattica attraverso il fumetto. Ovviamente ho deciso di concentrarmi sui personaggi Disney. I classici della Letteratura disney sono capitati proprio a fagiuolo (come si suol dire) ma adesso sto cercando fumetti di Topolino che parlino di eventi storici.... Sono sicura che qulacuno saprà darmi dei consigli

Un bacione
    Jessica

PS: la mia e-mail è jessica.redeghieri@libero.it
    sono sempre contenta d parlare con dei fans di Topolino & company

*

linus74
    Bassotto
    PolliceSu

• *
    • Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: fumetti storia
      Risposta #1: Lunedì 24 Lug 2006, 22:30:32
      Così ad occhio mi viene in mente:

Topolino e la battaglia di Lepanto

in realtà è pieno zeppo di riferimenti storici o storie prese (e a volte reinventate) su basi storiche...
      « Ultima modifica: Lunedì 24 Lug 2006, 22:34:47 da linus74 »

*

JessicaForm
      Bassotto
      PolliceSu

• *
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 25 Lug 2006, 08:41:33
        Grazie mille, lo cerco subito! Ciao ciao

*

piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 25 Lug 2006, 11:04:49
          Hai solo l'imbarazzo della scelta, da tante storie con la macchina del tempo o che coinvolgono zapotec alla serie "la storia vista da topolino a parodie che tracciano anche uno spaccato storico e sociale dell'epoca come "guerra e pace"a storie singole come "paperino e il revival dell'indipendenza", "zio paperone e l'altra statua della libertà" e tante altre per limitarci a quelle italiane, insomma hai un bel pò da cercare, insomma, buona fortuna

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)