Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???
    Martedì 26 Set 2006, 21:42:45
    Ciao a tutti i partecipanti di questo bellissimo forum!  :)
    Intanto mi presento...sono cangiovanni.
    Non so se il mio nick sia inventato da me oppure preso dai duck tales.
    Ecco, proprio qui mi potreste essere d'aiuto!
    Mi ricordo che da piccolo restavo a bocca aperta davanti alle manovre acrobatiche di un cane-pizzaiolo (cangiovanni appunto) che con il suo aereo faceva le pizze a 2000 metri di altezza!!!
    Era tra i miei preferiti! Univa l'arte della pizza con la maestria delle acrobazie aeree e gridava: "pizza a 2000 metri di altezzaaaa" con forte accento siciliano.
    Poi mi ricordo che c'era la manovra "prendi la mucca e spazza la stalla..." o una cosa del genere, dove si infilava con l'aereo in una stalla, e ne usciva non vi dico in che condizioni!  ;D
    Forse mi confondo con jet mcquack...ma non credo!
    I miei ricordi sono molto vaghi perchè avrò avuto 5 anni quindi non vorrei sbagliarmi. In ogni caso non credo di essermi inventato la storia di sana pianta, altrimenti sai che fantasia!?  ;)

    Confido in voi!!!  8-)

    W i Duck Tales!

    --cangiovanni

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???
      Risposta #1: Mercoledì 27 Set 2006, 17:48:17
      Benvenuto, cangiovanni!
      Mi ricordo anch'io di quel personaggio, che si chiamava nella versione italiana Benzino Gasolini, ed era un aviatore-corridore automobilistico-playboy. Compariva in quell'episodio di Duck Tales (in cui si faceva la conoscenza della famiglia di Jet McQuack) e nell'altro episodio "Il mistero del fantasma".
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        Re: Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???
        Risposta #2: Mercoledì 27 Set 2006, 22:15:11
        Ciao Giona!
        Sono anni che cerco di "ristabilire un contatto" con quel personaggio! ;D
        Sai il titolo preciso dell'episodio dove viene presentata la famiglia di McQuack?
        Ma allora si chiama Cangiovanni o Benzino Gasolini?

        Grazie...  8-)

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2628
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???
          Risposta #3: Mercoledì 27 Set 2006, 23:21:32
          Ciao Giona!
          Sono anni che cerco di "ristabilire un contatto" con quel personaggio! ;D
          Sai il titolo preciso dell'episodio dove viene presentata la famiglia di McQuack?
          Ma allora si chiama Cangiovanni o Benzino Gasolini?

          Grazie...  8-)
          Si chiamava Benzino Gasolini, ci metterei la mano sul fuoco. Quell'episodio ce l'ho pure registrato su videocassetta, ma non ce l'ho a portata di mano: mi pare comunque che s'intitolasse "Top Jet".
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???
            Risposta #4: Mercoledì 27 Set 2006, 23:21:54
            Dovrebbe trattarsi di "Top Jet" (ep. 16) o "La guerra privata di Jet" (ep. 60)... e cmq ricordo anch'io che si chiamasse Benzino...

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2628
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???
              Risposta #5: Mercoledì 27 Set 2006, 23:23:59
              Dovrebbe trattarsi di "Top Jet" (ep. 16) o "La guerra privata di Jet" (ep. 60)... e cmq ricordo anch'io che si chiamasse Benzino...
              Allora dev'essere per forza "Top Jet": ne "La guerra privata di Jet" McQuack incontrava un suo avo che aveva fatto la Guerra di Secessione.
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                Re: Cangiovanni. Esiste solo nella mia mente???
                Risposta #6: Giovedì 28 Set 2006, 11:14:15
                Ok...ma allora il nome cangiovanni da dove salta fuori?   ::)


                --cangiovanni  8-)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)