Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

da dove viene la foto di questa vignetta?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Donocchio
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 179
  • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
    Risposta #15: Giovedì 22 Set 2005, 18:58:09
    infatti...per l' appunto il tema del concorso era intitolato "hey daisy, what ever happened to ucle scrooge"...
    And the silver in her hair shines on the cold november air
    (R.Waters)



      Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
      Risposta #16: Giovedì 22 Set 2005, 19:31:21
      infatti...per l' appunto il tema del concorso era intitolato "hey daisy, what ever happened to ucle scrooge"...



      Il titolo e' ancora peggio della vignetta, perche' ci fa capire che il povero Paperone e' morto solo ed abbandonato.

      :'(  :'(  :'(

      Ed io che mi ero promesso che non sarei piu' venuto su questo thread.

      *

      Donocchio
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 179
      • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
        Risposta #17: Venerdì 23 Set 2005, 20:08:04


        Il titolo e' ancora peggio della vignetta, perche' ci fa capire che il povero Paperone e' morto solo ed abbandonato.

         :'(  :'(  :'(

        Ed io che mi ero promesso che non sarei piu' venuto su questo thread.


        no, anzi, questa affermazione viene smentita dalla sola vignetta (nella quale la tomba è contornata dai famigliari, piangenti) e dal balloons che comunque diceva, più o meno "hey, paperina,m cosa è mai successo a ZP, la sua ultima storia non verrà mai raccontata, ma è stata sicuramente la sua migliore avventura" o qualcosa del genere...
        And the silver in her hair shines on the cold november air
        (R.Waters)



          Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
          Risposta #18: Sabato 24 Set 2005, 13:30:45
          Grazie per la consolazione.

          *

          Donocchio
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 179
          • le vacanze dell' 83 sembravano sintetiche
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
            Risposta #19: Domenica 25 Set 2005, 22:20:05
            va che risposta affretata che mi ha dato don rosa alla mia domanda sul "perchè scrooge deve morire?"

            "perchè tutti muoiono, e non facendo morire anche scrooge si toglierebbe una parte di verità"...
            ...
            ...
            ah, perchè dei pennuti che camminano, che parlano e che si vestono si vedono tutti i giorni, no? ;D ;D

            Citazione
            Grazie per la consolazione.

            hahaha...se vuoi posso infierire ancora di più... ;D ;D ;D ;D
            And the silver in her hair shines on the cold november air
            (R.Waters)



            *

            Deos1
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 86
            • Maestro dell'arte del far niente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
              Risposta #20: Martedì 18 Ott 2005, 18:34:11
              http://www.salimbeti.com/paperinik/images/donald44.jpg

              da dove viene la foto di questa vignetta ?

              mi pongo una domanda siccome non ho visto mai questa vignetta chi c'è dentro quella tomba?Perchè a disegnato un cosa simile?

                Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                Risposta #21: Martedì 18 Ott 2005, 19:19:16
                mi pongo una domanda siccome non ho visto mai questa vignetta chi c'è dentro quella tomba?Perchè a disegnato un cosa simile?


                Paperone  ::) c'è scritto sgrooge mc duck

                Non so neanche perchè ho risposto
                « Ultima modifica: Venerdì 21 Ott 2005, 16:19:08 da ain »
                Vegeta

                  Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                  Risposta #22: Martedì 18 Ott 2005, 19:20:49

                  Paperone  ::) c'è scritto sgrooge mc duc

                  Non so neanche perchè ho risposto


                  Beh, non tutti sanno che Scrooge McDuck corrisponde a Paperone  :)

                    Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                    Risposta #23: Mercoledì 26 Ott 2005, 10:18:22
                    Trovo che la vignetta a pagina 17 della storia Paperino...ANNO 2001 si assomigli molto alla vignetta di Don Rosa all'inizio di questo thread, con la differenza che la vignetta di Don Rosa e' alquanto brutale mentre quella di ANNO 2001 e', a mio parere, molto dolce.

                    http://www.luciano.gatto.name/EditoreDisney.2/Paperino%20anno2001/15.htm

                    In particolare il fumetto, "Paperon de Paperoni non e' piu' di questo mondo.  La sua animuccia candida e' volata in cielo qualche decennio fa!" e' uno di quelli memorabili.  Come del resto aveva fatto notare Em@ nel suo post per il thread Paperino anno 2001, datato 13 ottobre .

                    *

                    MartinaMiwako
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 485
                    • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                      Risposta #24: Lunedì 3 Apr 2006, 23:22:19
                       :o anch'io sono rimasta appena l'ho vista(su un sito di DonRosa, forse nel periodo di novembre\dicembre), :'( mi sono messa a lacrimare, la morte è una cosa tremenda e poi perchè che ne sarebbe delle storie di Paperino senza il suo "ricco" zione?! mi sono posta la domanda ma, non so darmi risposta!!!anche se il disegno è bello, fanno molta impressione i personaggi e anche il significato!:(
                      E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                        Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                        Risposta #25: Venerdì 7 Apr 2006, 22:15:40
                        http://www.salimbeti.com/paperinik/images/donald44.jpg

                        da dove viene la foto di questa vignetta ?

                        Orribile. Questo Don Rosa si è proprio montato la testa.

                        *

                        Dario
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 346
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                          Risposta #26: Lunedì 10 Apr 2006, 10:19:22
                          Questa vignetta mi sembra realistica e comunque molto bella. Esprime anche una certa continuity: avete mai pensato ad una storia con Paperino, Paperoga e Gastone da vecchi che comandano a bacchetta i loro nipoti, Paperina si sposa con Donald e i nipotini con Emy, Evy, Ely... Ok, sto zitto  :-X

                            Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                            Risposta #27: Lunedì 10 Apr 2006, 11:59:10
                            Avevo già visto una volta questa vignetta :)! Mi piace, anche perchè non mi piace vedere che i personaggi dei fumetti restano sempre gli stessi.....
                            Topotto!

                              Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                              Risposta #28: Lunedì 10 Apr 2006, 12:38:06
                              Questa vignetta mi sembra realistica e comunque molto bella. Esprime anche una certa continuity: avete mai pensato ad una storia con Paperino, Paperoga e Gastone da vecchi che comandano a bacchetta i loro nipoti, Paperina si sposa con Donald e i nipotini con Emy, Evy, Ely... Ok, sto zitto  :-X
                              Argh! :o Vade retro! E poi se venisse mai pubblicata una storia del genere dopo cosa succederebbe? I paperi sarebbero finiti!

                                Re: da dove viene la foto di questa vignetta?
                                Risposta #29: Lunedì 10 Apr 2006, 14:34:55

                                Orribile. Questo Don Rosa si è proprio montato la testa.

                                A Don Rosa, e mi pare di averlo gia' scritto in un'altra discussione, contesto la scelta dell'anno della morte (1967), con la scusa che quello e' l'anno del ritiro (di fatto non avvenuto) di Barks. E' un po' come sconfessare il lavoro del proprio idolo da quell'anno in poi!!!
                                Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)