Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

cerco storia con topolino in australia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    cerco storia con topolino in australia
    Lunedì 16 Ott 2006, 18:30:30
    Spero perdonerete questa mia ennesima richiesta... ::)
    La situazione è la stessa di quella della festa dello zio con Paperino; questa è una storia pubblicata su un Topolino tra il 1993 e il 1998, e anche qua non mi ricordo granchè.
    C'era Topolino che era andato a finire - non mi ricordo per quale ragione- in Australia: qui si allea con un tizio che si oppone al classico prepotente che organizza complotti e macchinazioni (forse allo scopo di distruggere la foresta di eucalipti, preziosa per i koala); dopo varie peripezie, Topolino viene mandato su di un razzo pronto al decollo, e riesce appena in tempo ad aprire uno sportello e a far riatterrare il missile sulla terra; successivamente ricordo che anche al suo amico toccò la stessa sorte, ma questa volta Topolino mise fine a tutto.
    Ho detto più o meno quello che mi ricordavo. Non so perchè, ma mi sembra di ricordare che i koala giocassero un ruolo importante, non erano lì giusto perchè la storia era ambientata in Australia.
    Non ho la più pallida idea di chi fosse l'autore e il disegnatore (come al solito, purtroppo :-[...), spero che riusciate a darmi qualche indicazione utile

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: cerco storia con topolino in australia
      Risposta #1: Lunedì 16 Ott 2006, 18:35:31
      ... questa è più semplice....  ;)

      http://coa.inducks.org/story.php/x/IS+TL+2127-4//koala+++_

      Titolo: Topolino e la missione Koala
      Protagonista: Topolino
      Pagine: 57
      Layout: 3 righe per pagina
      Personaggi: Pluto, Topolino
      Trama e sceneggiatura: Carlo Gentina
      Disegno: Salvatore Deiana
      Contiene le storie: I TL 2127-4A, I TL 2127-4B
      Data di prima pubblicazione: 3 settembre 1996

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: cerco storia con topolino in australia
        Risposta #2: Lunedì 16 Ott 2006, 18:45:48
        Grazie, Pacuvio! :)

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)