Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

spie

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    spie
    Domenica 29 Ott 2006, 18:46:01
    sto cercando di ricordarmi una storia vecchissima (credo di Barks, fine anni '40) in cui Paperino e nipotini si trovavano in vacanza nel mediterraneo e si trovavano coinvolti in una vicenda di spionaggio di cui ho completamente dimenticato i dettagli a parte una megagnoc... che parla una lingua stranissima misto anglospagnolo (sul tipo "very multo") e si rivela essere un agente americano.
    L'altra cosa che mi sembra di ricordare è che il cattivo nelle ultime vignette si suicida buttandosi dalla finestra, il che sembra davvero  strano in una storia disney.

    Qualcuno mi può dare qualche dritta?

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: spie
      Risposta #1: Domenica 29 Ott 2006, 19:09:03
      Paperino e le spie atomiche, capolavoro barksiano.

      http://www.papersera.net/search/searchcodeIT.php?p_codice=W+OS++308-02
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: spie
        Risposta #2: Domenica 29 Ott 2006, 22:23:04
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: spie
          Risposta #3: Lunedì 30 Ott 2006, 11:10:59
          L'altra cosa che mi sembra di ricordare è che il cattivo nelle ultime vignette si suicida buttandosi dalla finestra, il che sembra davvero  strano in una storia disney.
          Beh, "si suicida" e' una parola grossa... si lancia verso la finestra, ma dato che - se ben ricordo - erano al piano terra la cosa IMHO non si qualifica come tentativo di suicidio...

          Comunque quella e' una storia Disney "strana", se ben ricordo Barks la considerava un "esperimento" per il fatto che i paperi interagivano con persone e non con animali antropomorfi (prima fra tutte la "Madame triplo-x" da te definita "megagnoc" ). L'esperimento pero' non piacque agli editori e Barks fu invitato a non ripeterlo.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: spie
            Risposta #4: Lunedì 30 Ott 2006, 15:24:15
            Beh, "si suicida" e' una parola grossa... si lancia verso la finestra, ma dato che - se ben ricordo - erano al piano terra la cosa IMHO non si qualifica come tentativo di suicidio...

            come ho detto, ricordo molto male la storia

            Citazione
            Comunque quella e' una storia Disney "strana", se ben ricordo Barks la considerava un "esperimento" per il fatto che i paperi interagivano con persone e non con animali antropomorfi (prima fra tutte la "Madame triplo-x" da te definita "megagnoc" ). L'esperimento pero' non piacque agli editori e Barks fu invitato a non ripeterlo.

            Hai dimenticato i puntini di sospensione...   sono essenziali! ;)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)