Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

ristampe di storie di carl barks con paperino

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

topopaperik
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 375
  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    ristampe di storie di carl barks con paperino
    Domenica 5 Nov 2006, 21:21:56
    Stanotte,non sò come e perchè mi sono sognato una cosa che realmente è sucessa circa 4 anni fa.Ero in una fumetteria e così per curiosità ho dato un'occhiata ad alcuni albi.
    Gli albi avevano il formato simile ai primi numeri di topolino giornale,ma c'erano storie di paperino fatte da carl barks...mi ricordo che c'erano..
    paperino e l'eco magica, paperino pompiere,paperino e il museo delle cere,paperino chimico pazzo...
    vorrei sapere se qualcuno ha questi albi e cosa sarebbero in realtà :)
    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ristampe di storie di carl barks con paperino
      Risposta #1: Domenica 5 Nov 2006, 21:34:13
      Così a naso, mi sentirei di dire che gli albi in questione fossero i preziosi supplementi de Il Messaggero, o più probabilmente gli speciali A.N.A.F del Paperino di Barks (anche se c'è da dire che non tutte le storie da te citate sono presenti in entrambe le testate...)

      Ma lascio la parola agli esperti...
      « Ultima modifica: Domenica 5 Nov 2006, 21:52:17 da pacuvio »

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: ristampe di storie di carl barks con paperino
        Risposta #2: Domenica 5 Nov 2006, 22:47:10
        Così a naso, mi sentirei di dire che gli albi in questione fossero i preziosi supplementi de Il Messaggero, o più probabilmente gli speciali A.N.A.F del Paperino di Barks (anche se c'è da dire che non tutte le storie da te citate sono presenti in entrambe le testate...)

        Ma lascio la parola agli esperti...

        non lo sò nemmeno io..le avevo viste 5 minuti 5 anni fa..perchè ci mettevo un bel po' per scegliere 200 topolini e mia mamma aveva fretta ;)
        cmq penso siano gli ANAF
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

          Re: ristampe di storie di carl barks con paperino
          Risposta #3: Lunedì 6 Nov 2006, 13:40:07
          Se erano in formato giornale, erano sicuramente gli allegati del Messaggero.

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3156
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ristampe di storie di carl barks con paperino
            Risposta #4: Lunedì 6 Nov 2006, 14:47:55
            Se erano in formato giornale, erano sicuramente gli allegati del Messaggero.
            Anche secondo me, però le pubblicazioni dei paperi de Il Messaggero, sono (courtesy of I.N.D.U.C.K.S.):

            MESS 96 Paperino chimico pazzo del 1990-11-17
            MESS 97 Paperino fotoreporter del 1990-11-24
            MESS 98 Paperino e lo stucco in prestito del 1990-12-01
            MESS 99 Paperino numismatico del 1990-12-08
            MESS100 Paperino e l'oro gelato del 1990-12-15
            MESS101 Paperino e l'oro gelato del 1990-12-22
            MESS102 Paperino e il mistero della palude del 1990-12-29
            MESS103 Paperino e il mistero della palude del 1991-01-05
            MESS104 Paperino e il topo affarista del 1991-01-12
            --- Andrea

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)