Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

paperino e...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

topopaperik
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 375
  • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    paperino e...
    Lunedì 20 Nov 2006, 23:05:03
    ma che storia è questa che non mi ricordo..
    c'era paperino e i nipotini e poi mi pare degli gnomi che si rendevano invisibili(mi pare) che aiutano i paperi a scappare da un castello..
    pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

    *

    Carioca
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 303
    • Topolino era Walt e Walt era Topolino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: paperino e...
      Risposta #1: Martedì 21 Nov 2006, 21:58:09
      ma che storia è questa che non mi ricordo..
      c'era paperino e i nipotini e poi mi pare degli gnomi che si rendevano invisibili(mi pare) che aiutano i paperi a scappare da un castello..
      Potrebbe essere “Paperino e il mistero della palude" ZP 84 di Carl Barks; in effetti ci sono degli gnomi (che però non si rendono invisibili ma si gonfiano)che intrappolano i paperi in una specie di castello (direi più tempio) e i 4 tentano di uscire riuscendoci.......nella storia, per caso, ti ricordi se gli unici protagonisti (oltre gli gnomi) sono Paperino e nipoti? Perchè in questa si
      Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
      http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

      *

      topopaperik
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 375
      • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: paperino e...
        Risposta #2: Mercoledì 22 Nov 2006, 22:42:05
        Potrebbe essere “Paperino e il mistero della palude" ZP 84 di Carl Barks; in effetti ci sono degli gnomi (che però non si rendono invisibili ma si gonfiano)che intrappolano i paperi in una specie di castello (direi più tempio) e i 4 tentano di uscire riuscendoci.......nella storia, per caso, ti ricordi se gli unici protagonisti (oltre gli gnomi) sono Paperino e nipoti? Perchè in questa si

        no no è questa anche xchè ho lo ZP :D..l'avevo letta o su un classico o su un grande classico.. :)

        cmq mi ricordo che c'erano i mattoni e la torre(quindi era un castello)..se non erano degli gnomi erano dei folletti..cmq zp non me lo ricordo..e forse dico forse era ambientato in un castello in svizzera.. ::)
        pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)