Io sono soddisfatto del mio acquisto! E' il TOPOLINO più vecchio che abbia!
La costola è un po' strappata nel basso, ma il resto è in condizioni praticamente perfette, senza strappi o scarabocchi.
A voi le storie:
Paperino e il revival dell'indipendenza (1a puntata) - I 1077 APaperino è (come sempre) sommerso dai debiti verso lo Zione, che questa volta lo avverte tramite lettere tassate (senza francobollo, a carico del destinatario)... I nipotini consigliano allo zio, visto l'avvicinarsi della festa dell'Indipendenza americana (4 luglio) di ribellarsi e combattere proprio come hanno fatto anche i loro antenati. Inizia quindi un racconto di come si è arrivati al famoso 4 luglio...Storia gradevole e culturale... peccato sia a puntate!
Paperino e il safari fotografico - S 75090Spinti dai 500 dollari di premio, Paperino e nipotini si spingono fino in Africa per fotografare un animale selvaggio. Sulla nave incontrano Gastone, che ovviamente parteciperà al concorso ed è già sicuro di vincere. Il safari inizia e in seguito ad un "diverbio" con un coccodrillo, Paperino perde la sua macchina fotografica, che una scimmia recupera e, dopo essersi scattata una foto, butta via... La macchina fotografica finisce nelle mani di Gastone. Al povero Paperino non resta che fotografare qualche fiore con la macchina di riserva. Gastone ovviamente vince i 500 dollari del primo premio, ma Paperino ne vince 1000 per tutto il suo rullino, in quanto la pianta da lui fotografata era rarissima.Ennesimo capitolo della sfida infinita tra i due cugini, anche se questa volta ad avere la meglio è Paperino. Simpatica, ma sa di già visto.
Ezechiele Lupo e la retta via - S 74192Ezechiele finge di aver battuto la testa e inizia a lavorare: sistema la legna, costruisce un pozzo... Lupetto non sa che il padre sta solo cercando, come sempre, di acchiappare i tre porcellini. Con una scusa riesce ad acchiappare Gimmi, ma il fucile del porcellino cade e fa partire un colpo, che spaventa Lupetto... Tornato a casa, Lupetto trova Gimmi legato e cerca di distrarre il padre per liberarlo... Liberato, Gimmi si difende da Ezechiele dandogli un colpo in testa con il calcio del fucile... colpo che questa volta porta davvero Ezechiele sulla retta via.Ezechiele è un lupo e fa di tutto per acchiappare i tre porcellini... Niente di che...
Le Giovani Marmotte e il valico insormontabile - J R W 37Sono tantissime le medaglie destinate alle GM che riusciranno ad attraversare il valico insormontabile (chiamato anche "valico dell'eco"). Peccato che lo stesso Gran Mogol non sia disposto ad accompagnarle, per la presenza nel valico di bestie feroci. Qui, Quo e Qua si fanno allora accompagnare da Gastone, e riescono a raggiungere una grotta piena di soldi. Fa il suo ingresso, allora, Paperone, e capisce che il nascondiglio dei suoi soldi non è al sicuro. Lo dice, però, a voce alta e l'eco ripete il suo messaggio. Due delinquenti arrivano alla grotta, ma Qui, Quo e Qua riescono a difendere il tesoro dello Zione grazie a delle puzzole. Avranno le loro medaglie, sì, ma dopo che l'olezzo lasciato loro addosso dalle puzzole sarà completamente svanito.Storia con qualche colpo di scena, ma i nipotini sanno essere quasi disgustosi quando fanno i saccenti!
Super Pippo e i furti profumati - W S G 35Il sindaco ha incaricato Super Pippo di dare una bella pulita alla città. Il nostro eroe salva anche una colonna di formiche, quasi schiacciate da una ruspa. Per terminare la pulizia, Super Pippo spruzza del deodorante in tutta Topolinia, alterando addirittura il sapore ai cibi. Un tale chiama così Spennacchiotto, che insieme ai Bassotti mette in piedi un piano per far sparire l'odore del deodorante e far puzzare la città, tenendo Super Pippo impegnato in altro. Mentre i famigerati delinquenti attuano il loro piano, Super Pippo, aiutato dalle formiche, si libera, corre in città e acchiappa i mascalzoni durante una rapina in banca. Pic nic conclusivo con Super Pippo e le formiche.Un Super Pippo in forma, ma non abbastanza...
I Bassotti e l'evasione agli spaghetti - W B B 28Il penitenziario di Paperopoli inaugura una nuova ala: l'ala dei Bassotti, creata per arrestarli tutti e tenerli là dentro, separati dagli altri detenuti. Uno dopo l'altro, tutti i Bassotti vengono arrestati, tranne i soliti tre, qui indicati con i numeri 176-671, 761-167 e 671-176, che cercano di rigare dritto il più possibile. Entra in scena il cugino Doppiogioco-ZZZ, che si fa assumere come cuoco del carcere, dopo aver creato delle funi resistentissime simili a spaghetti, con cui far evadere tutti gli altri. Il piano riesce, ma i tre liberi imboccano una strada a senso unico proprio mentre arriva una pattuglia della polizia. Riportati in carcere tutti i Bassotti, Intellettuale-176 confessa di non aver mai saputo da che parte stesse il cugino Doppiogioco-ZZZ: se con loro o contro di loro...Storia più da centro che da chiusura di giornale... Però originale!
Da segnalare le rubriche:
Se lo sai, rispondi!;
I grandi amici di Topolino (in questo numero Lucio Dalla);
Dimmi come;
Notiziario Club;
A tu per tu;
Magia verde;
La tua casa.
E inoltre una pagina di giochi e le barzellette di Cip e Ciop, con le intramontabili vignette di Sansone e Isidoro.
PS: è interessante notare come l'unica storia italiana del numero parli della festa del 4 luglio, festa solamente americana...