Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Albi Topostrips..quanti sono ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Massimiliano
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 35
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Il mio Mercatino Fumetti e Comics
PolliceSu
    Albi Topostrips..quanti sono ?
    Lunedì 5 Mar 2007, 11:57:32
    Salve , mettendo un pò in ordine il mio archivio fumetti nel pc e nella libreria mi sono imbattuto negli splendidi albi Topostrips usciti come supplementi tra il '91 e il '92 , che non rileggevo da tempo.
    Io ne ho 3 numeri :

    • Topostrips 1 . Supplemento a ZP del 6/1991
    • Topostrips 2. Supplemento a Piccole Fiabe Disney del 7/1991
    • Topostrips 3. Supplemento a ZP del 15/2/1992

    Sapete dirmi se la serie si è fermata qui o se è continuata ?
    Grazie.
    « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2007, 12:00:11 da Dreamax »
    Il mio Mercatino Fumetti e Comics su eBay:
    https://www.ebay.it/usr/massitim

      Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
      Risposta #1: Lunedì 5 Mar 2007, 12:06:49
      sono solo questi tre.

      sullo "splendido" non mi trovi d'accordo: è stata una iniziativa carina... se fosse proseguita avrebbe anche avuto il suo perchè.

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
        Risposta #2: Lunedì 5 Mar 2007, 16:31:12
        sono solo questi tre.
        sullo "splendido" non mi trovi d'accordo: è stata una iniziativa carina... se fosse proseguita avrebbe anche avuto il suo perchè.
        Uh? Che aveva di non splendido? A parte appunto il fatto che sia stata troncata lì, ma quella non è colpa della testata! Era proprio l'ideale invece!
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

          Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
          Risposta #3: Lunedì 5 Mar 2007, 17:28:44
          beh... fosse stata "splendida" avrebbe ricosso più successo e non sarebbe stata troncata, no?  ::)
          oppure fu chiusa per altri motivi? (ammetto di ignorarli, nel caso)

          cmq formato troppo piccolo (questa del formato era anche una scommessa che ci poteva stare), e carta/stampa a mio avviso non adatta alle storie b/n e retinate che venivano proposte
          « Ultima modifica: Lunedì 5 Mar 2007, 17:29:48 da www.LYLA.it »

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
            Risposta #4: Mercoledì 7 Mar 2007, 09:40:07
            beh... fosse stata "splendida" avrebbe ricosso più successo e non sarebbe stata troncata, no?  ::)

            Oddio, assolutamente no, per quale motivo? Le basse vendite (che portano alle chiusure) non sono MAI legate alla qualità.

            Citazione
            cmq formato troppo piccolo (questa del formato era anche una scommessa che ci poteva stare), e carta/stampa a mio avviso non adatta alle storie b/n e retinate che venivano proposte

            Sul formato piccolo possiamo essere d'accordo (anche sul fatto che cmq ci poteva stare), ma sulla carta cosa c'era che non andava? Era la solita normale e giusta carta porosa, adattissima al bianco e nero. Certo, fosse stata su carta lucida ci sarebbe stato da spararsi.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
              Risposta #5: Mercoledì 7 Mar 2007, 09:58:49
              Uh? Che aveva di non splendido? A parte appunto il fatto che sia stata troncata lì, ma quella non è colpa della testata! Era proprio l'ideale invece!
              Sottoscrivo, per me fu l'occasione di leggere per la prima volta storie come "Topolino agente della polizia segreta" che erano praticamente irreperibili! Ed è un vero peccato che sia stata troncata così presto.

              Anzi, ora che ci penso mi manca il numero 1. Qualcuno lo ha ed è disposto a venderlo? (non che ci speri davvero, ma, come diceva la Guzzanti imitando D'alema, "uno ce prova..."  ;) )
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
                Risposta #6: Mercoledì 7 Mar 2007, 10:08:06
                Anzi, ora che ci penso mi manca il numero 1. Qualcuno lo ha ed è disposto a venderlo? (non che ci speri davvero, ma, come diceva la Guzzanti imitando D'alema, "uno ce prova..."  ;) )
                Curioso... anche a me manca quello! Magari ha avuto una tiratura più bassa (okay, due casi sono un po' pochi per fare una statistica in realtà...)
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
                  Risposta #7: Mercoledì 7 Mar 2007, 10:18:51
                  Curioso... anche a me manca quello! Magari ha avuto una tiratura più bassa (okay, due casi sono un po' pochi per fare una statistica in realtà...)

                  TRE casi  ;)

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3156
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
                    Risposta #8: Mercoledì 7 Mar 2007, 12:41:38
                    Io invece l'uno l'ho.
                    E' il 3 che non mi è stato dato con ZP  :-/
                    --- Andrea

                    *

                    Anders And
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1766
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
                      Risposta #9: Mercoledì 7 Mar 2007, 13:48:40
                      Io li ho i tre numeri e avrei continuato volentieri a prenderne altri...

                      per me fu l'occasione di leggere per la prima volta storie come "Topolino agente della polizia segreta" che erano praticamente irreperibili!


                      Anche per me fu così.

                        Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
                        Risposta #10: Mercoledì 7 Mar 2007, 14:20:36
                        Sul formato piccolo possiamo essere d'accordo (anche sul fatto che cmq ci poteva stare), ma sulla carta cosa c'era che non andava? Era la solita normale e giusta carta porosa, adattissima al bianco e nero. Certo, fosse stata su carta lucida ci sarebbe stato da spararsi.
                        Prendi la carta POROSISSIMA dei TopoStrips e, per restare in tema, prendi la carta de IL TOPOLINO D'ORO (che non è lucida): tutta un'altra cosa, no? Ma anche semplicemente la carta del TOPOMESSAGGERO: non si può dire sia "di alta levatura" eppure da (a mio avviso) risultati migliori di quelli di TS.

                        Oppure, per fare un paragone "bonelliano": prendi la carta di DYLAN e la carta di LAZARUS LEDD! Nessuna delle due è lucida... ma la seconda mi pare dia qualche risultato in più, no?

                        Naturalmente il tutto è questione di gusti.  ;)

                        *

                        Massimiliano
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 35
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Il mio Mercatino Fumetti e Comics
                        PolliceSu
                          Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
                          Risposta #11: Giovedì 8 Mar 2007, 17:21:43
                          sono solo questi tre.

                          sullo "splendido" non mi trovi d'accordo: è stata una iniziativa carina... se fosse proseguita avrebbe anche avuto il suo perchè.

                          Quindi leggendo questi post ho la conferma che la serie si è fermata al terzo numero , giusto ?
                          Sul discorso " bellissima , splendida , mediocre , ecc.." ovviamente ognuno avrà la propria opinione.
                          Io l'ho trovata molto bella , interessante e soprattutto una ottima opportunità per leggere storie importanti , divertenti e disegnate splendidamente. Il formato non mi ha particolarmente infastidito , ma ovviamente un formato più grande avrebbe reso le tavole davvero magnifiche.
                          Il tipo di carta usata secondo me era la piu adatta semplicemente per rendere al meglio quella sensazione di " vintage " perfettamente in sintonia con l'ambientazione delle storie e il tipo di disegno.
                          Comunque peccato davvero che non sia proseguita oltre... qualcuno sa se è stato per un semplice discorso commerciale ?
                          Oppure per un problema di reperibilità del materiale originale ?
                          « Ultima modifica: Giovedì 8 Mar 2007, 17:24:12 da Dreamax »
                          Il mio Mercatino Fumetti e Comics su eBay:
                          https://www.ebay.it/usr/massitim

                          *

                          minz68
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 286
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Albi Topostrips..quanti sono ?
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Mar 2007, 14:00:29
                            Ciao!
                            Su Topostrips c'era anche quest'altro topic

                            http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1097356488

                            matt

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)