Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salve a tutti!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Qui_85
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 5
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Salve a tutti!
    Sabato 17 Mar 2007, 11:37:57
    Salve a tutti, sono nuovo del forum... ormai sono circa 15 anni che sono un' accanitissimo lettore di topolino e possiedo tutti i numeri dal 1859 in poi (proprio quando uscì il topobinocolo) da allora puntualmente ogni settimana ero in edicola per comprare la mia copia di questo meraviglioso settimanale.
    Ora spiegherò subito perché ho postato qui... prima ancora che imparassi a leggere (avrò avuto meno di 6 anni) mia madré mi comprò il mio primo numero di topolino su cui persi giorni e giorni a tentare di decifrare le figure e cosa volessero dire quegli strani simboli chiamati lettere  :), purtroppo non ho più quel numero di topolino visto che sono passati tanti anni, però ricordo chiaramente il finale di una sotria: C'erano Topolino e Pippo che non so come si ritrovano in una palude ad esaminare degli strani segni lasciati nel fango da un qualcosa di meccanico.... poi ricordo chiaramente che la storia finiva lì e che per il seguito era necessario aspettare la settimana successiva.... Io adesso ho 21 anni sono dell'85 quindi il topolino in questione deve essere (calcolando con un intervallo ampio) precedente al 91... se qualcuno riesce a scoprire di che numero si tratta gliene sarò immensamente grato!

    Grazie a tutti!

    *

    Qui_85
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 5
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Salve a tutti!
      Risposta #1: Martedì 20 Mar 2007, 08:43:29
      Nessuno se la ricorda? Eppure credo dovesse essere una storia abbastanza avvincente....

      *

      Anders And
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1765
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Salve a tutti!
        Risposta #2: Martedì 20 Mar 2007, 13:33:51
        Ciao Qui 85! Mi sembra di ricordare qualcosa di simile in una storia del 91, "Topolino e i signori della galassia: contatto con la terra". (Qualcuno puo confermare?)

        Pubblicata su:
        - Topolino (libretto) 1833 (parte 1) 1834 (parte 2) (1991)
        - I Grandi Classici Disney 153 (1999)
        - I Classici di Walt Disney (seconda serie) 352 (2006)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Salve a tutti!
          Risposta #3: Martedì 20 Mar 2007, 14:11:54
          L'immagine che descrivi mi suscita qualche ricordo ma non riesco a focalizzarlo, ho provato a prendere in esame le storie con topolino e pippo in più puntate uscite tra l'85 e il '91 ma leggendo i titoli non si accende la lampadina :(
          « Ultima modifica: Martedì 20 Mar 2007, 14:12:22 da piccolobush »

          *

          sabel
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 312
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Salve a tutti!
            Risposta #4: Martedì 20 Mar 2007, 19:10:58
            Mi era venuta in mente  "Topolino e il mistero del mostro della palude", ma e' molto più vecchia essendo Tl 922 del 1973, poi non c'e' Pippo e non è neanche in più puntate!!!
            Pero' qualcosa il tuo racconto mi ricorda...qualcosa con Dan il Terribile e Tappetto...ma mi sembra anche questa troppo vecchia.
            « Ultima modifica: Martedì 20 Mar 2007, 19:12:12 da sabel »
            A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
            come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

            *

            sabel
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 312
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Salve a tutti!
              Risposta #5: Martedì 20 Mar 2007, 19:18:03
              Ecco cosa mi ricordava!!
              Topolino e la spedizione nella terra dei "no" - TL 778 del 1970... ma anche questa è' troppo vecchia.
               :(
              « Ultima modifica: Martedì 20 Mar 2007, 19:21:28 da sabel »
              A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
              come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

              *

              Qui_85
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 5
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Salve a tutti!
                Risposta #6: Lunedì 26 Mar 2007, 12:31:11
                Salve a tutti, sto guardando le storie su topolino 1883-1834, (non le sto proprio guardando perché non ho i numeri in questione) e credo che sia proprio quella la storia che ricordavo!

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)