Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    ciccio nelle storie di paperino paperotto
    Lunedì 23 Apr 2007, 09:58:58
    Buondì! Un mio amico mi ha  detto che Ciccio non appare nelle storie di Paperino Paperotto perchè non è nipote di  Nonna Papera ma solo il suo aiutante...io invece penso che non compaia in queste  storie perchè non era ancora nato! Ditemi chi ha ragione!

    *

    feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4777
    • Fizz! Snarl!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
      Risposta #1: Lunedì 23 Apr 2007, 12:45:43
      Ciccio è nipote di Nonna Papera e cugino di Paperino, ma ha cominciato a frequentare gli altri paperi solo quando Paperino era già adulto. In seguito si è trasferito alla fattoria in qualità di "aiutante"  ;D
      Queste e altre dettagliate notizie puoi trovare sul numero 199 di Zio Paperone, in buona parte dedicato a Ciccio  :)
               
      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2628
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
        Risposta #2: Lunedì 23 Apr 2007, 14:38:19
        Buondì! Un mio amico mi ha  detto che Ciccio non appare nelle storie di Paperino Paperotto perchè non è nipote di  Nonna Papera ma solo il suo aiutante...io invece penso che non compaia in queste  storie perchè non era ancora nato! Ditemi chi ha ragione!
        Per te allora Ciccio sarebbe notevolmente più giovane di Paperino. Io invece l'ho sempre ritenuto leggermento più vecchio (di poco, 2-3 anni).
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
          Risposta #3: Lunedì 23 Apr 2007, 21:54:06
          Si, io considero Ciccio molto più piccolo di Paperino, direi di almeno 10 anni!   Mentre Paperoga e Sgrizzo non sono mai apparsi perchè allora Paperino non li conosceva?    

          *

          Brigitta MacBridge
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4733
          • Paperonuuuuccciooooo....
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
            Risposta #4: Lunedì 23 Apr 2007, 23:13:35
            Si, io considero Ciccio molto più piccolo di Paperino, direi di almeno 10 anni!   Mentre Paperoga e Sgrizzo non sono mai apparsi perchè allora Paperino non li conosceva?    

            Personalmente, io Ciccio me lo immagino piu' vecchio di Paperino, di almeno dieci anni!
            Quanto a Paperoga e Sgrizzo... beh, nella prima storia di Sgrizzo si dice esplicitamente che e' sempre stato tenuto "nascosto" in quanto "pecora nera" della famiglia... e Paperoga, beh, me lo immagino in Oriente a studiare lo yoga con chissa' quale santone indiano...  ;)
            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
              Risposta #5: Martedì 24 Apr 2007, 00:27:57
              Ciccio e Paperino si sono conosciuti nel cortometraggio d'esordio di Ciccio. Idem per Paperoga.

                Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                Risposta #6: Martedì 24 Apr 2007, 15:54:50
                Comunque secondo me li faranno apparire prima o poi in quelle storie a causa delle distorsioni spazio-temporali che hanno cancellato la continuity del fumetto

                  Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                  Risposta #7: Martedì 24 Apr 2007, 16:35:25
                  Ciccio è nipote di Nonna Papera e cugino di Paperino, ma ha cominciato a frequentare gli altri paperi solo quando Paperino era già adulto. In seguito si è trasferito alla fattoria in qualità di "aiutante"  ;D
                  Queste e altre dettagliate notizie puoi trovare sul numero 199 di Zio Paperone, in buona parte dedicato a Ciccio  :)
                  Ma perchè Ciccio non chiama Paperone zio come fanno invece Paperino, Gastone, Paperoga e Sgrizzo e perchè non chiama cugini i 4 sopra citati?

                    Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                    Risposta #8: Martedì 24 Apr 2007, 18:10:38
                    Ciccio e Paperino si sono conosciuti nel cortometraggio d'esordio di Ciccio. Idem per Paperoga.

                    Paperoga è stato in un cortometraggio?
                    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                    Non infierir su questi due tapini:
                    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                    L'han fatto per

                      Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                      Risposta #9: Mercoledì 25 Apr 2007, 19:27:20

                      Personalmente, io Ciccio me lo immagino piu' vecchio di Paperino, di almeno dieci anni!
                      Quanto a Paperoga e Sgrizzo... beh, nella prima storia di Sgrizzo si dice esplicitamente che e' sempre stato tenuto "nascosto" in quanto "pecora nera" della famiglia... e Paperoga, beh, me lo immagino in Oriente a studiare lo yoga con chissa' quale santone indiano...  ;)
                      Sgrizzo era in manicomio già da piccolo?! Un vero record! Ma mi sembra che ci fosse una storia dove Paperino Paperotto immaginava Paperoga come se lo avesse già visto...

                      *

                      Zniga
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 132
                      • Pepe! Chi vuole antico pepe?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                        Risposta #10: Giovedì 26 Apr 2007, 18:28:31
                        A me non risulta che Ciccio sia né cugino, né parente più lontano di Paperino e in generale dei Duck e dei Gander. Tra l'altro appartiene anche a un'altra specie (mi pare sia un'oca e non un'anatra, giusto?).
                        "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

                          Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                          Risposta #11: Giovedì 26 Apr 2007, 18:36:45
                          ciccio,secondo l'albero di don rosa,è figlio di fanny coot,a sua volta figlio di casery coot(il fratello di nonna papera.percio ciccio è sia cugino di paperino(e gli altri) e nonna papera è sua zia.
                          il suo cognome,goose,ci dice che è un oca(il padre si chiama luke goose-luca dell' oca).
                          hai capito? 8-) ;)
                          « Ultima modifica: Giovedì 26 Apr 2007, 18:39:03 da giuseppe »

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4072
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                            Risposta #12: Giovedì 26 Apr 2007, 18:46:53

                            Paperoga è stato in un cortometraggio?


                            No, per lui fa fede la storia d'esordio.

                              Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                              Risposta #13: Giovedì 26 Apr 2007, 19:09:34
                              Ah, ecco...mi sembrava

                              Qualcuno sa quando e come comincia a "lavorare" nella fattoria di Nonna Papera?
                              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                              Non infierir su questi due tapini:
                              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                              L'han fatto per

                                Re: ciccio nelle storie di paperino paperotto
                                Risposta #14: Giovedì 26 Apr 2007, 19:46:11
                                evidentemente sara stato ospitato dalla "zia"elvira da piccolo...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)