Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Asteriti anni '70

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Asteriti anni '70
    Venerdì 1 Giu 2007, 17:40:51
    negli anni '70 Asteriti lavorò moltissimo su tematiche "particolari", erano frequenti i riferimenti alla cultura giovanile dell'epoca o allo spionaggio e alla guerra fredda o a temi fantascientifici.

    In particolare mi è venuta in mente oggi una storia in cui si parlava di una "galassia delle sfere essenziali", una storia ambientata nello spazio che a me sembrò senza capo nè coda, come se partisse dalla metà della narrazione senza aver assolutamente introdotto la situazione. Non ricordo praticamente nulla a parte che alla fine i cattivi vengono praticamente abbandonati nello spazio.

    Qualcuno ricorda qualcosa?

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3155
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Asteriti anni '70
      Risposta #1: Venerdì 1 Giu 2007, 17:44:05
      Ahimé, dalla visione della vignetta iniziale ricordo di aver letto questa storia, ma non riesco a metterne a fuoco la trama... mi spiace!
      --- Andrea

      *

      zekewolf
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Asteriti anni '70
        Risposta #2: Venerdì 1 Giu 2007, 19:16:06
        Ahimé, dalla visione della vignetta iniziale ricordo di aver letto questa storia, ma non riesco a metterne a fuoco la trama... mi spiace!

        Trama? Per Andrea Fanton era un optional... storie assolutamente sconclusionate, che trovavo già insopportabili quando avevo 10 anni - e non ho cambiato idea da allora  8-)

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Asteriti anni '70
          Risposta #3: Venerdì 1 Giu 2007, 19:43:07
          A grandi linee: Topolino, Pippo e un non meglio idenificato professore combattono contro il perfido Marnet e il suo assistente Click che cercano di ricavare uranio dalle sfere essenziali. In aiuto dei nostri ci sarà spesso un'astronave fantasma, sentinella del gruppo di pianeti dei Gubarei. A difendere Topolino & co. contro Marnet sarà Gubareo, una specie di Jolly, custode della civiltà scomparsa dei Gubarei, sempre pronto a intervenire quando qualcuno attenta all'equilibrio ecologico dello spazio. Mentre gli altri tornano a casa, Marnet per punizione dovrà vagare nello spazio.
          Insomma, più o meno è così, da quanto ho letto, perchè francamente l'avevo rimossa  ::)
          « Ultima modifica: Venerdì 1 Giu 2007, 19:43:52 da Paolodan3 »

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)