Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    stupidi dubbi fumetti vs serie tv
    Martedì 5 Giu 2007, 16:23:32
    perchè non vengono mai scritte storie dedicate alle serie disney come "duck tales" o "quack pack"? e perchè in america i colori di archimede sono diversi da quelli italiani?grazie
    stupidi dubbi
    « Ultima modifica: Martedì 5 Giu 2007, 16:24:18 da Jak »

      Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
      Risposta #1: Martedì 5 Giu 2007, 16:27:09
      perchè non vengono mai scritte storie dedicate alle serie disney come "duck tales" o "quack pack"?

      Non so il perche', ma per fortuna.  ::)

      Non vorrei sbagliare ma qualche cosa credo che ci sia stato.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
        Risposta #2: Martedì 5 Giu 2007, 16:34:27
        perchè non vengono mai scritte storie dedicate alle serie disney come "duck tales" o "quack pack"? e perchè in america i colori di archimede sono diversi da quelli italiani?grazie
        Se non sbaglio qualche storiella della Duck Tales c'è stata, di sicuro in inglese (ne ho viste diverse su internet, tempo fa, ma non ho i link); in italiano non so.
        Non ho mai sentito la serie Quack Pack: di che tratta?

        stupidi dubbi
        I dubbi non sono mai stupidi. ;)
        « Ultima modifica: Martedì 5 Giu 2007, 16:35:34 da Paperinika »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
          Risposta #3: Martedì 5 Giu 2007, 16:34:30
          Di storie dedicate alla serie Duck Tales ne esistono, eccome...

          http://coa.inducks.org/comp2.php?lg=5&default_o=1&ser=Ducktales

          I colori, tendenzialmente variano (il più delle volte lievemente) a seconda della nazione dove viene pubblicato il fumetto, ma è soprattutto in Italia che si notano molte differenze (prendendo ad esempio Pippo: il cappello blu invece che verde, le scarpe, che da marroni diventano gialle, il maglione da arancione a rosso etc. [prima ancora cambiavano pure i guanti]). E' chiaro che quelli USA sono quelli di base.
          « Ultima modifica: Martedì 5 Giu 2007, 16:38:08 da pacuvio »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
            Risposta #4: Martedì 5 Giu 2007, 16:36:41
            I colori, tendenzialmente variano (il più delle volte lievemente) a seconda della nazione dove viene pubblicato il fumetto, ma è soprattutto in Italia che si notano molte differenze (prendendo ad esempio Pippo: il cappello blu invece che verde, le scarpe, che da marroni diventano gialle, il maglione da arancione a rosso etc.).
            Se non sbaglio, in America cambia colore anche la palandrana di Paperone.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
              Risposta #5: Martedì 5 Giu 2007, 17:30:23
              Non ho mai sentito la serie Quack Pack: di che tratta?
              E' la serie tv successiva a Duck Tales (ma con ben altri scenari), solo che in questo caso (assente Paperone) i veri protagonisti sono Qui, Quo e Qua... "adolescenti" (all'epoca parlarono molto di questo "evento", al pari di WoM... più o meno con gli stessi risultati finali...), con un'inedita Paperina reporter per un quotidiano locale, e Paperino, stavolta molto più presente che in passato.



              Se non sbaglio, in America cambia colore anche la palandrana di Paperone.
              Di pochissimo, mi sembra (Duck Tales a parte). In Italia, piuttosto, abbiamo potuto vedere entrambe le versioni: blu e rossa; rosso che è poi divenuto il colore ufficiale dagli anni '80 in poi (venne imbastita appositamente una storia, con Cavazzano ai disegni, per l'occasione).
              « Ultima modifica: Martedì 5 Giu 2007, 17:33:02 da pacuvio »

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2628
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                Risposta #6: Martedì 5 Giu 2007, 18:24:04
                Di pochissimo, mi sembra (Duck Tales a parte). In Italia, piuttosto, abbiamo potuto vedere entrambe le versioni: blu e rossa; rosso che è poi divenuto il colore ufficiale dagli anni '80 in poi (venne imbastita appositamente una storia, con Cavazzano ai disegni, per l'occasione).
                Nei Duck Tales animati la palandrana è blu con polsini e colletto rosso (come nelle storie italiane piú vecchie), mentre nelle storie a fumetti americane è rossa con polsini e colletto grigio. Nelle storie italiane piú moderne è rossa con colletto e polsini neri, in certi casi, tempo fa, è stata anche blu con colletto e polsini neri. Nella storia "Zio Paperone e lo specchio magico" (T. 1658, Sarda/Gatto), viene spedito in una dimensione parallela in cui il suo alter ego porta di solito quest'ultima palandrana. Tanto che, quando la Miss Paperett dell'altro mondo gli dice "Vi dona di piú il pastrano blu", Paperone dice "Blu? Saranno secoli che non lo porto!".
                Eccezionalmente ho visto anche Paperone con la palandrana rossa con colletto e polsini blu, probabilmente per un errore del colorista.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                  Risposta #7: Martedì 5 Giu 2007, 19:02:19
                  Di storie dedicate alla serie Duck Tales ne esistono, eccome...

                  http://coa.inducks.org/comp2.php?lg=5&default_o=1&ser=Ducktales


                  Sottolineerei in particolare questa: ai testi, nientepopodimenoche... Don Rosa!

                  *

                  marisa
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 706
                  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                    Risposta #8: Martedì 5 Giu 2007, 19:07:43
                    perchè non vengono mai scritte storie dedicate alle serie disney come "duck tales" o "quack pack"?

                    Credo che sia dovuto al fatto che la "scuola italiana" ha saputo creare un proprio stile, più tradizionalista, se vogliamo, ma con solide basi che l'hanno resa presto indipendente dall'influenza americana. Per lo stesso motivo non vengono scritte storie in cui Pippo è padre

                    *

                    Simone -MxM-
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 79
                    • Fumettaro Berserk
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                      Risposta #9: Martedì 5 Giu 2007, 19:47:12

                      Credo che sia dovuto al fatto che la "scuola italiana" ha saputo creare un proprio stile, più tradizionalista, se vogliamo, ma con solide basi che l'hanno resa presto indipendente dall'influenza americana. Per lo stesso motivo non vengono scritte storie in cui Pippo è padre
                      La situazione di base di Ecco Pippo (serie che francamente mi piaceva e mi piace ancora), che francamente mi lascia perplesso, con il solito dubbio che viene fuori osservando le famigli Disney...Ma la madre chi diavolo è?

                      *

                      Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4733
                      • Paperonuuuuccciooooo....
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                        Risposta #10: Mercoledì 6 Giu 2007, 17:15:21
                        La situazione di base di Ecco Pippo (serie che francamente mi piaceva e mi piace ancora), che francamente mi lascia perplesso, con il solito dubbio che viene fuori osservando le famigli Disney...Ma la madre chi diavolo è?

                        Beh, nelle famiglie Disney queste domande non hanno mai molto senso... comunque, se proprio vuoi cercarla, la madre, nella serie di cortometraggi in cui Pippo era protagonista e si chiamava "George", era sposato e gli nasceva un bambino che poi, cresciuto, potrebbe essere Max... la madre era abbastanza insopportabile, quindi non biasimerei Pippo se avessero divorziato  ;)
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                        *

                        Giona
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2628
                        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                          Risposta #11: Giovedì 7 Giu 2007, 21:34:48

                          Sottolineerei in particolare questa: ai testi, nientepopodimenoche... Don Rosa!
                          Che scoperta! Ed è ancora inedita in Italia! La voglio vedere pubblicata su Zio Paperone!
                          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                            Risposta #12: Giovedì 7 Giu 2007, 22:00:32
                            Che scoperta! Ed è ancora inedita in Italia! La voglio vedere pubblicata su Zio Paperone!
                            Su internet si trovano tutte e 4 le pagine; purtroppo non ho il link.

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                              Risposta #13: Giovedì 7 Giu 2007, 22:10:05
                              Come non detto è il primo indirizzo che dà Google con chiave il titolo in inglese.

                              Avrei una curiosità: il personaggio di Bubba è mai apparso in Italia?
                              « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2007, 22:10:18 da Paperinika »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: stupidi dubbi fumetti vs serie tv
                                Risposta #14: Giovedì 7 Giu 2007, 22:30:58
                                Avrei una curiosità: il personaggio di Bubba è mai apparso in Italia?
                                Intendi in un altro contesto? In ogni caso, non penso, è un personaggio strettamente legato alla serie Duck Tales, dove fa il suo esordio.
                                « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2007, 22:33:57 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)