Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

richiesta vecchi topolini

• *
  • Per nn parlare della fantasia di certi soggettisti
    • Mostra profilo
PolliceSu
    richiesta vecchi topolini
    Domenica 9 Gen 2005, 18:39:13
    qualcuno sa dove posso trovare a roma dei posti in cui vendono vecchi topolini?ciao :)

*

Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

• musrus adroc
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: richiesta vecchi topolini
      Risposta #1: Domenica 9 Gen 2005, 20:12:58
      "Quanto" vecchi?

Di posti ce ne sono moltissimi....

- Paolo

*

Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 9 Gen 2005, 21:06:18
        Se cerchi Topolini (anche non in Roma, quando sei al mare, Ostia ad esempio) cerca nelle edicole estive e nei baracchini (io ne ho trovato uno degli anni '60).
        Vengono vendute due coppie incellophanate al prezzo di 2,50 € (Gulp, portatemi i sali :o :o :o)

Un altro ottimo posto (in Roma) è Casa del Fumetto (v.Nais), (essendo aBBBruzzese non posso dirti il numero civico, comunque è una traversa di v.Cipro). Lì ho trovato anche i Topi Nerbini e varie pubblicazioni targate WD.
        Se ritrovo la rivista dove stavano segnati gli indirizzi te li comunicherò al più presto.
        Spero di essere stato chiaro.
        Ciao, Gladstone ;)
        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

MarcheseDelGrillo
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 9 Gen 2005, 21:18:59
          Ecco l'elenco delle fumetterie presenti a Roma (l'avevo già postato qualche tempo fa):

ROMA - 3D6 - Viale Tito Labieno, 68 - 00174 Roma (RM) - Tel. 095/7810670
          ROMA - All American Comics - Via Tarquinio Prisco, 89 - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/7848292
          ROMA - l'Angolo del Collezionista - Via Giordano Bruno, 51 - 00100 Roma (RM) - Tel. 06/39737432
          ROMA - Appia Comics - Via dei colli Albani, 7 - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/7801269
          ROMA - (gli) Aristogames - Via Cassia,1742 - 00123 Roma (RM) - Tel. e Fax 06/30895440
          ROMA - Armando alla Stazione - Piazza Esedra - 00185 Roma (RM) - Tel. 06/485591
          ROMA - Book Service - Via dei Castagni angoli Viale Pioppi - 00172 Roma (RM)
          ROMA - Casa del Fumetto - Via Nais, 19/29 - 00136 Roma (RM) - Tel. 06/39749003 Fax 06/39749004
          ROMA - Demon Star - Via Gaspare Gozzi, 105 - 00145 Roma - Tel. 06/5404706 - Fax 06/5404706 - stardemon@ciaoweb.it  
          ROMA - Galactus - Via Malladra, 14/16 - 00157 Roma (RM) - Tel. 06/3372346
          ROMA - Libreria Giolitti -  Via Giolitti, 319 - 00185 Roma (RM) - Tel 06/4464916 Cell 0338/5465301 - immaginicinema@inwind.it
          ROMA - Infinity Shop - Via Suor Maria Mazzarello - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/786010
          ROMA - Mondo Perduto - Via A. Busiri Vici, 30/32 - 00152 Roma (RM) - Tel. 06/5882117
          ROMA - Forbidden Planet - Viale Ippocrate, 13 - 00161 Roma (RM) - Tel. 06/4402688
          ROMA - Forbidden Planet -  Via Pinerolo 11/15 - 00182 - Tel. 06/70305702 - Fax 0670391806;
          ROMA - Italycomics - Via Piave, 14 - 00187 Roma RM - Fax 06/42001723 - info@italycomics.it
          ROMA - Olimpo del Fumetto - Via Flavio Stilicone, 52/54 - 00175 Roma (RM) - Tel. 06/76965861
          ROMA - libreria Olympo - Via delle Cave, 26 - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/7803186
          ROMA - il Papiro - Via Conca d'Oro, 342 - 00140 Roma (RM) - Tel. 06/88328074
          ROMA - libreria Pocket 2000 - Via Famagosta, 39/41 - 00192 Roma (RM) - Tel. 06/37515700
          ROMA - Sogni di Carta - Via Lucio Elio Seiano, 42/44 - 00174 Roma (RM) - Tel. 06/7615831
          ROMA - Spazio Corto Maltese - Via Margutta - Roma
          ROMA - Star Shop Roma - Via L. Mantegazza, 59 - 00152 Roma (RM) - Tel. 06/538985 Fax 06/535356
          ROMA - Star Shop Roma 2 - Viale Caravaggio, 117 - 00147 Roma (RM) - Tel. 06/5133949
          ROMA - Star Shop Roma 3 - Via degli Scipioni, 116 - 00192 Roma (RM) - Tel. 06/3614060
          ROMA - il Trovalibri - Via Aurelio Cotta, 8 - 00175 Roma (RM) - Tel. 06/76964332
          ROMA - le Terre di Avalon - Via Simone de Saint Bon, 47 - 00100 Roma (RM) - Tel. 06/37353738 Fax 06/373589960!
          ROMA - libreria UFO - Via Ostiense, 54bis - 00154 Roma (RM) - Tel. 06/5759176
          ROMA - Zona Manga - Via di Santa Costanza, 28 - 00198 Roma (RM) - Tel. 06/8414275

In più ti consiglio di dare un'occhiata a Portaportese (poi dipende sempre da quello che effettivamente cerchi). ;)
          « Ultima modifica: Domenica 9 Gen 2005, 21:21:04 da MarcheseDelGrillo »
          Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Fabrizio De Andrè - Via del campo

*

Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

• musrus adroc
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 9 Gen 2005, 21:33:57

Fresca di trasloco (l'altro ieri), vi faro' sapere il nuovo indirizzo, comunque e' sempre dalle parti di conca d'oro...ergo dalle mie... per ora!

- Paolo

*

MarcheseDelGrillo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Domenica 9 Gen 2005, 21:58:37
              Fresca di trasloco (l'altro ieri),

Io ho copiato e incollato da un post del maggio scorso, quindi può darsi che ci siano state anche altre variazioni... ;)

*

Gio
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Lunedì 10 Gen 2005, 01:03:29
                e a Milano?
                "DENTRO, spazzatura!"
                "UEF!"
                "FUORI, iettatura!"
                "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Paperetta
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• arriva lo yé-yé!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Lunedì 10 Gen 2005, 12:01:07
                  Abitando a Pavia, sono interessata anch'io alle rivendite di Milano  8) Nella mia città ce n'è una ma ha poco ricambio (però le sarò sempre riconoscente per il balabù!)  ;)
                  Io sono pa... io sono pe... io sono pi... io sono poeta!

*

Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 10 Gen 2005, 14:06:54
                    Ecco l'elenco delle fumetterie presenti a Roma (l'avevo già postato qualche tempo fa):

1) ROMA - All American Comics - Via Tarquinio Prisco, 89 - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/7848292
                    2) ROMA - Appia Comics - Via dei colli Albani, 7 - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/7801269
                    3) ROMA - Galactus - Via Malladra, 14/16 - 00157 Roma (RM) - Tel. 06/3372346
                    4) ROMA - Forbidden Planet -  Via Pinerolo 11/15 - 00182 - Tel. 06/70305702 - Fax 0670391806;
                    5) ROMA - Italycomics - Via Piave, 14 - 00187 Roma RM - Fax 06/42001723 - info@italycomics.it
                    6) ROMA - Olimpo del Fumetto - Via Flavio Stilicone, 52/54 - 00175 Roma (RM) - Tel. 06/76965861
                    7) ROMA - Star Shop Roma 1-2-3

1) Purtroppo defunta da almeno due anni; è stata la mia prima fumetteria, dove ho scoperto i Disney USA
                    2)  :-X
                    3) La mia seconda fumetteria, quando abitavo in quella zona; nel periodo in cui la Gladstone non inviava più i comics fuori degli USA fu l'unica che continuò a farmeli avere (pagando una tombola a numero, ma consentendomi di continuare le mie raccolte)
                    4) Il mio fornitore attuale
                    5) Trasferita in via Tarquinio Prisco (come dite? Lo stesso indirizzo della defunta All American Comics? Non solo confermo, ma il titolare è uno dei due ex titolari di AAC); aperta solo il pomeriggio (il sabato tutto il giorno); lavora molto (e bene) con il sito internet
                    6) Forse il posto migliore dove trovare ciò che donald cerca
                    7) Sabato pomeriggio ho scoperto uno Star Shop 4 in una traversa di via del Corso (poco prima di piazza del Popolo); quasi esclusivamente manga e modelli
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

• *
                    • Per nn parlare della fantasia di certi soggettisti
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 10 Gen 2005, 18:28:55
                      grazie!!ciao  ;D ;D

*

MarcheseDelGrillo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Lunedì 10 Gen 2005, 19:52:22
                        1) Purtroppo defunta da almeno due anni; è stata la mia prima fumetteria, dove ho scoperto i Disney USA

Citazione
                        5) Trasferita in via Tarquinio Prisco (come dite? Lo stesso indirizzo della defunta All American Comics? Non solo confermo, ma il titolare è uno dei due ex titolari di AAC); aperta solo il pomeriggio (il sabato tutto il giorno); lavora molto (e bene) con il sito internet

In base a queste indicazioni (e a quella precedente di Paolo) credo che mi toccherà correggere la lista... Ma forse su internet qualcosa del genere (aggiornata intendo) esiste già. Io a suo tempo la presi proprio da qualche sito che ora non ricordo...

Una domanda: perchè la "2"  :-X (sempre se lo puoi dire ;))?

*

Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Martedì 11 Gen 2005, 08:47:08

In base a queste indicazioni (e a quella precedente di Paolo) credo che mi toccherà correggere la lista... Ma forse su internet qualcosa del genere (aggiornata intendo) esiste già. Io a suo tempo la presi proprio da qualche sito che ora non ricordo...

Una domanda: perchè la "2"  :-X (sempre se lo puoi dire ;))?

Ogni tanto giro anch'io su internet x cercare liste di fumetterie; ne esistono svariate, ma nessuna (x forza di cose) è aggiornata al 100%; quella che uso + spesso è http://www.komix.it/modules.php?name=Sections&sop=viewarticle&artid=99; un'altra che frequento è http://www.imd.it/Fumetti/Fumetterie.htm; xò, ripeto, sicuramente non sono aggiornatissime (ad esempio, nello specifico, in nessuna delle due liste appare più All American Comics, ma in entrambe le liste Italycomics è ancora in via Piave).
                          Appia Comics è una fumetteria x (e frequentata da) tredici-quindicenni: pupazzetti, cards, manga, e quant'altro; non ci ho mai trovato nulla di interessante (x i miei gusti, sia chiaro!).
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

*

pap_313
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                          • W questo FORUM!!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Giovedì 13 Gen 2005, 10:46:04
                            [e in Alessandria? Io conosco sol oquella di via Pontida...oltre ai mercatini sotto i portici di pza Garibaldi, che prò difficilmente hanno cose interessanti (=anni '70 o older)

*

merlinthewizard
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

• **
                            • Dooonald!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Lunedì 14 Feb 2005, 12:03:04
                              ROMA - Infinity Shop - Via Suor Maria Mazzarello - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/786010

Tanto per tentare di completare l'aggiornamento Infinity Shop e libreria Olympo, risultano chiuse.
                              Concordo su Appia Comix, fino a quando è stata collegata alla libreria Pocket 2000 di via Famagosta, qualcosa ci si trovava, ora nulla.
                              All'elenco andrebbe aggiunto "La Pulce" via Tor de Schiavi 186 angolo via Geranei, negozio collegato all'Olimpo del Fumetto di  via Flavio Stilicone.

In ultimo, qualcuno (Alle) può confermarmi che il negozio di via Tarquinio Prisco effettivamente funziona? Passandoci i locali mi sembrano adibiti ad altro genere merceologico, forse hanno cambiato numero civico?

*

Alle
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Lunedì 14 Feb 2005, 13:56:17
                                Tanto per tentare di completare l'aggiornamento Infinity Shop e libreria Olympo, risultano chiuse.
                                Concordo su Appia Comix, fino a quando è stata collegata alla libreria Pocket 2000 di via Famagosta, qualcosa ci si trovava, ora nulla.
                                All'elenco andrebbe aggiunto "La Pulce" via Tor de Schiavi 186 angolo via Geranei, negozio collegato all'Olimpo del Fumetto di  via Flavio Stilicone.

In ultimo, qualcuno (Alle) può confermarmi che il negozio di via Tarquinio Prisco effettivamente funziona? Passandoci i locali mi sembrano adibiti ad altro genere merceologico, forse hanno cambiato numero civico?

Innanzitutto grazie x aver segnalato "La Pulce"; mi è praticamente sotto casa (3 fermate di tram...); per quel che riguarda Italycomics, colpa mia; l'indirizzo esatto è via Tarquinio Prisco 85, due vetrine prima della vecchia location. Ripeto quanto già scritto: lavora solo il pomeriggio nei giorni feriali; il sabato tutto il giorno (ci sono passato giusto due sabati fa ad ordinare il numero dei Simpsons dedicato a Disney che Forbidden Planet non è riuscita a farmi avere). OT: Merlin in che zona abiti?
                                Per i non romani: i link indicati da me nei precedenti messaggi di questo topic riportano le fumetterie di tutta Italia, non solo di Roma (questo credevo fosse chiaro, ma non si sa mai...)

"... I feel faint ..."
                                HDL in D 2003-081

*

Gladstone
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Lunedì 14 Feb 2005, 19:57:48

ROMA - 3D6 - Viale Tito Labieno, 68 - 00174 Roma (RM) - Tel. 095/7810670
                                  ROMA - All American Comics - Via Tarquinio Prisco, 89 - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/7848292
                                  ROMA - l'Angolo del Collezionista - Via Giordano Bruno, 51 - 00100 Roma (RM) - Tel. 06/39737432
                                  ROMA - Appia Comics - Via dei colli Albani, 7 - 00181 Roma (RM) - Tel. 06/7801269
                                  ROMA - (gli) Aristogames - Via Cassia,1742 - 00123 Roma (RM) - Tel. e Fax 06/30895440
                                  ROMA - Armando alla Stazione - Piazza Esedra - 00185 Roma (RM) - Tel. 06/485591
                                  ROMA - Book Service - Via dei Castagni angoli Viale Pioppi - 00172 Roma (RM)
                                  ROMA - Casa del Fumetto - Via Nais, 19/29 - 00136 Roma (RM) - Tel. 06/39749003 Fax 06/39749004
                                  ROMA - Demon Star - Via Gaspare Gozzi, 105 - 00145 Roma - Tel. 06/5404706 - Fax 06/5404706 - stardemon@ciaoweb.it  
                                  ROMA - Galactus - Via Malladra, 14/16 - 00157 Roma (RM) - Tel. 06/3372346
                                  ROMA - Libreria Giolitti -  Via Giolitti, 319 - 00185 Roma (RM) - Tel 06/4464916 Cell 0338/5465301 - immaginicinema@inwind.it
                                  ROMA - Mondo Perduto - Via A. Busiri Vici, 30/32 - 00152 Roma (RM) - Tel. 06/5882117
                                  ROMA - Forbidden Planet - Viale Ippocrate, 13 - 00161 Roma (RM) - Tel. 06/4402688
                                  ROMA - Forbidden Planet -  Via Pinerolo 11/15 - 00182 - Tel. 06/70305702 - Fax 0670391806;
                                  ROMA - Italycomics - Via Piave, 14 - 00187 Roma RM - Fax 06/42001723 - info@italycomics.it
                                  ROMA - Olimpo del Fumetto - Via Flavio Stilicone, 52/54 - 00175 Roma (RM) - Tel. 06/76965861
                                  ROMA - libreria Pocket 2000 - Via Famagosta, 39/41 - 00192 Roma (RM) - Tel. 06/37515700
                                  ROMA - Sogni di Carta - Via Lucio Elio Seiano, 42/44 - 00174 Roma (RM) - Tel. 06/7615831
                                  ROMA - Spazio Corto Maltese - Via Margutta - Roma
                                  ROMA - Star Shop Roma - Via L. Mantegazza, 59 - 00152 Roma (RM) - Tel. 06/538985 Fax 06/535356
                                  ROMA - Star Shop Roma 2 - Viale Caravaggio, 117 - 00147 Roma (RM) - Tel. 06/5133949
                                  ROMA - Star Shop Roma 3 - Via degli Scipioni, 116 - 00192 Roma (RM) - Tel. 06/3614060
                                  ROMA - il Trovalibri - Via Aurelio Cotta, 8 - 00175 Roma (RM) - Tel. 06/76964332
                                  ROMA - le Terre di Avalon - Via Simone de Saint Bon, 47 - 00100 Roma (RM) - Tel. 06/37353738 Fax 06/373589960!
                                  ROMA - libreria UFO - Via Ostiense, 54bis - 00154 Roma (RM) - Tel. 06/5759176
                                  ROMA - Zona Manga - Via di Santa Costanza, 28 - 00198 Roma (RM) - Tel. 06/8414275

In più ti consiglio di dare un'occhiata a Portaportese (poi dipende sempre da quello che effettivamente cerchi). ;)

XXXX! Mi hai preceduto!

(Gladstone.......)
                                  « Ultima modifica: Lunedì 14 Feb 2005, 23:47:32 da admin »
                                  Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Risposta #16: Venerdì 15 Giu 2007, 19:42:28
                                    salve, sono innamorato perso della ragazza bionda con gli occhiali di forbidden planet di via pinerolo a roma... vi prego qualcuna sa darmi la sua mail o il suo cell.. vi prego per risp vi lascio la mai ld una mia amica
                                    winnie.fragolina@hotmail.it

v prego rispondete grazie

*

Pacuvio
                                    Imperatore della Calidornia
                                    Moderatore
                                    PolliceSu

• Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Risposta #17: Venerdì 15 Giu 2007, 19:45:54
                                      salve, sono innamorato perso della ragazza bionda con gli occhiali di forbidden planet di via pinerolo a roma...
                                      ... ehm, ragazza? ... si vede che non LO conosci bene...  :-/
                                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Giu 2007, 19:48:18 da pacuvio »

Risposta #18: Venerdì 15 Giu 2007, 19:49:27
                                        salve, sono innamorato perso della ragazza bionda con gli occhiali di forbidden planet di via pinerolo a roma... vi prego qualcuna sa darmi la sua mail o il suo cell.. vi prego per risp vi lascio la mai ld una mia amica
                                        winnie.fragolina@hotmail.it

v prego rispondete grazie

Ti capisco, ma in questi casi, l'approccio diretto, cioe' andare direttamente dalla ragazza, sarebbe il metodo migliore. Non e' come se non sapessi dove e'. Ne conosci l'ubicazione esatta. Questo tuo messaggio e' piu' che altro una confessione di timidezza. Vincila.  ;)

*

joe mango
                                        Gran Mogol
                                        PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Risposta #19: Sabato 16 Giu 2007, 15:09:10

Ti capisco, ma in questi casi, l'approccio diretto, cioe' andare direttamente dalla ragazza, sarebbe il metodo migliore. Non e' come se non sapessi dove e'. Ne conosci l'ubicazione esatta. Questo tuo messaggio e' piu' che altro una confessione di timidezza. Vincila.  ;)

Mai pensato di aprire un agenzia per cuori solitari? ;)
                                          Rockstar Chef
                                                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

*

Paperinika
                                          Imperatore della Calidornia
                                          Moderatore
                                          PolliceSu

• Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Risposta #20: Sabato 16 Giu 2007, 15:12:45

Mai pensato di aprire un agenzia per cuori solitari? ;)
                                            Sono sicura che sotto la gestione di Adnan, andrebbe a gonfie vele. ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)