Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

misteriosa storia di pietro

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dede4metal
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    misteriosa storia di pietro
    Giovedì 21 Giu 2007, 23:38:58
    Cari ragazzi vi saluto sono nuovissimo di qui anche se abbonato al Topo da 13 anni, volevo chiedere a voi super cervelloni del mondo disney "se vi ricordate quella storia" dove pietro gamba di legno rubava un congegno per clonarsi e forse rapiva pure il prof che l'aveva inventato e poi arrivava a casa sua il commissario basettoni e lui urlava per farsi sentire dagli altri "BUON GIORNO COMMISSARIO BASETTONI!!!!!" e lui: "ma perchè urli, pietro?" "IO NON STO URLANDO!!!". Ora può darsi che non siano citazioni letterali comunque dovrebbero essere circa così. Si tratta di una storia probabilmente più vecchia del 2000 ma dopo il 95. Chi mi sa dire qualcosa, tipo il Topo dove la posso trovare???? grazie ragazzi! ;D

    *

    Anders And
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1766
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: misteriosa storia di pietro
      Risposta #1: Venerdì 22 Giu 2007, 08:21:57
      Non sono un super cervellone, comunque posso dirti che si tratta di "Gambadilegno e il fattore moltiplicante" Faraci/Dalla Santa.

      * Topolino (libretto) 2158 (1997)
      * I Classici di Walt Disney (seconda serie) 343 (2005)

      *

      Tm_NPZ
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 106
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: misteriosa storia di pietro
        Risposta #2: Venerdì 22 Giu 2007, 12:36:38
        Non sono un super cervellone, comunque posso dirti che si tratta di "Gambadilegno e il fattore moltiplicante" Faraci/Dalla Santa.

        * Topolino (libretto) 2158 (1997)
        * I Classici di Walt Disney (seconda serie) 343 (2005)

        Concordo... la trama è analoga... anche se la battuta di Gamba che finge di non urlare ma urla la ricordo ma non so se sia contenuta in quella storia... ricordo solo che la casa inizia a riempirsi sempre più di cloni di Gambadilegno (e mi pare anche dello stesso prof) il tutto con battute anche a tratti divertenti... genialità di Faraci... :P

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)