Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia psichedelica

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia psichedelica
    Sabato 7 Lug 2007, 18:08:56
    qualcuno ricorda una storia psichedelica degli anni '70 con Paperone, Basettoni e un pittore pazzo? Disegni di Scala...

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia psichedelica
      Risposta #1: Sabato 7 Lug 2007, 18:15:04
      Paperone e Basettoni??? :o Questo abbinamento mi è completamente nuovo!!

      • ****
      • Post: 958
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia psichedelica
        Risposta #2: Sabato 7 Lug 2007, 18:19:31
        Paperone e Basettoni??? :o Questo abbinamento mi è completamente nuovo!!

        E che razza di storia psichedelica sarebbe se no?  ;D ;) Una delle due cose che ricordo è che la vignetta di apertura e prorpio Paperone che entra nell'ufficio di Basettoni... (l'altra è che era su un Almanacco Topolino)

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storia psichedelica
          Risposta #3: Sabato 7 Lug 2007, 18:33:10
          Stando all'Inducks le storie di Scala in cui compaiono insieme Paperone e Basettoni sono solo tre.
          Comunque credo proprio che tu ti riferissi a Zio Paperone e le tele numeriche.

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storia psichedelica
            Risposta #4: Domenica 8 Lug 2007, 12:03:57
            Proprio quella

            Grazie ai riferimenti su INDUCKS ho poi anche fatto alcune connessioni che avevo in testa da tempo, riguardo il personaggio di Mallard, il pittore hippy che parla di sè in terza persona (che sono convinto sia stato tradotto qualche volta in italiano come Leonardo de qualcosa). Nelle Tele Numeriche Mallard appariva come un personaggio che doveva già essere noto al lettore però non ero mai riuscito a capire da dove saltasse fuori.
            Recentemente su ZP hanno ripubblicato la storia del 1970 dove Mallard appare in compagnia di Bella Quack, dato però che il disegnatore era totalmente diverso da Scala e non pensavo più alla cosa da anni, il collegamento mi era sfuggito.
            Curioso come i creatori di Mallard abbiano usato il personaggio solo due volte (non era male in sè, forse troppo legato alla cultura hippy e troppo simile a Paperoga per durare) affidandolo a due disegnatori così totalmente diversi...

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)