Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Freddie Mercury - 24.11.91

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Freddie Mercury - 24.11.91
    Sabato 25 Nov 2006, 00:58:09
    Sembra ieri, ma sono passati già quindici anni dalla morte di Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury, leader dei Queen e uno dei personaggi più carismatici della storia della musica moderna.

    Personaggio dalle mille contraddizioni, sfacciato e quasi eccessivo nelle sue esibizioni in pubblico, quanto riservato nella vita privata (credo che le interviste esistenti si contino sulla dita di una mano).

    Quando il male allora letale dell'Aids lo stava consumando e uccidendo, lui aveva ancora la forza di scrivere un testo come questo:

    It's a beautiful day
    The sun is shining
    I feel good
    And no-one's gonna to stop me now, oh yeah

    It's a beautiful day
    I feel good, I feel right
    And no-one, no-one's gonna stop me now, mama

    Sometimes I feel so sad, so sad, so bad
    But no-one's gonna stop me now, no-one
    It's hopeless, so hopeless to even try


    Mi ha sempre colpito l'idea che volesse cantare un qualcosa di spensierato, un inno alla voglia di vivere alle soglie della morte.
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Freddie Mercury - 24.11.91
      Risposta #1: Domenica 26 Nov 2006, 22:22:44
      E' morto troppo presto...chissà quanta altra bella musica avrebbe potuto regalarci oggi...

      *

      Carioca
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 303
      • Topolino era Walt e Walt era Topolino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Freddie Mercury - 24.11.91
        Risposta #2: Domenica 26 Nov 2006, 22:47:25
        La mia preferita è "Kind of Magic"......si è morto presto :(
        Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
        http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

          Re: Freddie Mercury - 24.11.91
          Risposta #3: Mercoledì 29 Nov 2006, 16:00:47
          Nonostante sembrasse una persona spensierata (basti pensare al video di "Living on my own" girato in occasione di una delle sue feste di compleanno), Freddie era profondamente triste e solo. La sua musica dava gioia agli altri, la sua voce bellissima incitava folle di fans ma aveva bisogno di "Somebody to love" anche lui....  Era unico ed inimitabile....

          *

          Lady_Evron91
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 47
          • Evroniana rock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Freddie Mercury - 24.11.91
            Risposta #4: Sabato 17 Feb 2007, 20:37:58
            Freddie è morto lo stesso anno in cui sono nata, ma ho scoperto la sua musica e quella dei Queen dai poco e mi piacciono moltissimo... la mia preferita è senza dubbio "Bohemian Rhapsody"!!! ::)
            il mio forum DARK CITY


            *

            Duck Luca
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 720
            • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Freddie Mercury - 24.11.91
              Risposta #5: Sabato 17 Feb 2007, 20:47:05
              Per carità, Queen ottima band...
              Ma forse è un bene che ci sia fermati, non so se sarebbero riusciti a passare gli anni '90...
              La mia canzone preferita è Somebody to love, seguita da Killer Queen
              Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

              *

              Carioca
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 303
              • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                Risposta #6: Domenica 18 Feb 2007, 13:05:59
                Ringrazio Warren, per aver creato questo topic! Grazie a questa lucidazione mi sono avvicinato ai queen e adesso penso sia la band più bella al mondo1 Ora ho cambiato parere la migliori per me sono:"Iwas Born to love you", "Bohemian rapsody", "Kind of Magic", "Crazy little thing called love", "Tutti Frutti", "Now I'm Here", "The show must go on", "Another one bites the dust", "Under pressure", "Good love fashioned lover boy", "Love of my life" ecc.  =D
                Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                *

                ^Pikapi^
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 99
                • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                  Risposta #7: Domenica 18 Feb 2007, 16:10:34
                  Ringrazio Warren, per aver creato questo topic! Grazie a questa lucidazione mi sono avvicinato ai queen e adesso penso sia la band più bella al mondo1 Ora ho cambiato parere la migliori per me sono:"Iwas Born to love you", "Bohemian rapsody", "Kind of Magic", "Crazy little thing called love", "Tutti Frutti", "Now I'm Here", "The show must go on", "Another one bites the dust", "Under pressure", "Good love fashioned lover boy", "Love of my life" ecc.  =D
                  Anch'io fino all'anno scorso pensavo che sia i Queen (che i Beatles, fino a 3 anni fa) erano soltanto band vecchie, sorpassate di cui nessuno parlava più!! Ma che errore madornale facevo!!! Per fortuna sia mio padre(appassionato dei Beatles), che dei miei amici, (fan dei Queen) mi hanno fatto capire che sbagliavo di brutto!! le canzoni che ha citato Carioca sono solo alcune delle tante che questi gruppi bravissimi ci hanno lasciato...La mia preferita in generale dei Queen è "Show must go on!!" in un certo senso è anche la frase che mi dico quando mi sento in difficoltà...Lo spettacolo deve andare avanti!! 8-)

                  *

                  MXM
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 56
                  • The Mad Drawer
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                    Risposta #8: Domenica 18 Feb 2007, 20:10:55
                    Io sono un Queenfan sfegatato (dopo che un Piker, ovviamente ;)) e davvero Freddie era grandissimo:

                    1 Si estendeva con la voce su 3 ottave (cioè riusciva ad andare da un Do grave al Do acuto in un modo che in genere riesce solo  a donne e bambini allenati e dotati)
                    2 In "Barcelona"  riesce a superare con la voce il soprano Monserrat Caballè
                    3 E' l'unico cantante citato da Kurt Cobain
                    4 Non ha MAI preso lezioni di canto
                    5 All'anagrafe londinese è registrato come Frederick Bulsara, sebbene il suo vero nome fosse Farrokh Bulsara e lui si fosse sempre firmato come Freddie Mercury (gli inglesi dicono Freddy, noi Freddie...bah)
                    6 Quando i Queen si vestirono da donne per il video di "I want to break free" additarono il fatto come la prova dell'omosessualità di Freddie. In realtà l'idea fu del chitarrista John Deacon.
                    Addio Grandissimo...There's no reason to live with a broken heart...
                    Ho trovato qualcosa di più stupido del Grande Fratello: l'edizione sucessiva del Grande Fratello!

                    EmmeXemmE

                    *

                    Carioca
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 303
                    • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                      Risposta #9: Domenica 18 Feb 2007, 21:18:33
                      2 In "Barcelona"  riesce a superare con la voce il soprano Monserrat Caballè
                      e il live al Wembley Stadium dove lo mettiamo?  Per non parlare del Live Aid
                      Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                      http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                      *

                      MXM
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 56
                      • The Mad Drawer
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                        Risposta #10: Domenica 18 Feb 2007, 22:19:35
                        e il live al Wembley Stadium dove lo mettiamo?  Per non parlare del Live Aid
                        Queste erano semplici curiosità...elencare tutte le cose incredibili fatte Farrokh è impossibile...Cmq ottime osservazione, hai ragione...=sniff!=
                        Ho trovato qualcosa di più stupido del Grande Fratello: l'edizione sucessiva del Grande Fratello!

                        EmmeXemmE

                        *

                        Rinhos
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 130
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                          Risposta #11: Lunedì 19 Feb 2007, 01:06:12
                          grandissimo artista (per quanto possibile nella musica leggera). I Queen sono veramente indiscutibilmente il migliore gruppo musicale di tutti i tempi...

                          Beatles bleah :P
                          "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                          "Come sarebbe a dire?
                          "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                          "Paperino Televenditore" -

                          *

                          Trauma
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 134
                          • Ehm...Paura?!?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                            Risposta #12: Lunedì 19 Feb 2007, 16:05:24
                            Freddie Mercury è nella mia top ten delle migliori voci maschili di tutti i tempi. La mia preferita è sicuramente "Bohemian Rhapsody" seguita da "We will rock you" e "Somebody to love"
                            [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

                            Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

                            L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

                            *

                            MXM
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 56
                            • The Mad Drawer
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                              Risposta #13: Lunedì 19 Feb 2007, 21:08:00
                              Va bene...sulla musica leggera avete ragione. I QUEEN LEGGERI? Forse solo in Barcelona (che poi è di Freddie, ma cmq)
                              « Ultima modifica: Lunedì 9 Apr 2007, 19:53:47 da warren »
                              Ho trovato qualcosa di più stupido del Grande Fratello: l'edizione sucessiva del Grande Fratello!

                              EmmeXemmE

                              *

                              Rinhos
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 130
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Freddie Mercury - 24.11.91
                                Risposta #14: Martedì 20 Feb 2007, 00:20:22
                                io ascolto solo musica classica. E sinceramente ritengo difficile che qualsiasi canzone leggera, per quanto magnifica, possa eguagliare una qualsiasi composizione.

                                Suggerisci un gruppo musicale migliore dei Queen...
                                « Ultima modifica: Lunedì 9 Apr 2007, 19:54:15 da warren »
                                "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
                                "Come sarebbe a dire?
                                "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

                                "Paperino Televenditore" -

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)