Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli
    Mercoledì 25 Lug 2007, 11:09:16
    Ciao a tutt*, mi sono appena registrata perchè ho bisogno di aiuto per ritrovare una vecchia storia...

    Si svolge poco prima della fondazione di Paperopoli e Ocopoli, e ne dà appunto la spiegazione.
    Le protagoniste sono una Paperina bionda e una Paperina bruna, due cugine che coltivano rose e le utilizzano in diversi modi, e Paperino e Gastone che si innamorano di loro. La convivenza è difficile a causa dei diverbi dei due, e le due papere decidono a malincuore di separarsi e dare vita a due diverse città divise da un fiume, Paperopoli e Ocopoli.

    Sapreste dirmi il titolo della storia e il numero di topolino e delle ristampe in cui compare questa storia? Ho visto che siete informatissimi, siete la mia ultima speranza di ritrovarla!

    Vi ringrazio in anticipo, ciao!
    "Cercavo di convincermi che le cose erano andate come dovevano andare. Dovevano andare in modo da rendermi infelice per sempre. Se accettavo questo avrei forse trovato la mia pace."
    U. Eco, "Baudolino"

      Re: due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli
      Risposta #1: Mercoledì 25 Lug 2007, 11:24:07
      Ricordo che era una delle ultime disegnata da scala, potrebbe essere "paperino e i cuìgini di ocopoli"

        Re: due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli
        Risposta #2: Mercoledì 25 Lug 2007, 11:45:10
        Già dovrebbe essere proprio quella! Che rabbia, ho controllato e mi mancano i numeri dal 1124 al 1129... Spero che mio padre non li abbia prestati a qualcuno! In caso c'è un modo per richiedere i numeri vecchi che voi sappiate?

        Intanto grazie mille per la risposta!
        "Cercavo di convincermi che le cose erano andate come dovevano andare. Dovevano andare in modo da rendermi infelice per sempre. Se accettavo questo avrei forse trovato la mia pace."
        U. Eco, "Baudolino"

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2628
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli
          Risposta #3: Mercoledì 25 Lug 2007, 13:26:41
          Già dovrebbe essere proprio quella! Che rabbia, ho controllato e mi mancano i numeri dal 1124 al 1129... Spero che mio padre non li abbia prestati a qualcuno! In caso c'è un modo per richiedere i numeri vecchi che voi sappiate?

          Intanto grazie mille per la risposta!
          Siccome hanno piú di dieci anni, non funziona il servizio arretrati. L'unica è che li cerchi in fumetterie, bancarelle, fiere, e-bay ecc.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            Re: due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli
            Risposta #4: Mercoledì 25 Lug 2007, 13:38:46
            Però c'è la ristampa su Paperinik e altri eroi che è del 2000... C'è qualche speranza? Altrimenti mi servirà parecchia fortuna!
            "Cercavo di convincermi che le cose erano andate come dovevano andare. Dovevano andare in modo da rendermi infelice per sempre. Se accettavo questo avrei forse trovato la mia pace."
            U. Eco, "Baudolino"

              Re: due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli
              Risposta #5: Giovedì 26 Lug 2007, 11:02:44
              Novità! Ho appena ritrovato il numero, era finito per errore tra i 2400!

              Grazie mille per l'aiuto!
              "Cercavo di convincermi che le cose erano andate come dovevano andare. Dovevano andare in modo da rendermi infelice per sempre. Se accettavo questo avrei forse trovato la mia pace."
              U. Eco, "Baudolino"

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: due Paperine che fondano Ocopoli e Paperopoli
                Risposta #6: Venerdì 27 Lug 2007, 08:05:42
                Ricordo che era una delle ultime disegnata da scala, potrebbe essere "paperino e i cuìgini di ocopoli"
                Si, è proprio quella.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)