Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Zio Paperone e la campagna elettorale
    Mercoledì 25 Lug 2007, 20:28:48
    ho solo la prima parte qualcuno cortesemente mi racconta la seconda parte?

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e la campagna elettorale
      Risposta #1: Mercoledì 25 Lug 2007, 23:01:31
      ho solo la prima parte qualcuno cortesemente mi racconta la seconda parte?
      Vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi... comunque, ecco:

      Paperone pensa che per vincere le elezioni avra' bisogno dell'appoggio dei sottoproletari e quindi si allea con il loro rappresentante sindacale, un losco individuo che si rivela disposto a vendere i voti dei suoi rappresentati in cambio di una casetta offertagli da Paperone... la casetta di Paperino. Per allontanare il nipote, Paperone lo convince a sorvolare la citta' per fare un lancio di volantini, ma poi taglia la corda che tiene legato il pallone aerostatico in modo che Paperino venga portato via dal vento. Paperino pero' sgonfia la mongolfiera e rientra a Paperopoli con l'auto prestatogli da una contadina. Arriva a casa appena in tempo per scoprire che il "socio" di Zio Paperone ha preso il suo posto. Allora si reca nella piazza del municipio e li' si insedia in piazza, interpretando il ruolo dello "sfollato sfrattato senza giusta causa". Quando i sottoproletari paperopolesi scoprono quello che Paperone ha fatto al nipote, gli rifiutano il voto e lo cacciano in malo modo assieme al rappresentante sindacale. Anche Rockerduck, non ricordo perche', viene "tagliato fuori" dalla competizione, e Paperino viene eletto sindaco. La storia si conclude con Paperino che, montatosi la testa, invita i nipotini a chiamarlo "signor sindaco" o qualcosa del genere.
      « Ultima modifica: Mercoledì 25 Lug 2007, 23:01:49 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        Re: Zio Paperone e la campagna elettorale
        Risposta #2: Giovedì 26 Lug 2007, 09:09:32
        grande penso che sia la storia più politicamente scoretta di sempre. Devo recuperarla assolutamente.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e la campagna elettorale
          Risposta #3: Venerdì 27 Lug 2007, 08:05:06
          Ah ah ah!! Bellissima!! La devo assolutamente leggere!! :D ;D

          *

          Taxidriver
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 320
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone e la campagna elettorale
            Risposta #4: Sabato 28 Lug 2007, 00:10:44
            Me la ricordo questa storia; mi ricordo che mi aveva colpito il "socio" di Paperone perchè era caratterizzato in maniera molto più forte rispetto alla stragrande maggioranza dei personaggi secondari o cmq non paperi. Non so perchè ma mi ricordava in qualche modo il protagonista de:"La carica dei 101"; l'aria pseudo-intellettuale...boh!
            - "Razza di mascalzone, di un farabutto, di un impiastro, di un rettile pestilenziale, di una canaglia! Perche' non vai al diavolo?"
            - "Bello! Musica divina!"

              Re: Zio Paperone e la campagna elettorale
              Risposta #5: Sabato 28 Lug 2007, 10:28:16
              Me la ricordo questa storia; mi ricordo che mi aveva colpito il "socio" di Paperone perchè era caratterizzato in maniera molto più forte rispetto alla stragrande maggioranza dei personaggi secondari o cmq non paperi. Non so perchè ma mi ricordava in qualche modo il protagonista de:"La carica dei 101"; l'aria pseudo-intellettuale...boh!

              magari si è ispirato a qualche politico corotto di allora.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone e la campagna elettorale
                Risposta #6: Sabato 28 Lug 2007, 10:33:15
                C'è da spostare un topic! (in "Le storie migliori")

                  Re: Zio Paperone e la campagna elettorale
                  Risposta #7: Sabato 28 Lug 2007, 10:49:01

                  quote author=Pacuvio link=topic=7872/0#6 date=1185611595]C'è da spostare un topic! (in "Le storie migliori")[/quote]


                  quoto tu dacci un papere sulla storia. Ti è piaciuta? Retifico sul fatto che è la più scoretta. In un'altra storia di martina zio paperone e paperino sequestrano i nipotini per evitare che denunciassero una loro truffa.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)