Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

E' morto Emanuele Luzzati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    E' morto Emanuele Luzzati
    Sabato 27 Gen 2007, 13:45:47
    Neanche a farlo apposta, in concomitanza con la Giornata della Memoria uno dei più famosi rappresentanti della cultura ebraica italiana ci lascia: Emanuele Luzzati. AFNews ha appena postato la notizia, e da lì chi non lo conoscesse o chi non lo avesse presente potrà sapere quanto questo artista ha dato all'arte, al teatro, all'animazione. Io posso aggiungere un ricordo personale: la mia prima esperienza lavorativa si svolse in una galleria d'arte moderna al centro di Roma; ed una delle prime mostre alle quali collaborai per il suo allestimento fu proprio sua. All'inaugurazione, ovviamente, lui c'era, ed ebbi modo di conoscere una persona gentile nei modi, anche timida, ma indubbiamente di grande interesse. La cosa più bella però per il sottoscritto fu ricevere in dono da lui (eravamo sotto Natale) una sua litografia con dedica personalizzata che ancora oggi espongo con orgoglio nel salone di casa; fu una vera sorpresa, perchè in realtà lavoravo da poco lì, ed ancora oggi, a distanza di ormai venti anni da quell'episodio, lo ricordo come uno dei pensieri più gentili che mai sia stato fatto nei miei confronti da un estraneo.
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    Noah.82
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 301
    • WITCH VI AMOOO!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: E' morto Emanuele Luzzati
      Risposta #1: Sabato 27 Gen 2007, 14:04:39
      Ne ho sentito parlare come una persona deliziosa e la tua testimonianza, caro Alle, non fa che confermare...
      Ci ha lasciati un grande artista! :'(
      WITCH: lasciati stregare...

      *

      maradina
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 70
      • Topolino...il nostro migliore amico.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: E' morto Emanuele Luzzati
        Risposta #2: Sabato 27 Gen 2007, 15:25:41
         :( La morte di Emanuele Luzzati è una morte che sconvolge il nostro paese...questo grande artista ha lasciato all'Italia un patrimonio artistico di grande valore, non solo dal punto di vista materiale ma anche dal punto di vista ideologico...ciao Emanuele...che Dio ti abbia in gloria...

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)