Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'Abbonamento è Pessimo

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fusillino
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 87
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    L'Abbonamento è Pessimo
    Lunedì 30 Lug 2007, 15:39:23
    Salve, da quando mi sono ri-abbonato a topolino (2 mesi fa circa)
    ogni topolino che mi arriva presenta o la costola rotta quasi completamente o delle pagine rotte all'interno. Ora ho deciso di staccare l'abbonamento e di non avere i vantaggi che avevo con il risparmio di 34 euro ca. perchè, dato che li colleziono non voglio avere topolini sfracellati. Dato che è la prima volta che mi succede e che con gli abbonamenti passati non mi è mai successo vorrei sapere se succede anche a voi. Non credo sia colpa della disney ma del servizio di poste che prende e butta gli scatoloni dove ci sono i topolini come se fossero schifezze provocando tati dispiaceri alle persone, soprattutto piccole come me che ho 12 anni. A presto


      Re: L'Abbonamento è Pessimo
      Risposta #1: Lunedì 30 Lug 2007, 18:07:22
      Salve, da quando mi sono ri-abbonato a topolino (2 mesi fa circa)
      ogni topolino che mi arriva presenta o la costola rotta quasi completamente o delle pagine rotte all'interno. Ora ho deciso di staccare l'abbonamento e di non avere i vantaggi che avevo con il risparmio di 34 euro ca. perchè, dato che li colleziono non voglio avere topolini sfracellati. Dato che è la prima volta che mi succede e che con gli abbonamenti passati non mi è mai successo vorrei sapere se succede anche a voi. Non credo sia colpa della disney ma del servizio di poste che prende e butta gli scatoloni dove ci sono i topolini come se fossero schifezze provocando tati dispiaceri alle persone, soprattutto piccole come me che ho 12 anni. A presto


      io sono stato abbonato 3 anni 1992/1993/1994 e arrivavano sempre perfetti.

        Re: L'Abbonamento è Pessimo
        Risposta #2: Lunedì 30 Lug 2007, 18:11:31
        ciao, io lavoro alle poste da cinque anni (facci proprio la postina) e ti assicuro che non buttiamo la la roba e ce ne freghiamo... mi dispiace che tu solo a dodici anni possa parlar male di cose che non sai e offendere persone che poi magari proprio a voi piccolini si affannano a portare topolino il prima possibile.



        jade

        *

        sabel
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 312
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: L'Abbonamento è Pessimo
          Risposta #3: Lunedì 30 Lug 2007, 18:40:48
          Non credo che fusillino volesse offendere le persone che lavorano bene e che oltre a fare il proprio mestiere ci mettono anche un po' del loro per fare contenti i più piccoli ( e non solo quelli...). Ritengo sia stato un piccolo sfogo verso coloro che, invece, se ne fregano un pochino di più, e che magari non si rendono conto che fare un lavoro bene o male, la fatica che si fa è la stessa, quello che cambia è il risultato.
          Fusillino ha in mano un risultato pessimo: il Topolino rovinato. Forse se invece di sentirci subito parte in causa e offenderci, dovremmo pensare che come non tutti siamo menefreghisti, cosi' nemmeno tutti siamo disposti a perdere 5 minuti in piu' per caricare o scaricare i Topolini in maniera che se ne rovinino il meno possibile. E cio' non solo nelle Poste o verso i Topolino, o nelle edicole....
           :)
          A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
          come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

            Re: L'Abbonamento è Pessimo
            Risposta #4: Lunedì 30 Lug 2007, 20:10:24
            forse ho un po' esagerato ma comunque vi posso assicurare che topolino e i vari settimanali arrivano legati in un modo tale che è praticamente impossibile che si rovinino.
            io non so quante copie rovinate ha ricevuto fusillino, lo so che è una grande delusione e capisco la giovanissima età ma nessuno (almeno dove lavoro io) si approfitta dei più piccoli anzi, vengono considerati con un pizzico di riguardo in più... l'attesa è a volte estenuante per i grandi (la settimana prima dell'uscita dell'ultimo libro di Harry potter ero agitatissima) per i piccoli poi è quasi insopportabile!


            jade :) :) :)

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: L'Abbonamento è Pessimo
              Risposta #5: Lunedì 30 Lug 2007, 20:21:17
              Come in ogni luogo di lavoro c'è chi fa il proprio dovere con coscienza e chi se ne frega, alle Poste ed altrove. Il problema è che spesso e volentieri dipendenti postali sono stati scoperti "con le mani nel sacco": posta non consegnata e gettata nei cassonetti, posta rubata e portata a casa, posta consegnata danneggiata ed altri episodi simili avvenuti in passato non fanno certo il bene non solo della categoria postini, ma anche e soprattutto dell'istituzione Poste Italiane. Se tu affermi poi che, nel caso specifico, le riviste vengono consegnate in maniera che non si rovinino, ecco che il sospetto a maggior ragione cade sull'ultimo anello della catena. Anch'io ho avuto tristi esperienze in passato, ed è per questo che ogni volta che invio o attendo di ricevere qualcosa tramite Poste Italiane accendo quanti più ceri possibili (ovviamente, di abbonamenti non se ne parla più da un pezzo)...
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: L'Abbonamento è Pessimo
                Risposta #6: Lunedì 30 Lug 2007, 20:26:00
                forse ho un po' esagerato ma comunque vi posso assicurare che topolino e i vari settimanali arrivano legati in un modo tale che è praticamente impossibile che si rovinino.
                Sarà, ma se il metodo di imballaggio è simile a quello delle copie da edicola (prima di venire adeguatamente sistemate insieme agli altri giornali, ovviamente), ne dubito...

                Mediamente, su sei/sette topolini che vedo esposti dal mio edicolante di fiducia (e non solo), solo uno o due sono da considerarsi in ottime condizioni, al punto che i collezionisti dovrebbero iniziare a trovare un altro termine per identificare un fumetto praticamente perfetto...  :P

                  Re: L'Abbonamento è Pessimo
                  Risposta #7: Martedì 31 Lug 2007, 15:08:42
                  da noi comunque arrivano nel cellophane... è un po' difficile rompere le pagine...

                  boh... :)



                  jade

                  *

                  furgosenior
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 367
                  • W Topolino blisterato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: L'Abbonamento è Pessimo
                    Risposta #8: Mercoledì 1 Ago 2007, 01:09:42
                    da noi comunque arrivano nel cellophane... è un po' difficile rompere le pagine...

                    giustissimo ;)

                    sono abbonato da 30 anni e mi sono arrivati sempre perfetti!!!

                    *

                    ender
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 15
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: L'Abbonamento è Pessimo
                      Risposta #9: Mercoledì 1 Ago 2007, 08:15:10
                      Sono abbonato anche io da alcuni anni, e devo dire che non ho mai avuto problemi di copie rovinate. Anche le consegne sono precise: il lunedi, tranne rarissimi casi, arriva il nuovo numero che in edicola sara' disponibile dal mercoledi'.

                      Ciao!

                      *

                      Marci
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1105
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: L'Abbonamento è Pessimo
                        Risposta #10: Mercoledì 1 Ago 2007, 08:32:32
                        E' davvero strano... io sono abbonato da 8 anni e in tutti questi anni mi saranno arrivati massimo 3 o 4 numeri un po' rovinati, e comunque mai in modo esagerato.
                        Forse ti converebbe andare a chiedere speigazioni alla tua posta.

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: L'Abbonamento è Pessimo
                          Risposta #11: Mercoledì 1 Ago 2007, 08:35:14
                          Confermo che spesso e volentieri è colpa dei postini, che "spingono" la posta nelle cassette senza curarsi di cosa contenga.

                          Io non ho rinnovato l'abbonamento a Zio Paperone, perchè il fumetto era poco più grande della buca delle lettere e spesso lo rovinavano spingendocelo dentro.
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3158
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: L'Abbonamento è Pessimo
                            Risposta #12: Mercoledì 1 Ago 2007, 09:34:44
                            Io non ho rinnovato l'abbonamento a Zio Paperone, perchè il fumetto era poco più grande della buca delle lettere e spesso lo rovinavano spingendocelo dentro.
                            D'altra parte da piccolo interruppi l'abbonamento a topolino per il motivo opposto: il numero non entrava bene nella cabina, e piuttosto che spingercelo dentro a forza il postino lo lasciava fuori, col fatto che una volta su due se lo rubavano...
                            --- Andrea

                              Re: L'Abbonamento è Pessimo
                              Risposta #13: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:47:08
                              una cassetta più grande??? ;D ;D ;D




                              jade ;)

                              *

                              fusillino
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 87
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: L'Abbonamento è Pessimo
                                Risposta #14: Mercoledì 1 Ago 2007, 14:49:15
                                Io non volevo offendere nessuno appena ho tempo scannerizzo una o due costole che mi sono arrivate in condizioni pessime. Questo è il primo anno che mi arrivano così, forse è colpa del postino che lo spinge dentro la cassetta ma la mia cassetta è molto grande, almeno il doppio del topolino. Grazie per le risposte e a presto-
                                A.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)