Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2628
  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989
    Venerdì 12 Ott 2007, 17:23:29
    Nelle pagine dei giochi del "Corriere della Sera" di domenica 20 agosto 1989 (data che ho "ricostruito" dagli articoli presenti sul retro) furono pubblicate sei strisce a fumetti ambientate alla fattoria di Nonna Papera, col titolo "Paperino" (ironicamente Paperino non compare in nessuna delle strisce). Mi chiedo se si può risalire agli autori e se sono "degne" di un'indicizzazione INDUCKS.
    Ne ho fatto una scansione che ho messo nella mia pagina del sito di flickr (per la condivisione delle fotografie in rete). Per vederle cliccate qui, ma attenzione: il file pesa ben 2,46 megabyte!
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      Re: Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989
      Risposta #1: Venerdì 12 Ott 2007, 17:34:15
      Sicuro, le aggiungo io. Solo una cosa, che non riesco a leggere... l'anno scritto in piccolo delle strisce! Probabilmente è il 1989, ma non è detto!
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2628
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989
        Risposta #2: Venerdì 12 Ott 2007, 17:48:01
        Sicuro, le aggiungo io. Solo una cosa, che non riesco a leggere... l'anno scritto in piccolo delle strisce! Probabilmente è il 1989, ma non è detto!
        L'anno è il 1989, sulla mia scansione originale si vede bene.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          Re: Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989
          Risposta #3: Venerdì 12 Ott 2007, 19:41:23
          Okay, si vede che flickr ha ridotto le dimensioni... ho aggiunto i dati all'inducks, domani compariranno online!
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"


          *

          Pegleg
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 766
          • Ahr! Ahr! Ahr!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989
            Risposta #5: Sabato 13 Ott 2007, 15:24:56
            Ma perchè sui nostri quotidiani non si leggono più fumetti? Non è una cosa da paese civile! ;D

            A parte gli scherzi, i fumetti sui quotidiani sarebbero una gran cosa...

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2628
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989
              Risposta #6: Lunedì 15 Ott 2007, 09:52:38
              A questa pagina http://coa.inducks.org/publication.php/x/it/CDS compare la data "Aprile 1956" anziché "Agosto 1989". Un baco del sistema?
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                Re: Strisce sul "Corriere della Sera" nel 1989
                Risposta #7: Lunedì 15 Ott 2007, 10:19:44
                No, un baco nella mia testa, ora correggo...
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)