Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutte le storie di Don Rosa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2089
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Tutte le storie di Don Rosa
    Mercoledì 10 Ott 2007, 01:41:15
    E' disponibile on-line una cronologia ragionata di tutte le storie di Don Rosa (con i riferimenti alle loro pubblicazioni italiane) tipo quella scritta da Becattini e pubblicata a puntate anni fa, in appendice a Zio Paperone?
    Grazie!
    Marco Travaglini


    *

    Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2089
    • Barks The Best!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tutte le storie di Don Rosa
      Risposta #1: Giovedì 11 Ott 2007, 00:27:47
      Oops! Nessuno può aiutarmi...  :-[
      Forse ho sbagliato sessione in cui postare? Se è così, invito Paolo a spostare il topic altrove (tipo "Le altre discussioni").
      Marco Travaglini


      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tutte le storie di Don Rosa
        Risposta #2: Giovedì 11 Ott 2007, 08:34:51
        In italiano c'è il sito di un ex utente del papersera (coadiuvato da un altro utente ancora tra noi ;)) ma non so se è aggiornato o abbandonato :-/ http://www.webalice.it/miglionico/donrosa/index.htmatrimenti puoi sempre affidarti all'inducks
        « Ultima modifica: Giovedì 11 Ott 2007, 08:39:27 da piccolobush »

        *

        becco82
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 159
        • DUCKBURG
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tutte le storie di Don Rosa
          Risposta #3: Giovedì 11 Ott 2007, 09:53:43
          Se disponi dei volumi di Zio paperone dove c'è la cronologia di Don Rosa ti consiglio di fare le fotocopie delle ultime 5 pagine di ogni volume...poi le rileghi e....viene fuori una cronologia molto pofessionale!
          Potrai evidenziare le storie che hai,avere una visione d'insieme con delle utili immagini accanto,relative alla storia,che ti permettono di capire subito se hai quella storia o no.
          Ho fatto questa cosa con Barks...lavoro delizoso!
          Se potessi permettermi una scavatrice ne avrei una qui per sgombrare la stanza di tutto questo denaro

          *

          Scrooge4
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2089
          • Barks The Best!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tutte le storie di Don Rosa
            Risposta #4: Giovedì 11 Ott 2007, 13:02:49
            Se disponi dei volumi di Zio paperone dove c'è la cronologia di Don Rosa ti consiglio di fare le fotocopie delle ultime 5 pagine di ogni volume...poi le rileghi e....viene fuori una cronologia molto pofessionale!
            Potrai evidenziare le storie che hai,avere una visione d'insieme con delle utili immagini accanto,relative alla storia,che ti permettono di capire subito se hai quella storia o no.
            Ho fatto questa cosa con Barks...lavoro delizoso!
            Questo è escluso perchè non posso rischiare di rovinare e spiegazzare i miei albi per fare fotocopie. Infatti cercavo proprio un documento online analogo a quella cronologia o comunque affine.
            Marco Travaglini


            *

            becco82
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 159
            • DUCKBURG
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tutte le storie di Don Rosa
              Risposta #5: Giovedì 11 Ott 2007, 15:05:28
              Se fai delicatamente non gli succede nulla,te lo assicuro..anche io su queste cose ci tengo tantissimo...solo ad aprire all'80% il volume soffro!
              La cosa fondamentale è che lo fai in una copisteria self-service..se gli dai il fumetto in mano al negoziante è la fine!
              Se potessi permettermi una scavatrice ne avrei una qui per sgombrare la stanza di tutto questo denaro

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2089
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tutte le storie di Don Rosa
                Risposta #6: Giovedì 11 Ott 2007, 16:36:22
                Preferisco lasciar perdere e aspettare che qualcuno compili una cronologia tipo quella di Barks sul sito di Marco Barlotti.
                Marco Travaglini


                *

                Valentina
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 11
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Tutte le storie di Don Rosa
                  Risposta #7: Martedì 23 Ott 2007, 17:22:22
                  Ciao Scrooge ti ho mandato un messaggio in privato relativo alla tua risposta nel mio topic che trovi anche in questo forum ma che là mi è stato bloccato perchè doppio...Potresti rispondermi per favore appena ne hai la possibilità?Ti ringrazio...  :)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)