Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storia con Amelia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

effezeta1978
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 434
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storia con Amelia
    Venerdì 26 Ott 2007, 18:53:11
    Leggendo il topic su Amelia mi è tornata in mente una storia che non riesco bene a collocare.
    Ho un vago ricordo del fatto che Amelia raccontasse a Paperone di avere le monete (o altri oggetti?) di vari ricconi (forse l'orologio sul polsino dell'avvocato? questo mi farebbe propendere per una storia di autori italiani). Forse è la storia in cui voleva accordarsi con il papero multimiliardario per avere, invece che la prima moneta, l'undicesima o qualcosa del genere. Forse sto mischiando due o più storie differenti. Mi potreste delucidare?
    Grazie

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storia con Amelia
      Risposta #1: Venerdì 26 Ott 2007, 19:06:34
      Leggendo il topic su Amelia mi è tornata in mente una storia che non riesco bene a collocare.
      Ho un vago ricordo del fatto che Amelia raccontasse a Paperone di avere le monete (o altri oggetti?) di vari ricconi (forse l'orologio sul polsino dell'avvocato? questo mi farebbe propendere per una storia di autori italiani). Forse è la storia in cui voleva accordarsi con il papero multimiliardario per avere, invece che la prima moneta, l'undicesima o qualcosa del genere. Forse sto mischiando due o più storie differenti. Mi potreste delucidare?
      Grazie
      :oAmelia che non vuole la numero uno ma l'undicesima moneta???
      Beh, vedo che ancora ho parecchio da leggere... ::)

      *

      effezeta1978
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 434
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storia con Amelia
        Risposta #2: Venerdì 26 Ott 2007, 19:17:58
        Mi auto - rispondo dato che ho avuto un'illuminazione improvvisa: si tratta della storia Zio Paperone e la pace con Amelia, che ho ritrovato sul cartonatone Io Amelia, nella quale in realtà (almeno nella mia copia) si trova preceduta dal titolo sbagliato (Zio P. e la villa stregata).
        Dimenticavo: l'orologio sul polsino c'era davvero, ma l'oggetto dato ad Amelia era proprio una moneta.
        « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 19:18:50 da effezeta1978 »

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)