Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco disperatamente la "frizza frizza"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

frizzafrizza
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 691
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco disperatamente la "frizza frizza"
    Venerdì 26 Ott 2007, 20:37:48
    Qualcuno può aiutarmi a ritrovare una vecchia storia di Paperino, a me particolarmente cara, letta verso gli inizi degli anni sessanta, dove Paperino appunto diventa schiavo di una bibita gassata ei tre nipoti lo costringono ad un match di boxe o di lotta libera con una, credo, robusta Giovane Marmotta che invece, salutista estremo, beveva solo latte di alce? La storia, ancorchè datata, è incredibilmente attuale, avendo, alla maniera disneiana, attinenza alle dipendenze e ai suoi devastanti effetti.
    Grazie a tutti gli eventuali sapienti.

      Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
      Risposta #1: Venerdì 26 Ott 2007, 20:43:31
      Qualcuno può aiutarmi a ritrovare una vecchia storia di Paperino, a me particolarmente cara, letta verso gli inizi degli anni sessanta, dove Paperino appunto diventa schiavo di una bibita gassata ei tre nipoti lo costringono ad un match di boxe o di lotta libera con una, credo, robusta Giovane Marmotta che invece, salutista estremo, beveva solo latte di alce? La storia, ancorchè datata, è incredibilmente attuale, avendo, alla maniera disneiana, attinenza alle dipendenze e ai suoi devastanti effetti.
      Grazie a tutti gli eventuali sapienti.

      E' una storia di Carl Barks, circa '63-'65. Una delle mie preferite, mi ricordo che avevo riso come un pazzo. Se nessuno dei geni dell'INDUCKS presenti in questo forum riesce a trovarla, te la trovo io la prossima settimana quando ho meno da fare.

        Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
        Risposta #2: Venerdì 26 Ott 2007, 20:46:02
        Grazie infinite. Avendo passato da molto gli "anta" sarà per me una vera operazione nostalgia recuperarla.

          Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
          Risposta #3: Venerdì 26 Ott 2007, 20:47:50
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2007, 20:48:24 da doppioscherzo »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
            Risposta #4: Venerdì 26 Ott 2007, 20:48:55

              Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
              Risposta #5: Venerdì 26 Ott 2007, 20:54:42
              Grazie a doppioscherzo e Paperinika (che ho avuto il piacere di incontrare al mio esordio su Papersera). Davvero da applauso.

                Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
                Risposta #6: Venerdì 26 Ott 2007, 20:59:00
                Si, confermo anch'io.

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
                  Risposta #7: Venerdì 26 Ott 2007, 22:07:24
                  Grazie, grazie. Troppo buono. Ehm, trop buon.

                    Re: Cerco disperatamente la "frizza frizza"
                    Risposta #8: Venerdì 26 Ott 2007, 22:10:23
                    Citazione
                    Grazie a doppioscherzo e Paperinika (che ho avuto il piacere di incontrare al mio esordio su Papersera). Davvero da applauso
                    dovere ;)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)