Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Arkąs

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zniga
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 132
  • Pepe! Chi vuole antico pepe?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Arkąs
    Venerdģ 9 Feb 2007, 11:40:21
    Qualcuno di voi ha mai letto i fumetti di questo esilarante autore greco? Io ho letto gli "A[ch964][ch945][ch943][ch961][ch953][ch945][ch963][ch964][ch959][ch953] [ch941][ch961][ch969][ch964][ch949][ch962]" (Atįiriastoi érotes, letteralmente "amori incompatibili") in lingua originale, e qualche altra striscia qua e lą (si tratta solitamente di storie di al massimo tre pagine); hanno per protagonisti di solito animali, per lo pił topi e uccelli, perfetto "specchio" umoristico dei difetti della nostra societą. Perņ ho recentemente scoperto che alcune sue opere sono state anche tradotte in italiano. Lo conoscete?
    "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Arkąs
      Risposta #1: Lunedģ 12 Feb 2007, 20:49:53
      Qualcuno di voi ha mai letto i fumetti di questo esilarante autore greco? Io ho letto gli "A[ch964][ch945][ch943][ch961][ch953][ch945][ch963][ch964][ch959][ch953] [ch941][ch961][ch969][ch964][ch949][ch962]" (Atįiriastoi érotes, letteralmente "amori incompatibili") in lingua originale, e qualche altra striscia qua e lą (si tratta solitamente di storie di al massimo tre pagine); hanno per protagonisti di solito animali, per lo pił topi e uccelli, perfetto "specchio" umoristico dei difetti della nostra societą. Perņ ho recentemente scoperto che alcune sue opere sono state anche tradotte in italiano. Lo conoscete?
      Non ho mai letto niente di suo... detto cosģ sembra un moderno Esopo!

      *

      Zniga
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 132
      • Pepe! Chi vuole antico pepe?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Arkąs
        Risposta #2: Martedģ 13 Feb 2007, 10:47:27
        Non ho mai letto niente di suo... detto cosģ sembra un moderno Esopo!


        In effetti, come Esopo scrive storielle con animali protagonisti, solo, molto pił satiriche, in certi casi decisamente volgari, soprattutto per il linguaggio molto "esplicito". Il suo tratto č unico e peculiare, inconfondibile. E in effetti, come nel caso di Esopo, non si conosce il suo vero nome, non si sa nemmeno in quale cittą viva. Non rilascia mai interviste né si č mai fatto fotografare. E naturalmente in patria intorno a lui č gią sorta una corona di leggende (la pił diffusa č quella secondo cui sarebbe in realtą un pericoloso criminale che vive in carcere e che per questo non svela la propria identitą).
        « Ultima modifica: Martedģ 13 Feb 2007, 10:49:02 da Zniga »
        "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)