Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Qualcuno ricorda il titolo?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cimbolino
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 5
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Qualcuno ricorda il titolo?
    Giovedì 8 Nov 2007, 15:24:46
    Carissimi amici della serie Walt Disney...
    Sono un non più tanto giovane estimatore e ora ricercatore/collezionista di vecchie storie apparse tanto tempo fa su "Topolino" (ma anche prima!). Mi ricordo molti titoli, indispensabili per effettuare una ricerca mirata, dei vecchi racconti, ma uno in particolare mi interesserebbe trovare, se solo ricordassi il titolo....
    Forse qualcuno si ricorda di alcunii particolari (come li ricordo io) e magari mi può dire il titolo del racconto, spero:
    Topolino con un compagno (non Pippo, forse Eta Beta non ricordo..) si avventurano nel sottosuolo, ad un certo punto vedono abitanti camminare sul soffitto, ma erano loro a camminare sulla parte alta e scendono..... Poi incontrano abitanti che sembrano invisibili perchè avevano solo 2 dimensioni, quindi camminando di "taglio" risultavano invisibili !
    E' un po' poco daccordo, ma indicativo !
    Se qualcuno può aiutarmi.... Grazie in anticipo..!! :D

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Qualcuno ricorda il titolo?
      Risposta #1: Giovedì 8 Nov 2007, 15:32:50
      "Topolino e il terraplano" by Walsh/Gottfredson.
      Queste le ristampe:
      - Topolino 103/104;
      - Albo della Rosa 495;
      - Topolino Anaf 54;
      - Revival Comics annata 1954;
      - Il Messaggero 88;
      - Volume "Io Eta Beta";
      - Topomistery 49

      Il personaggio di cui non ti ricordavi è Eta Beta.

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      gongoro72
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 437
      • ...la variegata verde...!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Qualcuno ricorda il titolo?
        Risposta #2: Venerdì 9 Nov 2007, 21:18:22
        però in INDUCKS non viene riportata la presenza di Eta Beta

        ad es:
        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it&c1=MESS+88

        questa storia non la ricordo...(come tante altre) bisogna che me la vada a rileggere
        temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4773
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Qualcuno ricorda il titolo?
          Risposta #3: Lunedì 12 Nov 2007, 12:05:38
          Il personaggio di cui non ti ricordavi è Eta Beta.
          Esimio New_AMZ, mi permetta di dissentire: il personaggio che accompagna Topolino nell'avventura del terraplano non e' Eta Beta, ma bensi' Wing Ding, bizzarro rappresentatne del popolo sotterraneo di Concavia.

            - Paolo

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Qualcuno ricorda il titolo?
            Risposta #4: Lunedì 12 Nov 2007, 13:55:36
            Esimio New_AMZ, mi permetta di dissentire: il personaggio che accompagna Topolino nell'avventura del terraplano non e' Eta Beta, ma bensi' Wing Ding, bizzarro rappresentatne del popolo sotterraneo di Concavia.

             :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

            Ma suvvia, dottor Castagno, queste sono sottigliezze.. un po' come dire che la fidanzata di Topolino, si chiama Topolina... In realtà scrissi questa cosa per vedere quanti fossero veramente in grado di riconoscere la differenza tra Wing Ding ed Eta Beta...

             :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

            Forse se scrivevo un semplice "pardon" facevo una figura migliore
            ;)

            Ciao.

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)