Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

piantine di dollari

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Popcorn
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    piantine di dollari
    Mercoledì 7 Nov 2007, 13:49:09
    Ciao a tutti,

    bentrovati! Questo e' il mio primo post e comincio subito con una domandina/richiesta d'aiuto...  ;D
    Ho il ricordo di una vignetta in cui ci sono Paperone e una piantina che al culmine degli steli al posto dei fiori aveva i dollari... ma non ricordo assolutamente in che storia fosse! Qualcuno di voi e' in grado di dirmi se questa vignetta esiste o se me la sono sognata io, ed eventualmente in che storia si trova?
    Mi rendo conto che parto subito con una domanda ''tosta''...  ;)
    Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi, gliene sarei molto grata...

    Ciao,
    Beatrice (Popcorn)


    *

    furgosenior
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 367
    • W Topolino blisterato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: piantine di dollari
      Risposta #1: Mercoledì 7 Nov 2007, 13:52:25
      la ricordo anch'io, che tempi....
      però non so su quale storia è apparsa

        Re: piantine di dollari
        Risposta #2: Mercoledì 7 Nov 2007, 14:08:16
        Ci sono un paio di copertine che hanno sfruttato l'idea della "pianta di dollari":

        http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+TL+1720
        http://coa.inducks.org/story.php?c=IC+AT++124

        Questa invece e' una storia che sfrutta lo stesso concetto:
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++813-C

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3716
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: piantine di dollari
          Risposta #3: Mercoledì 7 Nov 2007, 14:17:19
          Io credo che sia questa...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: piantine di dollari
            Risposta #4: Mercoledì 7 Nov 2007, 16:22:40

            *

            Popcorn
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 2
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: piantine di dollari
              Risposta #5: Mercoledì 7 Nov 2007, 16:33:57
              Caspita, ragazzi! Siete un pozzo di sapere!  :D
              Grazie mille, davvero!

              Beatrice (Popcorn)

              *

              Anders And
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1765
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: piantine di dollari
                Risposta #6: Mercoledì 7 Nov 2007, 16:42:02

                *

                effezeta1978
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 434
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: piantine di dollari
                  Risposta #7: Mercoledì 7 Nov 2007, 18:21:49
                  Io ne ricordo una (più recente di quelle citate, ma che al momento non saprei indicare) in cui un alieno regalava a Paperone (forse) una piantina che faceva questi soldi, col solo problema che tutte le banconote avevano lo stesso numero di serie. Di più non saprei indicare, però

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: piantine di dollari
                    Risposta #8: Mercoledì 7 Nov 2007, 18:25:43
                    Io ne ricordo una (più recente di quelle citate, ma che al momento non saprei indicare) in cui un alieno regalava a Paperone (forse) una piantina che faceva questi soldi, col solo problema che tutte le banconote avevano lo stesso numero di serie. Di più non saprei indicare, però
                    Una trama del genere la ricordo con una macchina: Paperino ottiene dall'alieno una macchina in grado di duplicare un oggetto a sua scelta, e scioccamente sceglie una banconota prestatagli dallo zio. I duplicati ovviamente non valgono nulla perché hanno tutti lo stesso numero di serie. Non ricordo neppure io titolo o autore :(
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: piantine di dollari
                      Risposta #9: Mercoledì 7 Nov 2007, 18:35:14
                      Io ne ricordo una (più recente di quelle citate, ma che al momento non saprei indicare) in cui un alieno regalava a Paperone (forse) una piantina che faceva questi soldi, col solo problema che tutte le banconote avevano lo stesso numero di serie. Di più non saprei indicare, però
                      E' questa, indicata da Bottagna.

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: piantine di dollari
                        Risposta #10: Mercoledì 7 Nov 2007, 18:40:58
                        Una trama del genere la ricordo con una macchina: Paperino ottiene dall'alieno una macchina in grado di duplicare un oggetto a sua scelta, e scioccamente sceglie una banconota prestatagli dallo zio. I duplicati ovviamente non valgono nulla perché hanno tutti lo stesso numero di serie. Non ricordo neppure io titolo o autore :(
                        Ho un vago ricordo di questa storia, ma se non sbaglio la macchina era di Archimede, e permetteva di ripetere in continuazione lo stesso gesto. Ovviamente, Paperino la chiede in prestito, e la aziona su Paperone mentre questi gli consegna una banconota da un dollaro falsa. Ovviamente, risultano false anche le altre.
                        La storia è Paperino e la macchina ripetitrice: la ricordo perchè l'ho letta qualch mese fa sui Grandi Cassici.

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: piantine di dollari
                          Risposta #11: Mercoledì 7 Nov 2007, 20:22:23
                          Una trama del genere la ricordo con una macchina: Paperino ottiene dall'alieno una macchina in grado di duplicare un oggetto a sua scelta, e scioccamente sceglie una banconota prestatagli dallo zio. I duplicati ovviamente non valgono nulla perché hanno tutti lo stesso numero di serie. Non ricordo neppure io titolo o autore :(
                          Ah, il gentina dei bei tempi andati 8-) :)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: piantine di dollari
                            Risposta #12: Mercoledì 7 Nov 2007, 21:19:13
                            Ah, il gentina dei bei tempi andati 8-) :)
                            Ok, ho fatto riferimento ad un'altra storia... ::)

                            *

                            effezeta1978
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 434
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: piantine di dollari
                              Risposta #13: Venerdì 9 Nov 2007, 08:25:58
                              Una trama del genere la ricordo con una macchina: Paperino ottiene dall'alieno una macchina in grado di duplicare un oggetto a sua scelta, e scioccamente sceglie una banconota prestatagli dallo zio. I duplicati ovviamente non valgono nulla perché hanno tutti lo stesso numero di serie. Non ricordo neppure io titolo o autore :(
                              Hai ragione, probabilmente intendevo questa. Però, avendo il ricordo della piantina, e non avendo letto alcuna delle storie citate in precedenza, direi che dovrebbe esserci almeno un'altra storia con lo stesso elemento. Mi scervellerò.

                              • **
                              • Post: 86
                              • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: piantine di dollari
                                Risposta #14: Lunedì 19 Nov 2007, 17:38:25
                                Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum.

                                ne approfitto per ricordarvi anche questa BELLISSIMA storia di Massimo De Vita:

                                "Zio Paperone e le piante oroparassite"

                                http://www.papersera.net/search/searchcodeIT.php?p_codice=I+TL+1163-A


                                Per sapere se è quella che cerchi forse, per ricordare meglio, ti sarà di aiuto il fatto che nell'immagine di apertura c'è Zio Paperone che vestito da escursionista alpino, con cappello in tema, zaino scarponi chiodati e rampone va a visitare una zona "inesplorata" del deposito con il Monte Tallero, le sorgenti del Rio Sterlina, ecc...  ::) e si rova davanti un assurdo... una piantina che con le radici ha forato delle monete d'oro nutrendosene...

                                Scatta la chiamata di emergenza ai soliti nipoti  (Paperino e Qui, Quo, Qua)con disinfestazione ed eradicazione di tutte le piante oroparassite dal deposito, ma i nipotini ne salvano di nascosto una...

                                E questa è una...  ;)

                                Poi vi sono anche due storie americane di Tony Strobl con Qui, Quo, Qua che vanno da Archimede che sta sperimentando una TV 3D e capta una trasmissione da un'altra galassia dove cantano e ballano dei personaggi che sembrano maialini o anche tapiri (con buffi cappelli anni '50  a punta, come ci si immaginava si dovesse vestire nel futuro) facenti parte di una orchestrina di ragazzini alieni...

                                Uno di loro ZIPP rimane imprigionato sulla Terra per la caduta del raggio di interferenza TV3D.

                                Sul loro pianeta si nutrono di banconote, oro, o monete, che da loro crescono sugli alberi, con grande disperazione di Zio Paperone, e il ragazzino rischia un brutto mal di pancia a causa di banconote false...

                                Nella seconda storia, appare ZITA, la sorella di ZIPP e se ben ricordo si vedono anche le piante dollarifere, perché Qui, Quo e Qua vanno a merenda a casa sua...

                                http://coa.inducks.org/comp2.php?lg=5&default_o=1&xapp=Zipp&creat=TS

                                E con queste due storie, fanno 3...  ;D :D



                                Piacere a tutti di conoscervi,

                                Ciao,

                                RAF
                                « Ultima modifica: Lunedì 19 Nov 2007, 17:47:09 da RaffaeleMegabyte »
                                - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

                                - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


                                Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)