Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di Greet

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Rivorrei il vostro prezioso aiuto per conoscere titolo e disegnatore di queste tre storie.

    1) Nella prima storia, uno strano ragazzo, Eric, viene trovato privo di conoscenza da Topolino, in periodo natalizio. Topolino lo porta a casa in attesa che recuperi la memoria ed è ben accolto da tutti i suoi amici, tranne che da Pluto il quale continua ad abbaiargli dietro e ad essere nervoso quando Eric è nei paraggi. Man mano che passano i giorni, Eric riacquista le forze e, ogni volta che c'è lui, qualche cosa di strano e spiacevole succede. Durante una gita in montagna, Eric riacquista totalmente le forze e si rivela per quello che è: un cavaliere del Male. Mentre provava la sua forza, carbonizzando un tronco di legno col solo sguardo, viene scoperto da Topolino (mi pare che lo scopra così, per lo meno!!!) e da qui inizia una battaglia dove, se non erro, anche Minnie viene coinvolta. Ovviamente la sfida è vinta da Topolino ma non mi ricordo come, così come non mi ricordo perchè Eric era venuto sulla Terra: qualcuno è in grado di rinfrescarmi la memoria?
    E' una storia veramente "dark" che un po' mi ha spaventato, avendola letta da bimbo... mi ha ompressionato molto sopratutto il fatto che Eric non è stato disegnato come un animale antropomorfizzato ma come un vero e proprio umano ed è stato abilissimo il disegnatore (che non mi ricordo chi è... forse Scarpa...o forse Dalla Santa...aiutatemi voi!) a far intuire quando Eric stava riacquistando le forze, incattivendo la sua espressione, facendogli comparire le occhiaie...insomma: disegni veramente d'impatto!!! Anche la fine era inquietante: Eric viene disintegrato mentre urla "Ritorneròòòòò..." però, se nn ricordo male, a fine storia Pluto, si mette a annusare sospettoso un mucchietto di ceneri e l'ultima vignetta riporta la scritta "Fine?" col punto interrogativo... sapete se per caso c'è stato un seguito, a questa storia (che, ripeto, secondo me è stata una delle più inquietanti mai apparse su un fumetto disney)?

    2)Della seconda storia, non ricordo praticamente niente se non che i protagonisti sono Pippo e Topolino, l'ambientazione è fantasy e altri personaggi di questo mondo fantasy sono Principe Autunno, Principessa Primavera, Re Inverno e Regina Estate. Se non sbaglio, un cattivo molto potente cercava di ostacolare il matrimonio tra Autunno e Primavera... se potete, rinfoltitemi un po' anche la trama :D Non vorrei dire un'eresia, ma lo stile dei disegni potrebbe essere quello della Ziche (però è passato tanto tempo...non ricordo più...). Mi pare di ricordare anche che non fosse una storia unica ma un ciclo di storie.

    3) La terza storia è un'altra storia fantasy, anche questa è in realtà un ciclo di storie. L'ambientazione fantasy è molto umoristica, si tratta più di storie comiche che di avventura. Nel primo episodio di questa saga, Paperino e i nipotini vanno a fare un pic nic nel bosco quando, a un certo punto, notano un portafogli gonfio di soldi, sistemato in un pezzo di prato tra due strane pietre con un battiporta d'oro. Paperino e i nipotini vanno a prendere quel portafogli ma, appena oltrepassano le due pietre... finiscono a Greet.

    Grazie ancora a chi mi farà ritornare in mente piacevoli ricordi!   :D
    Guarda! Una scimmia a tre teste!

    -Guybrush Threepwood-

      Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
      Risposta #1: Domenica 25 Nov 2007, 23:59:19
      Quella del regno di Greet l'ho letta di recente in un vecchio volume di Paper Fantasy (l'inducks mi dice il 7)
      La pagina Inducks è questa:
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PF++++7-1
      Ricordo che la storia non mi ha appassionato molto, mi sembrava un po' banale.
      Da quel che ricordo non era una vera e propria saga ma una storia in due tempi (non posso controllare ora, pardon) in cui i nipotini venivano scelti dagli abitanti di Greet come salvatori, e dovevano impersonare un cavaliere entrando in tre, uno sull'altro, dentro un'armatura. Non ricordo altro.
      Mi sembra di aver letto anche la prima che citi, quella di Eric, ma non ci giurerei.

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
        Risposta #2: Lunedì 26 Nov 2007, 08:42:02
        La prima storia è la bellissima "Topolino e il cavaliere senza tempo" (Ferraris/Panaro - T.2092), di cui c'è anche il topic su Le storie migliori.

        La seconda è "Topolino e lo scettro del tempo" (Valussi/Sarda - T. 1934/37).

          Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
          Risposta #3: Lunedì 26 Nov 2007, 17:00:07
          Grazie mille! siete stati ancora gentilissimi  ;)
          Guarda! Una scimmia a tre teste!

          -Guybrush Threepwood-

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
            Risposta #4: Lunedì 26 Nov 2007, 17:37:21
            Eric viene disintegrato mentre urla "Ritorneròòòòò..." però, se nn ricordo male, a fine storia Pluto, si mette a annusare sospettoso un mucchietto di ceneri e l'ultima vignetta riporta la scritta "Fine?" col punto interrogativo... sapete se per caso c'è stato un seguito, a questa storia (che, ripeto, secondo me è stata una delle più inquietanti mai apparse su un fumetto disney)?
            Feci questa stessa domanda proprio a Carlo Panaro in persona, e lui mi rispose che... sì, avrebbe voluto farne un seguito...  :(

            http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1128530370/75

            Citazione
            Se non sbaglio, un cattivo molto potente cercava di ostacolare il matrimonio tra Autunno e Primavera... se potete, rinfoltitemi un po' anche la trama :D
            Prima ero occupato e mi sono limitato a fornirti i dati... rimedio subito...  ;)

            Allora... in breve, Topolino e Pippo finiscono in un'altra dimensione, Kronoland, dove i 4 sovrani (Principe Autunno, Principessa Primavera, Regina Estate e Re Inverno) hanno il potere di determinare il tempo sulla Terra, grazie allo "scettro del tempo". Il Conte Gelo, il villain di turno, decide di rapire Re Inverno e Principessa Primavera per divenire così il nuovo proprietario dello scettro, e quindi dominare il tempo a suo piacimento, sconvolgendo i ritmi naturali del pianeta. Nel frattempo, Topolino e Pippo fanno amicizia con i bizzarri personaggi del posto, facendosi coinvolgere nella lotta contro il malvagio...
            « Ultima modifica: Lunedì 26 Nov 2007, 21:41:21 da New_AMZ »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
              Risposta #5: Lunedì 26 Nov 2007, 18:56:23
              Feci questa stessa domanda proprio a Caro Panaro in persona, e lui mi rispose che... sì, avrebbe voluto farne un seguito...  :(

              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1128530370/75

              Prima ero occupato e mi sono limitato a fornirti i dati... rimedio subito...  ;)

              Allora... in breve, Topolino e Pippo finiscono in un'altra dimensione, Kronoland, dove i 4 sovrani (Principe Autunno, Principessa Primavera, Regina Estate e Re Inverno) hanno il potere di determinare il tempo sulla Terra, grazie allo "scettro del tempo". Il Conte Gelo, il villain di turno, decide di rapire Re Inverno e Principessa Primavera per divenire così il nuovo proprietario dello scettro, e quindi dominare il tempo a suo piacimento, sconvolgendo i ritmi naturali del pianeta. Nel frattempo, Topolino e Pippo fanno amicizia con i bizzarri personaggi del posto, facendosi coinvolgere nella lotta contro il malvagio...
              Sono sicura di no averla letta, eppure mi sembra di conoscerla, una trama simile... e non so perchè, ma la collegherei (guardacaso) a Pacuvio...
              Ho detto una cretinata? :-/

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
                Risposta #6: Lunedì 26 Nov 2007, 19:07:17
                Uhm... hanno poco in comune, però in "Topolino e l'incredibile Bosco Fiorito" fanno capolino (in una manciata di tavole) le versioni in carne e ossa del Sole e della Pioggia... forse sono loro ad averti fuorviato?
                « Ultima modifica: Lunedì 26 Nov 2007, 19:08:32 da pacuvio »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
                  Risposta #7: Lunedì 26 Nov 2007, 19:41:01
                  Uhm... hanno poco in comune, però in "Topolino e l'incredibile Bosco Fiorito" fanno capolino (in una manciata di tavole) le versioni in carne e ossa del Sole e della Pioggia... forse sono loro ad averti fuorviato?
                  Uhm... forse... sono sicura che ci fossero Topolino e Pippo, e ricordo che questi personaggi si muovevano tra le nuvole su dei carri...
                  Adesso, tra l'altro, non posso neanche controllare la storia...

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
                    Risposta #8: Lunedì 26 Nov 2007, 19:54:13
                    E' quella allora, il Sole viaggia nel cielo proprio con un carro (tipo il Dio Apollo di Pollon, insomma ;D).
                    « Ultima modifica: Lunedì 26 Nov 2007, 19:57:05 da pacuvio »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il cavaliere del Male/4 Stagioni/Il Regno di G
                      Risposta #9: Martedì 27 Nov 2007, 17:27:45
                      Merci, Pac'. :)
                      « Ultima modifica: Martedì 27 Nov 2007, 17:28:40 da Paperinika »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)