Ciao! E' il mio primo post e spero di non essere troppo confuso
Vorrei ricordarmi il nome di una storia con Brigitta disegnata da Lavadori (ma non ci metto la mano sul fuoco: potrebbe essere anche Cavazzano...).
La trama è questa:
uno studente universitario extraterrestre, buono gentile e generoso, arriva per studio sulla Terra e, per meglio camuffarsi tra i paperi, assume le sembianze di Paperone. Brigitta all'inizio pensa che sia il Paperone vero però poi, dopo un po', scopre la verità (non mi ricordo come). I due sembrano stare molto bene assieme e l'extraterrestre chiede a Brigitta di trasferirsi sul suo pianeta con lui. All'inizio Brigitta è titubante ma poi accetta. Brigitta prepara i bagagli e l'extraterrestre, per festeggiare, esce dalla casa di Brigitta e va a comprare lo spumante. Nel frattempo, il Paperone vero torna da un viaggio d'affari e va a casa di Brigitta con un regalo per il suo compleanno (ovviamente una collana di bigiotteria, mica chissà che :
). Brigitta non si accorge subito che quello è il vero Paperone; intanto l'extraterrestre è rincasato e ha visto come Brigitta tratti il vero Paperone credendo che sia lui, ha visto come Brigitta sia, in realtà, innamorata del vero Paperone e non di lui; quindi le lascia lo spumante sulla soglia di casa e parte da solo. Brigitta si accorge allora dell'errore ma è troppo tardi: l'amico spaziale è andato via. Brigitta solleva lo sguardo verso il cielo e vede un'astronave che sfreccia mentre le stelle compongono la parola "Arrivederci". Brigitta, sorridente, mentre guarda in alto, pensa "Arrivederci, amico delle stelle".
E' una storia bellissima, di una delicatezza straordinaria e che ha centrato in pieno uno dei temi forse più difficili da spiegare ai piccoli lettori di Topolino e cioè l'amore: ha spiegato come si ama ciò che sta dentro una persona, non l'involucro.
Grazie a tutti quelli che mi diranno il titolo della storia
Ciao