Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giro_Rotalibera
--
PolliceSu

PolliceSu
    "Congresso Dei Furfanti"
    Domenica 9 Dic 2007, 20:22:43
    Ciao a tutti.
    Girovagando nell'Inducks, ho trovato alcune storie, in cui sono riuniti i principali cattivi Disney dei fumetti: Ezechiele Lupo, Gambadilegno, Capitan Uncino, Maga Magò, i Bassotti, la strega cattiva di Biancaneve e i Sette Nani, in un cosiddetto "Congresso Dei Furfanti" o "Club degli Esclusivi".
    Maga Magò e il Club degli Esclusivi (Organized Grime), 1964
    I Bassotti e la via traversa (The Undercover Candy Caper), 1966
    Lupetto e il Congresso Dei Furfanti (Crime Convention), 1968 (qui ci sono pure i Bassottini)
    So che è stato già fatto qualcosa di molto simile con il Club dei Supereroi, e quindi vorrei sapere di più su questo "club"? di cattivi.
    Guardando le vignette riportate nell'Inducks della prima e della terza storia, mi sembra di capire che il <<capo>> di tutti sia la Strega di Biancaneve, in quanto nella prima vicenda alloggia in una specie di cattedra e nella seconda si comporta in modo decisamente poco... educato? rispettoso?... nei confronti dei Bassotti (poi, la Strega è la Strega, si sa...); d'altronde minaccia (?) anche Uncino e Gambadilegno, nella prima storia [Basti vedere le vignette della ristampa francese]. Insomma... qualcuno sa qualcosa??
    Anticipatamente grazie per le risposte, Giro Rotalibera, l'inventore a ruota libera.

    *

    ML-IHJCM
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1903
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Congresso Dei Furfanti"
      Risposta #1: Domenica 9 Dic 2007, 20:55:39
      Mi sembra di ricordare qualcosa di simile (cattivi Disney uniti agli ordini della strega di Biancaneve e alloggiati nel suo castello) in "Topolino e Paperino nel paese delle vacanze"
      http://coa.inducks.org/story.php/x/W%20DG%20%20%2047-01  

        Re: "Congresso Dei Furfanti"
        Risposta #2: Domenica 9 Dic 2007, 21:06:00
        Uhm... in effetti i cattivi ci sono tutti...

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)