Uff! Quante polemiche inutili!
NuttyIsa, anche se quello che ha detto New_Amz è prezioso per le "dritte" da seguire per la carriera fumettistica, fai
quello che ti dice il cuore e dirigilo con l'intelletto, segui la visione del Mondo Disney che vuoi tu e cerca solo di fare delle storie di sostanza, ciò su cui hanno puntato i Maestri Disney (non solo Carl Barks e Don Rosa).
Se sei mossa da passione ha numerose possibilità, sfruttale!
E mi auguro un giorno di sfogliare un volume di storie paperesche disegnate da te, e di sentirti chiamare l'erede di Don Rosa.
Ma mi raccomando, fai una cosa che non ha fatto Don Rosa: abboffati di storie Disney di tutti i Maestri, non solo di Don e di Carl Barks (di cui ti consiglio di cogliere lo spirito e il sorprendente umorismo), leggi Gottfredson (anche se Paperone non c'è), Scarpa (uno dei migliori Scrooge di tutti i tempi, leggere "Paperino e le lenticchie di Babilonia" per credere), Bottaro, Martina, Chendi, Cimino, Rota e tanti altri, il Mondo Disney è bello perchè è vario.
Non ti perdere dietro a questi minuzie filologiche, rischi di soffocare il tuo spirito creativo, e comunque se qua non ti fanno usare Fergus, se sai l'inglese puoi mandare le tue storie alla Egmont.
Ah! E non scordiamoci che Don Rosa è nato come clone underground di Barks, vedetevi le prime storie: copiava spudoratamente i disegni!