raga' forse mi potete aiutare se siete degli accaniti fans di Zio Paperone....
Quando ero piccola ho letto alcune storie, sono sicura che si trattasse di Zio Paperone, che mi hanno affascinato moltissimo e vorrei recuperare quei numeri ma non ho la più pallida idea da dove incominciare a cercare....
-> Intorno al 1990, secoli fa lo sò, lessi di un episodio dove in un viaggio in qualche deserto mediorientale, dalle ceneri/sabbie del deserto e degli antichi palazzi, tramite certe azioni, si rimaterializzavano gli antichi personaggi storici..tipo faraoni, re e regine di civiltà antichissime ...
Non ricordo molto altro e ho perso da molto tempo quel numero...eppure mi è sempre rimasta impressa questa storia, qualcuno la ricorda????
-> E poi un'altra, su questa ho qualche incertezza..forse non era in Zio Paperone, parlava di Qui, Quo Qua o comunque di piccoli paperi...in questa storia ce n'era uno che cercava di comunicare qualcosa, un messaggio forse, a un'altro papero al di là di una fitta muraglia di giunchi.. ma la storia era sul triste/malinconico perchè i due paperini (o forse erano femmine) non si incontravano mai direttamente...
Se potete, aiutatemi...
Esistono archivi/biblioteche dove scartabellare tutti i numeri alla ricerca di ciò che mi interessa? Se avete qualche dritta, suggerimento..se riconoscete gli episodi..ditemi tutto!
Ciao e grazie!